Parc Asterix [France]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Rispondi
Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Marco Bressan » 19 luglio 2006, 11:06

Rudy Vedova ha scritto:contrariamente a quello che sostiene Michel Ardan non trovo che la tematizzazione sia scarsa, nemmeno se paragonato a Disneyland.
Idem! Anch'io penso che sia un parco tematizzatissimo, anzi uno dei più belli! Uno dei parchi "non Disney" più che mai simile a quelli Disney!

Dirò di più: é l'unico parco al mondo che mi ha dato la stessa atmosfera "magica" e, scusate la blasfemia, "sacra" che si respira attorno ai mitici personaggi del cartone animato.
Il mitico Albert Uderzo qui riesce ad imitare lo spirito che Walt Disney creò a Disneyland.
Insomma, "senti" che dietro al parco ci sono degli studios creativi che stanno lavorando a cartoni animati, libri e films.

Con molta modestia ed ammirazione, il mitico disegnatore Italo-francese Uderzo ha sempre dichiarato di aver voluto creare una sua personale "imitazione" di Disneyland, dalla quale era stato completamente affascinato e ne é da sempre un ammiratore.

E, coincidenza, proprio come Disney si sta dedicando quasi totalmente ad un parco a tema dopo una vita spesa per fumetti e cartoni!

p.s. é in uscita Asterix ed i Vichinghi, il nuovo kolossal a cartoni animati del mitico galletto.
Marco Bressan
Moderatore della community

magamagò

Messaggio da magamagò » 6 dicembre 2006, 0:26

Sono stata due volte al Parc Asterix, una volta un anno dopo la sua apertura e la seconda volta due anni fa. Ho notato una differenza sostanziale fra le due "versioni": l'animazione umana. La prima volta il parco era continuamente animato da persone vestite da galli o da romani e c'erano molti spettacoli "en plain air" che rendevano piacevole la permanenza anche alle persone non maniache di "torcibudella" (tipo genitori con figlie maniache!! :wink: ). La seconda volta ho sentito un po' la mancanza di queste cose ma io adoro Asterix e Obelix (ho un gatto che si chiama Idefix) e spero di riuscire a ritornare a Plailly in un periodo di "morta" per il turismo francese, così potrò godermi il parco in tranquillità :D :D !!

pippi

Re: Parc Asterix... come lo raggiungo?

Messaggio da pippi » 23 marzo 2008, 11:07

Cari amici di parksmania,
questa estate sto organizzando un viaggio in bretagna alla fine del quale mi è venuta l'idea di andare al park asterix (a disneyland siamo stati di recente). ho visitato il sito ufficiale ma essendo in francese non ho capito molto! volevo chiedervi se nei primi giorni di luglio è molto affollato, quante code mediamente mi devo aspettare sulle attrazioni e se mi scosigliate vivamente il week end o no. infine che ne dite, ci stiamo uno o due giorni? probabilmente saremo in camper, ma se mi dite che vale la pena soggiornare in qualche albergo dentro al parco lo prendo in considerazione.
i miei bimbi hanno 3, 7 e 8 anni.. ogni suggerimento (come sempre) mi sarà più che utile! ciao, ilaria-pippi

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 23 marzo 2008, 17:28

Bellissimo parco, calcola che le vacanza scolastiche quest'anno iniziano il 3 luglio quindi rischi di trovare senz'altro tanta gente. Io sono sempre stato in aprile e non ho mai fatto tante code, ma presumo che in luglio non sia lo stesso...
Personalmente ti sconsiglierei "d'ufficio" il weekend, e opterei (se hai la possibilità) per la visita su 2 giorni anche perchè ci sono molti spettacoli che valgono la pena d'essere visti.
Non so come funziona per i camper, ma il parco ha il proprio Hotel che si trova a fianco dello stesso. Io non ci sono mai stato ma dalle foto sembra carino.
Rudy Vedova

cosky

Messaggio da cosky » 19 maggio 2008, 21:23

Ragazzi,
mi sono convinto quest'anno di andare a Parc Asterix... e vorrei una informazione:

un giorno, calcolando che ci vado ad agosto (secondo settimana), mi basta per visitare tutto il parco bene, nel senso, fare tutte o quasi le attrazioni e vedere anche gli spettacoli?

E mi conviene andarci in mezzo la settimana, di sabato o domenica (calcolando che di sabato ad agosto a gardaland ho trovato meno gente che in mezzo alla settimana)?

