Gardaland è ancora il Parco n 1 in Italia?

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 14 maggio 2007, 14:52

Rapportati all'Europa sicuramente.

Mira forse con la coppia Casoli-padorni di phantasialand (evito di scrivere il nome prima di sbagliarlo :oops:) era più improntata alla cura del guest..adesso con gli spagnoli...boh,ma non mi danno molta fiducia
tieni,ecco il mio ecopass...un giorno scoprirai il suo valore

Mercutio

Messaggio da Mercutio » 15 giugno 2007, 21:58

Io a Mirabilandia ci sono stato l'ultima volta 6 anni fa e, forse saranno cambiate le cose da allora, ma di qualità non ne ho proprio vista
Il sogno di un bambino è andare a Gardaland!

Paolo88

Messaggio da Paolo88 » 19 agosto 2007, 10:05

Premetto che tutte le estati vado sia a Garadaland che a Mirabilandia e mi piacciono entrambi ma se proprio devo scegliere preferisco Mirabilandia perchè ci sono più attrazioni adrenaliniche come il Katun l'inverted coaster numero 1 in Europa al confronto il blu tornado è una ciofeca , le torri gemelle alte ben 60 metri altro che space vertigo e poi la mitica sierra tonante.
E poi non è affatto vero che a Mirabilandia non ci sono tematizzazioni (non saranno al livello di Gardaland ma ricordiamoci che quest'ultimo ha più anni alle spalle e forse anche più budget) c'è bimbopoli, la vecchia europa, il dolce vita studios, il drive in, la citta di sian kaan, lo space center e il beach. E almeno il secondo giorno si entra gratis. E poi scusate Mirabilandia è riuscita ad inserirsi a livello nazionale nel mercato dei parchi divertimento togliendo il monopolio a gardaland. Mira ha già fatto tanto

Paolo88

Messaggio da Paolo88 » 19 agosto 2007, 10:11

Gardaland è più per famiglie con bambini ed è più scenografico e ha perso punti, pur restando i numero 1 in italia, con la costruzione di mirabilandia beach e il katun, con la promozione il secondo giorno entri gratis e il costo del biglietto inferiore a gardaland

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 19 agosto 2007, 10:45

l'inverted coaster numero 1 in Europa
una volta lo era...sono passati un po' di anni

Paolo88

Messaggio da Paolo88 » 19 agosto 2007, 12:10

Si è vero però sta di fatto che il Katun è 10 volte meglio del Blu Tornado. E' più alto, più veloce, il percorso è più lungo e adrenalinico ed è anche più bello dal punta di vista estetico con la tematizzazione della città maya. E ci sono 4 posti e non 2 per fila e non ti prendi certi scossoni come sul blu tornado quindi anche più comodo

Rodrigo

Messaggio da Rodrigo » 19 agosto 2007, 13:59

Ma soprattutto, correggetemi se sbaglio, il Katun è unico, mentre il Blu Tornado è un "pacchetto standard" (passatemi il termine inadeguato) rintracciabile anche in altri parchi con lo stesso identico percorso.

Paolo88

Messaggio da Paolo88 » 19 agosto 2007, 14:05

Si Rodrigo il Katun è un modello unico realizzato appositamente per Mirabilandia mentre il Blu Tornado è prodotto in serie quindi lo si può trovare anche in altri parchi chiaramente con nome e colori diversi

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 19 agosto 2007, 15:29

Vabbè, a parte che Blu Tornado è in ogni caso diverso perchè ha l'elica finale che gli altri fratelli non hanno; non ho voglia di tornare sull'argomento anche perchè ho detto la mia già più volte e qua si va scadendo nel patetico.

Mercutio

Messaggio da Mercutio » 19 agosto 2007, 16:12

Ma la domanda di fondo è dopo essere entrati chi il primo giorno chi entrerebbe a Mirabilandia il secondo??? Io neanche se mi pagassero altro che gratis.
Il sogno di un bambino è andare a Gardaland!

Paolo88

Messaggio da Paolo88 » 19 agosto 2007, 17:24

io ci entro anzi è dal 2002 che lo faccio cioè da quando c'è il secondo giorno gratis. e hai voglia se mi diverto il primo giorno solo attrazioni e spettacolo e il secondo sto al beach e poi fino a sera di nuovo le attrazioni

Rodrigo

Messaggio da Rodrigo » 19 agosto 2007, 20:26

Mercutio hai detto bene TU non lo faresti...ma c'è moltissima gente che lo fa ed usufruisce di questa iniziativa, specie chi viene da fuori regione...perchè stare solo un giorno quando ho la possibilità di tornare gratis il secondo e gustarmi anche il beach...o farmi tutto quanto con calma e senza la furia di lasciare indietro qualcosa?

Non generalizziamo. :?

Assolutamente senza rancore... :wink: :wink: :D

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 19 agosto 2007, 22:47

MicheleForchini ha scritto:Vabbè, a parte che Blu Tornado è in ogni caso diverso perchè ha l'elica finale che gli altri fratelli non hanno; non ho voglia di tornare sull'argomento anche perchè ho detto la mia già più volte e qua si va scadendo nel patetico.
Non è per fare il puntiglioso :wink: ma di questo modello ce ne sono 5 nel mondo... Fortuna vuole che solo 2 sono nel nostro continente... :wink: :wink: :wink:

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 20 agosto 2007, 0:23

con l'elica finale? Questa mi giunge nuova...si imparano cose nuove ogni giorno :wink:

Rodrigo

Messaggio da Rodrigo » 20 agosto 2007, 11:12

Sbaglierò, ma a mio modesto parere non è che la presenza dell'elica finale lo stravolga e crei una differenza così importante rispetto ai suoi fratelli... :wink:

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”