Walygator Parc [France]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
lore1991

Re: Walygator Parc [France]

Messaggio da lore1991 » 29 settembre 2012, 15:54

uhm, io invece alpengeist non lo definirei proprio tra i coaster migliori al mondo :D
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 29 settembre 2012, 16:06

Scusate, forse ho confuso. Volevo dire che è un'inverted che detiene numerosi record...

Katunmylife

Messaggio da Katunmylife » 31 agosto 2019, 15:57

Domani sono in zona, sono di ritorno in Italia in macchina dall’Olanda, ho visto che passo letteralmente accanto al parco, mi consigliate di andarci o è meglio lasciare perdere?

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 31 agosto 2019, 16:23

Beh, se vieni dall'Olanda anche no.

La cosa più interessante che c'è è la brutta copia di Katun ed una flat ride interessante. Se uno ci va lo fa da appassionato, non perché sia un parco particolarmente meritevole.

Katunmylife

Messaggio da Katunmylife » 31 agosto 2019, 16:36

Ed il wooden com’è?? Mi incuriosiva particolarmente Monster dato che è il gemello di Raptor di Cedar Point che non ho mai avuto L occasione di provare, comunque si, lo visiterei da appassionato :D

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 31 agosto 2019, 17:02

Raptor a Cedar Point ???

Il wooden è inutile. Sostanzialmente manca poco e si ferma in cima ai camelback che perdono quindi tutta la loro efficacia, ed è anche scassone, però so che ci hanno messo mano. Il tracciato è uguale, ma hanno rifatto la drop ed appesantito il treno. Non so questo quanto influisca, ma fossi in te non mi aspetterei miracoli.

Comunque bisogna andare, anche perché è sempre al limite del fallisce/non fallisce. Oggi è aperto, ma non si sa mai se arriverà alla prossima stagione.

Katunmylife

Messaggio da Katunmylife » 31 agosto 2019, 17:14

peppe2994 ha scritto:
31 agosto 2019, 17:02
Raptor a Cedar Point ???
Si, non ti risultano essere simili?

Comunque dato com’è la situazione mi sa proprio che ci andrò :( quello che non capisco è che come offerta non è messo malaccio, ha tre coaster, in particolare un inverted b&m che, tralasciando katun, è un buon prodotto in generale anche se non ha un minimo di tematizzazione, e nemmeno la collocazione del parco non mi sembra delle peggio...ecco, non capisco perché si trova ormai da anni in questa situazione

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 31 agosto 2019, 17:45

Non mi sembra ci sia un Raptor a Cedar Point #-o

Mah, questo parco ha sempre avuto problemi finanziari, da quando ha aperto. Non si è mai ripreso. Hanno avuto anche grossi problemi legali e denunce per negligenza a causa della mancanza di manutenzione nelle attrazioni, stipendi non pagati... in alcuni periodi sembrava un parco abbandonato.
Ci sono stati cinque o sei cambi di gestione dal 1989, e con l'acquisto dell'inverted usato hanno fatto il passo più lungo della gamba. Ha subito anche degli allagamenti a causa del torrente straripato.

Attorno a questo parco ci sono solo vicende inquietanti.

Katunmylife

Messaggio da Katunmylife » 31 agosto 2019, 17:59

C’è eccome un Raptor a Cedar Point ahahaha

Comunque attualmente il parco è gestito da Aspro Parks, che mi sembra una società seria...

Sappiamo qualcosa di come sono messi adesso a manutenzione? Sennò mi preoccupo :lol:

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 31 agosto 2019, 18:36

Ultimamente non è successo niente di grave. L'ultimo cambio gestione è da considerarsi come positivo.

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 2 settembre 2019, 10:07

A me non era dispiaciuto. E vale una visita senz'altro per "The Monster". Uno tra i più begli inverted d'europa. Se non il migliore...
Matteo Riboldi
Amministratore della community

ItalyCoasterFan

Messaggio da ItalyCoasterFan » 2 settembre 2019, 20:27

Non scherziamo, monster non è assolutamente paragonabile a nemesis o a black mamba, e tanto meno a katun.
Però posso dire che ci starebbe bene in un parco come quello se ci affiancassero un bell intamin o un altro b&m

Katunmylife

Messaggio da Katunmylife » 2 settembre 2019, 22:23

L’hai provato? Ancora più fluido di Katun, drop ed elica finale superiori rispetto a quelli del Katun, ho provato pure Nemesis ad Alton Towers ma questo è nettamente superiore, tralasciando theming che questo proprio non ne ha; katun però nell’insieme secondo me vince lo stesso e rimane il migliore d’europa; appena ho un po’ di tempo vedo di fare una recensione sul parco :D

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 3 settembre 2019, 14:40

Per me non c'è proprio paragone... Black mamba ha un layout estremamente banale, il classico inverted compatto. Lascia stare la tematizzazione di contorno che è sublime, parlo proprio del layout. Nemesis è un gran bel coaster ma preferisco comunque di gran lunga Monster. Se devo essere sincero fatico a decidere cosa mettere sul podio d'europa.. se Oziris di Parc Asterix o Monster. Secondo posto Katun. Ovviamente li ho provati tutti... e sono anche OT... tornando in topic, è senz'altro motivo per una visita, se di passaggio. Io avevo abbinato Walygator a Nigloland (bellissimo ed imperdibile)
Matteo Riboldi
Amministratore della community

ItalyCoasterFan

Messaggio da ItalyCoasterFan » 3 settembre 2019, 23:51

Sinceramente ho provato pure raptor a cedar e Pyrenees a Parque espana e non sono proprio paragonabili :)

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Europa”