Efteling [Netherland]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
adelmonora

Re: Efteling [Netherland]

Messaggio da adelmonora » 20 gennaio 2020, 10:48

Per me è abbastanza una consuetudine per Efteling "sprecare occasioni".

MaxDreamD

Messaggio da MaxDreamD » 20 gennaio 2020, 11:06

Il target è quello dei bambini piccoli ( circa 3 anni ). Ho scritto al parco qualche giorno fa e mi ha confermato che l'altezza minima è 100 cm ( pensavo di meno sinceramente, visto che i bob non avevano limiti e che non ci sono discese ecc...)
Comunque a me sembra carino (per il target); certo se fa un solo giro ed un solo percorso allora no. Se li fa entrambi va bene :D

Riccardo92

Messaggio da Riccardo92 » 20 gennaio 2020, 11:11

Sono appena tornato da due giorni a Efteling (alla fine andare a Phantasialand ieri da Eindhoven mi sarebbe costato troppo).

Ho visto Max & Moritz completo anche io, dalle recinzioni si può spiare abbastanza, mentre da Pagode non si vede un tubo, ci speravo :lol:
Anche a me da la sensazione di un'immensa occasione sprecata. Già il tipo di coaster per me dovrebbe essere abolito, ma avevo pensato che la scelta powered fosse stata fatta per elementi dark ride lungo il percorso e controllare quindi meglio il treno. A quanto pare non ci sarà niente di tutto questo, e da Efteling non me lo aspettavo. Spero in qualche sorpresa e mi riservo di provarlo prima di giudicare, ma come appeal per ora stiamo a zero.

Comunque, come sempre un plauso ai cast members. Cioè davvero, io lo adoro troppo. Sempre sorridenti, pieni di energia e desiderosi di farti star bene. Devo soprattutto a loro la riuscita di questo weekend, perché come ovviamente avevo previsto, Joris è ancora in coma e non c'è traccia di una data di riapertura, e al parco questi due giorni c'era un evento aziendale che l'ha riempito all'inverosimile. Phyton ieri viaggiava sui 150 minuti, Baron e Symbolica sui 70, Droomvlucht 80. Pure Carnaval Festival ad un certo punto aveva 60 minuti, al limite del ridicolo :lol:

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 20 gennaio 2020, 12:41

Attenzione, non è Master Thai. Niente giro sui due percorsi. Non ci sarebbe voluto assolutamente nulla. Altro no sense di grosse proporzioni.

Lo spazio c'è eccome. In particolare a posto di fare il tracciato a 6 metri da terra, potevano farlo a 9 metri da terra andando ad utilizzare lo spazio sopra la queue line. In questo modo, come hanno fatto loro, dove c'è queue line non può esserci coaster, assurdo. Si sono giocati metà dello spazio. In ogni caso si sarebbe potuto lavorare in altezza.

Ne prendiamo atto.

MaxDreamD

Messaggio da MaxDreamD » 20 gennaio 2020, 13:32

Quindi come funzionerà secondo voi? Una volta arrivato all'imbarco si potrà scegliere quale percorso fare? O lo indicheranno i cast members?
A questo punto vista l'assenza di tematizzazione lungo il percorso, spero ci sia abbondante vegetazione che isoli il coaster così da essere immersivo ( se sarà tutto in mezzo al bosco sarà comunque bello.

AL 90% torneremo ad Efteling in estate (ho convinto mia moglie ). Come novità ( per noi) rispetto allo scorso anno ci saranno:

Raveleijn e Aquanura ( chiusi lo scorso anno per problemi tecnici )
Max e Moritz
Fabula
The six swans

mi sembra abbastanza come novità :D

ma cambieremo Hotel: anzichè L'efteling hotel proveremo il Bosrijk

Danilo

Messaggio da Danilo » 30 gennaio 2020, 9:18

Vi chiedo qualche info al riguardo, stiamo valutando di fare Olanda e Belgio quest'estate ad agosto, inserendo un giorno ad Efteling, di più non riusciamo purtroppo.
Come sono i collegamenti con Amsterdam?
Ho visto che non è vicinissimo e che forse la soluzione migliore è il treno + navetta, avete esperienza al riguardo? soprattutto per i rientri serali.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

abrami.fabio

Messaggio da abrami.fabio » 30 gennaio 2020, 9:32

Io l ho fatto da Eindhoven, ma mi hanno detto che anche da amsterdam è abbastanza semplice, io ero andato proprio ad agosto e l ultimo autobus che partiva dal parco era alle 22 e qualcosa, anche io saro li 3 giorni ad agosto e ho visto che quest'anno, a differenza degli anni scorsi, ogni giorno di agosto chiude alle 22 il parco.

Danilo

Messaggio da Danilo » 24 marzo 2020, 8:31

Intanto è notizia di ieri che in Olanda qualsiasi luogo pubblico e privato siano bar, pub, parchi tema (e via così...) resterà chiuso fino almeno al 1/06.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Thunder

Messaggio da Thunder » 24 marzo 2020, 8:40

Solo gli eventi fino a giugno, scuole e horeca fino al 6 aprile. Almeno così ho letto io.
You've been thunderstruck

fabi95

Messaggio da fabi95 » 5 aprile 2020, 16:35

Danilo ha scritto:
30 gennaio 2020, 9:18
Vi chiedo qualche info al riguardo, stiamo valutando di fare Olanda e Belgio quest'estate ad agosto, inserendo un giorno ad Efteling, di più non riusciamo purtroppo.
Come sono i collegamenti con Amsterdam?
Ho visto che non è vicinissimo e che forse la soluzione migliore è il treno + navetta, avete esperienza al riguardo? soprattutto per i rientri serali.
Viaggi comodamente da Amsterdam Centraal o altre stazioni del treno fino a 's-Hertogenbosch, poi da lì hai un pullman che ti porta al parco (a pagamento, saranno tre quarti d'ora di corsa). Gli orari sono molto comodi anche con un ritorno in tarda serata.
And this elevator travels directly to... the Twilight Zone!

SimGy

Messaggio da SimGy » 10 aprile 2020, 16:09

Anche Efteling pubblica un video panoramico girato da un drone : https://youtu.be/yDXb5o-bO5g

SimGy

Messaggio da SimGy » 20 aprile 2020, 8:37

Documentario (sottotitolato in inglese) su Anton Pieck, il primo scenografo del parco: https://youtu.be/cOIhleQ0jIA

SimGy

Messaggio da SimGy » 8 maggio 2020, 15:42

Efteling riapre il 20 maggio, anche qui si entra solo su prenotazione.
(scusate il triplo post consecutivo ma non scrive nessuno :lol: )

abrami.fabio

Messaggio da abrami.fabio » 8 maggio 2020, 19:45

io dovrei andarci a metà agosto con amici, speriamo che si viva più serenamente per Agosto [-o<

mat19

Messaggio da mat19 » 19 maggio 2020, 10:54

in attesa dell'apertura di domani, il parco pubblica le regole da rispettare all'interno :D
https://youtu.be/Et3diPcEmfY

Rispondi

Torna a “Altri parchi in Europa”