Holiday Park [Germany]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Rispondi
Cinzia Matteoni
Moderatore
Moderatore

Come arrivare a Holiday Park

Messaggio da Cinzia Matteoni » 21 luglio 2005, 23:06

Scusate, qualcuno mi sa dare delle indicazioni su come arrivare a Holiday Park?
Magari se qualcuno c'è gia stato, mi può consiugliare se è meglio arrivare in auto (da Milano), o in aereo con arrivo a Francoforte?
Grazie
Ciao

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 24 luglio 2005, 23:49

Da Milano in auto circa 5 ore abbondanti (se non si trovano intoppi) LA via più semplice è attraverso la Svizzera, via Chiasso, San Gottardo, Basilea, ingresso in Germania autostrada A5 direzione Karlsruhe, uscita Karlsruhe-Landau, seguire B10 direzione Wörth per circa 10Km, poi prendere autostrada A65 direzione Neustadt/W, prendere uscita Hassloch e seguire i cartelli che indicano HolidayPark.

Spero di non aver fatto confusione ;-) Sulla carta sembra complicato, ma è molto semplice, il parco è segnalato già parecchi chilometri prima.

Buon divertimento

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 25 luglio 2005, 9:06

Rudy, per caso conosci anche qualche B&B a prezzi modici nei dintorni del parco?
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Cinzia Matteoni
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Cinzia Matteoni » 25 luglio 2005, 13:37

grazie tante Rudy

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 27 luglio 2005, 20:29

Silvia Forghieri ha scritto:Rudy, per caso conosci anche qualche B&B a prezzi modici nei dintorni del parco?
No, di B&B non ne conosco, io ho sempre alloggiato in Hotel che però costa circa 80€ in camera doppia. Se vuoi ti do il nome, ma devo cercarlo. Altrimenti HolidayPark consiglia questi partner:
http://www.gaestehaus-anne.de/
http://www.gasthaus-am-rennplatz.de/# quest'ultimo propone anche un pacchetto a 50€ a persona notte colazione e entrata parco.

Spero di esserti stato utile...
cinny ha scritto:grazie tante Rudy
Figurati di niente... :wink:

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 16 agosto 2005, 23:14

Grazie Rudy, abbiamo seguito le tue indicazioni e siamo arrivati a Holiday Park senza nessuna difficoltà!

Grazie ancora per l'aiuto!
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 17 agosto 2005, 0:35

Silvia Forghieri ha scritto:Grazie Rudy, abbiamo seguito le tue indicazioni e siamo arrivati a Holiday Park senza nessuna difficoltà!

Grazie ancora per l'aiuto!
Molto bene, se siete ancora al parco buon divertimento e fate un giro su Expedition Ge Force anche per me... :D

Teus

Holiday Park [Germany]

Messaggio da Teus » 1 novembre 2005, 22:42

Qualcuno è stato ad Holidaypark? Com'è a perte Expedition Ge force?

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 1 novembre 2005, 23:22

Sono stata ad Holiday Park nel mese di Agosto in occasione dell'Hattrick Day, insieme ad alcuni parksmaniaci che si sono offerti di farmi compagnia durante il viaggio. :wink:
Puoi leggere alcuni commenti e vedere qualche foto nell'apposito topic dedicato all'Hattrick Day.
Puoi inoltre trovare la recensione completa e dettagliata nel Parksmania Magazine di settembre/ottobre o consultare i commenti e la recensione nella scheda tecnica del parco.

Comunque Expedition geForce è...... fenomenale.... :P :P :P
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Teus

Messaggio da Teus » 2 novembre 2005, 10:44

Grazie

Io pensavo di andarci a pasqua in abbinamento ad europapark.
Sempre che i miei mi accompagnino.

robercop

Messaggio da robercop » 5 dicembre 2005, 17:57

Se ti trovi nei paraggi, una visitina è quasi necessaria. Expedition Ge- Force, vale da solo l'ingresso. Vai, e ti assicuro che non te ne pentirai.

Lelinus

Messaggio da Lelinus » 8 dicembre 2005, 13:01

anche io sono stato a holiday park questa estate
expedition ge force è bello anche solo da guardare :D
e poi non perderti assolutamente la free fall tower, davvero mozzafiato...io, dato che non c'era molta gente nel parco, insieme ad altri amici l'ho fatta almeno una 15ina di volte: la sera...un mal di testa!
molto simpatiche sono anche i classici tronchi, perchè hanno un piccolo particolare molto simpatico, che se ancora non conosci, scoprirai una volta là...

elissa

Messaggio da elissa » 25 luglio 2006, 15:52

Ciao...visto che il mio topic è stato chiuso..vi faccio le stesse domande qui!....

Per chi è già stato ad Holiday Park...

Pensate troverò molta gente?????..(in mezzo alla settimana)..si riescono a fare poche attrazioni?....o giusto il famoso Expedition?

..mangiare in questo parco tedeschi..costa molto?..quanto si spende più o meno per un pasto?..e invece per un panino?

Grazie :wink:

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 26 luglio 2006, 13:08

Presumo che in questo periodo ci sia parecchia gente, come del resto nella maggioranza dei parchi :wink: questo non vuol però dire che riuscirai a fare poche attrazioni. In una giornata ad Holiday Park riuscirai sicuro a fare buona parte delle attrazioni se non tutte (ovviamente incluso il mitico Expedition Ge Force) basta semplicemente programmare bene la giornata.

Non pensare a quanto costa un panino o un pasto, pensa a divertirti :wink: comunque costa mediamente come in qualsiasi altro parco...

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 26 luglio 2006, 13:28

Lo scorso anno ho visitato Holiday Park pochi giorni prima di ferragosto e non ho trovato code eccessive. Se non ricordo male il massimo dell'attesa è stato di 20 minuti sul log flume.
Attenta che su Expedition GeForce la coda per la prima fila è divisa da quella "normale" (come capita anche a Mirabilandia per Katun).

Per quanto riguarda il cibo, sia per averlo provato personalmente che per quanto mi hanno detto gli amici di Onride, evita gli hot dog del chiosco sotto Expedition. Poi ovviamente è questione di gusti, ma a me non è piaciuto.

Ho invece apprezzato molto quella specie di pizza (so che è una specialità tedesca ma non so il nome, comunque se la vedi la riconosci :wink: ) che vendono ai chioschi nella zona del teatro (Snackpoint at Showtheatre).
Sebbene non siano indicati i prezzi, puoi trovare indicazioni sui vari punti di ristoro in questa pagina del sito ufficiale.

Un ultimo consiglio: ricorda che i venerdì ed i sabati di agosto il parco resta aperto fino a mezzanotte. Se ne hai occasione, non perderti il Summernight Show!
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Europa”