Aquarium de Barcelona e Tibidabo [Spain]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
peppe2994

Re: Aquarium de Barcelona e Tibidabo [Spain]

Messaggio da peppe2994 » 5 agosto 2013, 13:09

Ok, visitati entrambi.
Per l'acquario ok è bello, decisamente superiore alla media dei vari acquari Sea Life ma per me quello di Genova rimane sempre il migliore oltre ad essere decisamente più grande :)
Da vedere soltanto se avete molto tempo a disposizione, diciamo che non è tra gli immancabili. Invece andate a vedere lo zoo, quello vale moltissimo, è molto grande, ci sono animali di ogni genere oltre che numerose strutture tematiche al chiuso tra cui quella sugli animali acquatici, rettili, spazio dedicato ai gorilla, spettacolo di delfini replicato quattro volte al giorno ed una sala con audio 3D dove proiettano un documentario sui grossi rettili oltre che a diversi spazi dedicati ai bambini. Praticamente ci vuole un pomeriggio intero per girarlo tutto ma vale il prezzo del biglietto =D>

Il Tibidabo invece grossa sorpresa, il biglietto è caro ben € 28.50 ma non si può perdere un parco così. Ha una struttura particolarissima ed originale, ovvero il fatto di essere su più livelli una cosa davvero inusuale. Fa un'effetto davvero strano vedere la montagna russa quattro piani più giù o il carosello sopra la propria testa, insomma vale la pena. Il panorama non ha eguali per cui se magari le attrazioni non vi interessano c'è la possibilità di rimanere soltanto al piano più alto del parco pagando un biglietto molto basso.

Le attrazioni sono prettamente da luna park, infatti il Tibidabo non è altro che questo, particolarmente interessanti sono il museo degli automi, la montagna russa che mi è piaciuta, parecchi G laterali ed un tuffo netto su Barcellona con la prima drop ed è anche comodo per essere Vekoma.
Il 4D è di qualità ed il labirinto degli specchi gradevole così come il castello dei misteri che è la tipica fun house con un pizzico di macabro.

La dark ride sospesa, l'ho fatta un sacco di volte, non ci si stanca mai di quel panorama e poi mi aspettavo scemenze nelle parti indoor invece coinvolgono grazie anche alla voce a bordo delle vetture oltre che al graditissimo attore alla fine del percorso =D>
Alla fine il famigerato quarto piano: L'Hotel Kruger :o :shock: seriamente come cavolo c'è finita una ride di questo calibro in un luna park? E' incredibile, ci sono più di venti attori e o ti spaventi o ti spaventi non ci sono alternative (chiaramente la prima volta, quando invece sai tutto non c'è gusto). La durata è ottima, più di dieci minuti, sembra non finire mai per cui complimenti davvero e ad ogni modo il biglietto così caro serve a finanziare praticamente solo l'Hotel Kruger. Mantenere sempre in piena forma un'attrazione così ha costi notevoli.
Infine non perdetevi il documentario sui 100 anni di storia del Tibidabo. Viene proiettato nell'edificio del cielo (quello con la cupola blu), si trova sperduto in mezzo agli alberi dell'ultimo piano infatti non ci va mai nessuno però è cultura :)

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 5 agosto 2013, 14:37

Sono contento che anche a te abbia fatto questa impressione l'hotel Kruger! :mrgreen: :mrgreen:
Quanto mi manca!!
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 6 agosto 2013, 20:41

peppe, come rapporteresti lo zoo catalano al nostrano Natura Viva di Bussolengo, se lo hai visitato?

Mister Maruko

Messaggio da Mister Maruko » 30 agosto 2013, 20:46

Siamo appena tornati da Tibidabo!