Cosky.
Cosky

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 19 maggio 2008, 21:54

Forse potrà risponderti meglio qualcuno che è stato in quel periodo, ma secondo me in agosto non cambia molto tra settimana e weekend...
Probabilmente sarà in ogni caso pienone se il tempo è bello.

TI consiglio senz'altro 2 giorni se vuoi proprio fare tutto compresi gli spettacoli.
Rudy Vedova

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 20 maggio 2008, 8:52

Ora lo metti in crisi! Caro Cosky, mi sa che in Francia ti tocca stare due settimane tra Parigi, Disneyland resort e Parc Asterix!
Matteo Riboldi
Amministratore della community

cosky

Messaggio da cosky » 20 maggio 2008, 19:49

Porca miseria... ero partito per fare 4 giorni a Disneyland e basta... ora ho triplicato... :(

Sono almeno 3 giorni a Parigi, 2 a Parc Asterix e 5 a Disneyland... e senza calcolare i due giorni di viaggio... :(
Cosky

cosky

Messaggio da cosky » 26 maggio 2008, 19:19

Allora ragazzi,
sperando che non mi cancellino il messaggio perchè sembra che vi sto prendendo per una "agenzia turistica", vorrei fare una domanda:

Ho deciso (causa budget) di tagliare 3 giorni della mia vacanza, ed uno purtoppo tocca a Parc Asterix.

Quindi in quel parco farò solo un giorno.

Ora, visto che il parco resta aperto solo 8 ore, mi dite assolutamente (da chi l'ha visitato) quali sono le attrazioni da non perdere (e magari anche gli spettacoli)?

Insomma, devo fare una selezione, visto che sicuramente ci sarà tutta la Francia ad Agosto... mi dite quali valgono la pena di essere fatte?
Cosky

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 26 maggio 2008, 20:25

Qua l'agenzia turistica emette le fatture tra un po'... :wink: :wink: :wink:

Io avrei tagliato un giorno altrove...

A parte gli scherzi:
-Le Grand Splatch
-Menhir Express
-La Trace du Hourra
-Romus et Rapidus
-Le Défi de César
-Tonnerre de Zeus
-Goudrix
-Transdémonium
Sono assolutamente da fare, inoltre lo spettacolo con i delfini, quello con gli "eroi Gallici", ma soprattutto "Main basse sur la Joconde" non è da perdere...
Inoltre prenditi un po' di tempo per le bellissime tematizzazioni soprattutto nelle zone "À Travers le Temps" e "La Gaule".

Buon divertimento... e l'onorario segue... :wink:
Rudy Vedova

atreiu

Messaggio da atreiu » 24 luglio 2008, 15:14

salve! Ho scoperto che acquistando il biglietto online con 5 giorni di anticipo si risparmiano ben 14 euro sull'ingresso di questo parco, e siccome disneyland è inaccessibile per il mio budget, visto il prezzo astronomico, ho deciso di dedicare uno dei 5 giorni che passerò a Parigi a parc asterix. L'unico problema è il trasporto. Ho visto che c'è un bus navetta dal Louvre che costa la follia di 19 euro, e tanto varrebbe andare a disneyland. Ma mi semrba di capire che c'è anche un'alternativa per raggiungerlo, cioè quella di prendere la metro fino all'aereoporto e poi da li prendere l'autobus navetta che porta al parco. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha usato questo secondo itinerario, quanto ci ha messo, quanto ha speso in tutto ( rear + navetta ), se ha trovato qualche difficoltà o la cosa è fattibile

atreiu

Messaggio da atreiu » 27 luglio 2008, 11:15

c'è nessunooooooooo??? Qualcuno di buon cuore mi risponda please entro domani devo prenotare #-o

Stig

Re: Parc Asterix [France]

Messaggio da Stig » 12 ottobre 2010, 19:58

per quanto riguarda la tonnerre de zeus qualcuno mi può dire se è paragonabile a colossos di heide park?questo perchè l'anno prossimo dovrei andarci e avendo visto che il coaster ha vinto(non ricordo quando)il titolo di miglior wodden europeo volevo sapere se è paragonabile a quello tedesco.
Grazie!!

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 13 ottobre 2010, 0:19

Sono 2 tipologie completamente differenti di Wooden Coaster e non è paragonabile.

Uno punta tutto su velocità e altezza, l'altro il contrario punta tutto su un percorso ricco di belle evoluzioni.
Rudy Vedova

Stig

Messaggio da Stig » 3 febbraio 2011, 14:47

a quanto pare nel 2012 verrà messo un inverted B&M!!

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Europa”