Parc Asterix [France]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Rispondi
Stig

Re: Parc Asterix [France]

Messaggio da Stig » 7 luglio 2011, 10:21

quest'anno andrò,sapete se ci sono state novità 2011?

mad-enry

Messaggio da mad-enry » 7 luglio 2011, 17:21

Dal punto di vista di attrazioni no, ma però c'è uno spazio aperto accanto al lago chiamato "Lutèce Plage ". L'anno prossimo invece inaugurerà un Inverted Coaster B&M a tema egizio.

Stig

Messaggio da Stig » 7 luglio 2011, 20:01

vabbene,tanto per me tutto il parco è una novità!! :D quali attrazioni mi consigliate da non perdere assolutamente?

mad-enry

Messaggio da mad-enry » 7 luglio 2011, 21:56

Anche se non ci sono mai stato sicuramente non ti puoi perdere:
- Tonnere de Zeus (wooden coaster)
- Le Defi de Cesar (mad house)
- Goudurix (looping coaster)
- Oxygénarium (spinning river rapid)
- TransDemonium (dark ride)
- Trace du Hourra (bobsled coaster)
- Menhir Express (log flume)
- Grand Splatch (shoot the chute)
- Romus et Rapidus (rapid river)
- Epidemais Croisière (tow boat ride)

Poi se vuoi farti dei giri tranquilli ci sono molte altre attrazioni particolari e non perderti lo spettacolo "Main Basse sur la Joconde" :D
Divertiti e quando torni facci un resoconto di come è messo :wink:

Stig

Messaggio da Stig » 8 luglio 2011, 12:44

grazie 1000 :D :D
vi farò un bel resoconto e farò anche tante foto!!proverò ovviamente tutti i coaster del parco anche i junior coaster per aumentare il mio coaster count :lol: :lol:
comunque qualcuno che mi informa sulle file? :mrgreen:

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 10 luglio 2011, 15:40

Ci sono appena tornato (ero al parco ieri).

Il B&M sta cominciando a vedersi, edificata la stazione, hanno installato il primo pezzo di lift e l'ultimo pezzo di tracciato.

Attrazioni da non perdere sono Tonnere de Zeus, le Defi de Cesar (purtroppo ieri era chiusa), Goudurix (se ti vuoi far proprio male), il bobsled coaster della Mack e Grand Splach.

Transedemonium è una dark ride da luna park, Ghostville in confronto è un capolavoro. Il River rapid invece non è tematizzato.

Diciamo che il punto di forza del parco non sono tanto le attrazioni bensì la bellissima tematizzazione. Ovunque ti giri, ogni angolo è tematizzato. Tra l'altro ottimamente.

Non perderti assolutamente lo show "Main Basse sur la Joconde". Come ti ha consigliato correttamente mad-entry, è un capolavoro.

File di sabato che più o meno si attestavano intorno a 15 minuti con picchi di mezz'ora, tre quarti d'ora sul wooden. Cerca di essere lì per l'apertura e fiondati su quest'ultimo. Il parco è piuttosto esteso, c'è molto da girare!
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Stig

Messaggio da Stig » 10 luglio 2011, 18:59

ok grazie per tutti i consigli!! :D
per cui mi dite di fiondarmi subito sulla tonnerre de zeus?stavo pensando di andare alla defi de cesar ma forze perderei troppo tempo tra preshow e mainshow,per cui troverei fila da rutte le parti appena uscito. :mrgreen:
per cui farò la tonnerre e poi tutte quelle che sono li vicino!

Stig

Messaggio da Stig » 25 luglio 2011, 20:32

Ragazzi sto qua in Francia e devo dire che fa un po freddino :D
ci si bagna molto sulle attrazioni bagnate come le grand splatch e menhir express?

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 25 luglio 2011, 22:04

Su Grand Splash no, qualche goccia niente di più. Sui tronchi esci piuttosto bagnato!
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 26 luglio 2011, 9:56

Si, "Menhir Express" me lo ricordo molto bagnato...
Rudy Vedova
Moderatore della community

Stig

Messaggio da Stig » 19 agosto 2011, 22:07

la defi de cesar è supersonica!!!la migliore mad house mai provata!tematizzazione esterna fantastica,i preshow sono tanti e stupendi,per non parlare del main show!bella anche la tonnerre de zeus,molto lunga e cattiva in alcuni punti,capace di dare un po di vuoto nella prima drop!per non parlare di goudurix del quale a dir la verità mi ricordo solamente la salita e la discesa :lol: la trace du hourra a livello di quelli di heide park,mentre menhir express molto bello! :D

deviljakill

Messaggio da deviljakill » 30 agosto 2011, 9:03

Ciao ragazzi, sono appena iscritto al forum, anche se è da molto che frequento il sito.....che dire, mi sono sempre piaciuti i parchi di divertimenti, ma da un paio d'anni a questa parte, mi sono scoperto un vero parksmaniaco (da quando, in pratica ho trascorso una settimana da sogno a Disneyland Paris, per il capodanno 2009/2010).

A questo punto sarei molto interessato a visitare questo Parc Asterix, ma c'è un albergo tematico come quelli Disney??? Quando vado in un parco, mi piace vivere la magia fino in fondo!!!

Grazie a tutti per l'eventuale risposta!!!!!

mad-enry

Messaggio da mad-enry » 30 agosto 2011, 17:59

Benvenuto deviljakill! Ti divertirai nel forum...Diciamo che non c'è un Hotel a livello di tematizzazione Disney ma comunque il parco ha un proprio hotel: L'Hôtel des Trois Hiboux*** http://www.parcasterix.fr/hotel-du-parc ... ois-hiboux (tematizzato in stile canadese credo :) ). Comunque anche nelle prossimità del parco ci sono altri hotel ma non di proprietà del medesimo però convenzionati: http://www.parcasterix.fr/hotels_partenaires. Spero di esseri stato utile

Stig

Messaggio da Stig » 30 agosto 2011, 21:20

secondo me dal 2012 parc asterix diventerà tutt'altro parco con quel B&M!il parco infatti è abbastanza family(apparte la tonnerre e goudurix),ma con questo coaster ci sarà "da mangiare"anche per i ricercatori di adrenalina! :D

deviljakill

Messaggio da deviljakill » 1 settembre 2011, 11:56

Grazie per la dritta, ma l'hotel dove si trova rispetto al parco?? è vicino, o bisogna prendere dei mezzi???

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Europa”