Solo il panorama vale il prezzo del biglietto (abbiamo pagato 24.50 però, avevamo dei buoni sconto).
Direi che la horror house supera persino quella di Movieland. Già solo entrandoci e vedere la hall dell'hotel con la receptionist che sembra un personaggio della Bonham Carter, fa capire che il livello è alto.
Carina anche la suspended dark ride ed il coaster "montanya rusa" (vekoma? Non ho controllato).

Commovente il film-documentario sulla storia del parco (il secondo parco più antico d'Europa).

Non ha niente di eccezionale (escludendo la horror house ovviamente) però.... Non so, mi ha conquistato! :D
Ho viaggiato nel tempo e sono stato a Cinecittà World!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 30 agosto 2013, 23:34

Mister Maruko ha scritto:Non ha niente di eccezionale (escludendo la horror house ovviamente) però.... Non so, mi ha conquistato! :D
Felicissimo che l'hai notato pure tu!
Uno entra, vede richiami da luna park ovunque ma esce incredibilmente soddisfatto =D>
Mister Maruko ha scritto: Commovente il film-documentario sulla storia del parco (il secondo parco più antico d'Europa).
Quanta gente c'era a vederlo?
Compatisco il cast member di turno lì, maledetta noia e solitudine.

Si, il coaster è un custom Vekoma.
Mister Maruko ha scritto: Direi che la horror house supera persino quella di Movieland. Già solo entrandoci e vedere la hall dell'hotel con la receptionist che sembra un personaggio della Bonham Carter, fa capire che il livello è alto.
Sinceramente con 16 attori contro i tre (ultimamente) di Movieland c'è una bella differenza :)

alex7784

Messaggio da alex7784 » 30 settembre 2014, 20:08

Ho bisogno di voi!! Arriverò a Barcellona il 19 (una domenica) Ho visto che è aperto solo di sabato e domenica a ottobre.
Ma come funziona? Si paga ogni attrazione? O biglietto singolo per tutte??

Perchè io sarei interessato sopratutto all'horror house. (Anche se una volta li vorrò fare veramente tutto :mrgreen: )

alex7784

Messaggio da alex7784 » 30 settembre 2014, 20:09

Ah, Matteo è colpa tua che mi hai messo un hype pazzesco per l'hotel kruger!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 30 settembre 2014, 20:43

Il Tibidabo è una di quelle cose imperdibili dal mio punto di vista.

Il biglietto è unico e costa la bellezza di €28,50. Si fanno pagare cari ma ne vale la pena.
Al momento c'è una convenzione tra il parco e lo zoo; € 36 per entrambi.
Segnalo per dovere di cronaca, ma da quanto hai scritto nell'altro topic hai poco tempo a disposizione e per lo zoo se ne va un giorno intero.

Per raggiungere il parco se non vai in macchina metti in conto € 4,10 per la funicolare A/R.

PS: Il parco apre alle 12.00 ma consiglio di arrivare prima e visitare la chiesa con relative terrazze. Un'oasi di pace.

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 30 settembre 2014, 21:20

Anche secondo me per un Parksmaniaco Tibidabo è un parco da visitare assolutamente. Niente di eclatante, ma esperienza unica!
Rudy Vedova
Moderatore della community

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 1 ottobre 2014, 8:46

alex7784 ha scritto:Ah, Matteo è colpa tua che mi hai messo un hype pazzesco per l'hotel kruger!
Poi magari non ti piace per nulla! :lol:

Aspettiamo un tuo commento quando sarai di ritorno
Matteo Riboldi
Amministratore della community

alex7784

Messaggio da alex7784 » 5 ottobre 2014, 15:01

Molto probabilmente non andrò a Portaventura (perchè chiude presto se non i fine settimana), ma il Tibidabo non voglio farmelo scappare
Come ho già detto arrivo a Barcellona la domenica mattina, verso le 10:00
Appena arrivato mi reco in centro per fare il check in dell'alloggio e poi di corsa verso il Tibidabo. Se arrivo dopo le 12:00 rischio di perdermi qualcosa?
Sul sito non trovo gli orari dell'Hotel Kruger.. li sapete?
Tra l'altro ho scoperto che c'è un Top Spin =D> Inoltre gli autoscontri sono a parte o compresi nel biglietto?

Grazie mille a tutti!!

PS: Abito a venti minuti da Genova e l'acquario lo visito almeno una volta l'anno. Quello di Barcellona posso saltarlo o merita?

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 5 ottobre 2014, 18:19

-E' chiaro che più tardi arrivi meno cose riuscirai a fare. Poi è tutto soggettivo.
Per dire, io sono stato un'ora dentro il museo degli automi, un'altra ora a passeggiare al sesto piano e vedere il video sulla storia del parco...
A queste cose dovrai rinunciare. Poi dipende sempre dall'affluenza. Ti consiglio di studiare bene la mappa del parco per non perderti le cose principali.

-L'Hotel Krueger non ha orari fissi. Ti consiglio di andarci subito appena entri (prendi l'ascensore, quarto piano) e vedi a che ora iniziano. Di fianco la porta di accesso all'attrazione c'è un orologio con indicato l'orario del prossimo turno.

-Gli autoscontri sono inclusi nel biglietto come tutte le attrazioni (li trovi di fronte all'Hotel Krueger). Quando compri il biglietto del parco, alle casse ti danno un bracciale, il quale comprova che hai pagato per usufruire di tutto.

-L'acquario non è paragonabile con la grandiosità di quello genovese. Saltalo tranquillamente visto che ti fermi a Barcellona così poco. Ci sono mille cose ben più interessanti da vedere :wink:

alex7784

Messaggio da alex7784 » 6 ottobre 2014, 11:26

Grazie mille peppe :D

Ok l'acquario lo salto. Anche un mio amico mi ha detto che pur essendo carino quello di Barcelona, quello di Genova è più grande e comunque bellissimo.
Non vedo l'ora di partire :mrgreen:

alex7784

Messaggio da alex7784 » 26 ottobre 2014, 23:23

Ok. Appena tornato.
Purtroppo ho saltato Portventura ma mi son sparato (oltre ad altre mille cose) il Tibidabo e lo Zoo

Partiamo dallo zoo. Carino, lo consiglio solo se si ha tempo. Gli spettacoli dei delfini e leoni marini valgono comunque il prezzo del biglietto.

Tibidabo. Magnifico.
Vista eccezionale. Ho iniziato dal video del parco che mi ha fatto capire quanto il Tibidabo sia importante per Barcellona.
Montagna russa coinvolgente con quel tuffo su Barcellona.
Top spin e Calci nel sedere divertenti con quel pizzico di adrenalina. Bella e simpatica anche la Suspended dark ride.

Hotel Kruger fantastico. Senza dir troppo mi son piaciute di brutto la stanza dove viene chiesto se continuare, la bambola assassina e l'ultima. Ma è davvero un'ottima horror house.
L'unica cosa che manca sono quegli attimi si sospensione, di corridoi bui... per il resto grandi attori, truccati bene e tematizzazione imponente!

Il Tibidabo deve essere incluso in qualsiasi itinerario di Barcellona. Anche se si hanno pochi giorni.

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 29 dicembre 2019, 9:53

Il tibidabo è uno di quei tipi di parchetti che piacciono a me. Ovvero particolari/strani con attrazioni originali.

Arrivarci da Barcellona è piuttosto semplice.. metropolitana, tratto a piedi, funicolare e sei arrivato.

L'attrazione più bella, oltre alla vista dalla drop del coaster, è quella specie di gabbia che si alza in altezza. L'ho provata di sera/notte col tramonto perché di giorno c'era sempre fila.. beh è stato a dir poco emozionante.
Una vista stupenda su barcellona tutta illuminata, col sole che sorgeva e il vento freschetto che soffiava. Da brividi. Conclusione perfetta del mio viaggio in spagna
Immagine

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Europa”