Limiti di altezza sui rollercoaster

Forum dedicato alle discussioni sui roller coasters.
lore1991

Re: Megacoaster nel 2009

Messaggio da lore1991 » 2 luglio 2008, 8:14

alcuni trucchetti: mettere un'altezza minima molto bassa, tipo 1 metro e 20
beh l'altezza minima non è decisa mica dal parco, ma dalle ditte costruttrici :wink:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

ilcydnero

Messaggio da ilcydnero » 2 luglio 2008, 12:13

Pinodicera ha scritto:
lore1991 ha scritto:
alcuni trucchetti: mettere un'altezza minima molto bassa, tipo 1 metro e 20
però mirabilandia ha imposto l'età minima di 12 anni,Ed ecco che l'affluenza a quelle attrazioni si riduce drasticamente.
Secondo me devono prendere gardaland e le sue magic mountain come modello, ci salgono pure i bambini di 6 anni :lol: così deve essere anche sulla nuova attrazione. Poi sta al bambino decidere se salire o meno.
esistono delle leggi e vanno rispettate. Le altezze e i limiti non li decidono ne i parchi ne i costruttori (anche perchè le normative variano da nazione a nazione). Mi risulta che la commissione prefettizia di Ravenna sia la più severa e rigida d'Italia.

lore1991

Messaggio da lore1991 » 2 luglio 2008, 12:18

i limiti di età secondo me sono una grande cavolata, e non ho mai capito perchè in alcuni paesi ci devono essere e in altri no... cosa cambia tra un bambino di 10 anni italiano e uno americano, ad esempio? li basta che raggiungi l'altezza minima e puoi salire su qualsiasi cosa (cosi' come in giappone, da quanto ho letto... ) , indipendentemente se hai 8-10-30 anni...

ilcydnero

Messaggio da ilcydnero » 2 luglio 2008, 12:29

lore1991 ha scritto:i limiti di età secondo me sono una grande cavolata, e non ho mai capito perchè in alcuni paesi ci devono essere e in altri no... cosa cambia tra un bambino di 10 anni italiano e uno americano, ad esempio? li basta che raggiungi l'altezza minima e puoi salire su qualsiasi cosa (cosi' come in giappone, da quanto ho letto... ) , indipendentemente se hai 8-10-30 anni...
da un paese all'altro variano le leggi, per alcuni paesi un bambino di 8 anni può sballonzolare su un coster alto 80 metri, per altri non può farlo su uno alto 35. E' opinabile ma è la legge

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 2 luglio 2008, 15:03

Idem per alcuni figli di persone che conosco: a 7/8 anni su Magic mountain e Blue Tornado.
A Mirabilandia, invece sono andato la prima volta su Sierra a 8 anni.
Life is a Roller Coaster, ride it!

>\RomaThemePark/<

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 2 luglio 2008, 16:02

Veramente, a noi e agli altri non hanno fatto nessuna "opposizione" per farci salire.

>\RomaThemePark/<

lore1991

Messaggio da lore1991 » 2 luglio 2008, 16:25

evidentemente hanno cambiato mentalità... nel 2000 imponevano ancora i limiti di età... poi non so, perchè negli anni a venire non è stato piu' un mio problema, considerando che sono cresciuto :D

comunque scusate, chiuso OT

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 2 luglio 2008, 17:26

Pinodicera ha scritto:se mettete un'età minima alle attrazioni più adrenaliniche come volete avere un'alta affluenza? gli anziani non ci salgono, i bambini non ci possono salire e gli adulti sono costretti ad accompagnare bambini e babies, di conseguenza rimarrebbero solo i ragazzi. Mi dispiace mira ma stai sbagliando politica, le attrazioni devono essere aperte a tutti. Non ho mai sentito storie di bambini morti sulle montagne russe, quindi spero che cambi idea al più presto.
Ti è già stato abbondantemente spiegato che i limiti non li impone Mirabilandia ma una commissione esterna.
Se ancora insisti ci induci a pensare che le tue polemiche sono pretestuose.
Sul nostro forum non sono accettate.
Roberto Canovi
Moderatore della community

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 2 luglio 2008, 17:31

Oltre a questo, se tornassimo magari anche all'argomento iniziale sarebbe una gran cosa.. a pochi importa che "al fratello di mio cugggino hanno permesso di salire a 2 anni su space vertigo".
Matteo Riboldi
Amministratore della community

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 2 luglio 2008, 20:46

Allora: per ogni parco, meccanico o tematico, una commissione facente parte del comune sotto il quale è situato il parco, dedice apposiotamente i limiti di un attrazione per il pubblico, su indicazioni della casa costruttrice.
Questo vale sia quì in Italia, che all'estero.
Poichè la commissione è sotto il comune, è ovvio che è pubblica e non privata.

>\RomaThemePark/<

ToxiC83

Messaggio da ToxiC83 » 2 luglio 2008, 20:52

Pinodicera ha scritto:
Roberto Canovi ha scritto:
Pinodicera ha scritto:se mettete un'età minima alle attrazioni più adrenaliniche come volete avere un'alta affluenza? gli anziani non ci salgono, i bambini non ci possono salire e gli adulti sono costretti ad accompagnare bambini e babies, di conseguenza rimarrebbero solo i ragazzi. Mi dispiace mira ma stai sbagliando politica, le attrazioni devono essere aperte a tutti. Non ho mai sentito storie di bambini morti sulle montagne russe, quindi spero che cambi idea al più presto.
Ti è già stato abbondantemente spiegato che i limiti non li impone Mirabilandia ma una commissione esterna.
Se ancora insisti ci induci a pensare che le tue polemiche sono pretestuose.
Sul nostro forum non sono accettate.
e ritornaimo al discorso di partenza, ma è naturale che se devono metter eun'altezzami minima più bassa devono sacrificare il tracciato del percorso, non è forse così?
io sapevo che l'altezza minima per salire su un'attrazione non fosse direttamente determinata dal percorso ma dalle protezioni e poi scusate, da dove salta fuori questa commissione esterna xxx se permettete? come si chiama? mi piacerebbe discutere con il responsabile di quella società, perchè attualmente stanno solo rompendo xxx
Scusate i termini ma ci vuole.
ps: ma è una società pubblica o privata?
Massì!!!!! Mandiamo i bambini di 6 anni su X2 o su Air... Che ce frega, basta che facciamo soldi! Poi se gli scoppia il cuore o se in cima alla lift ci ripensano e scoppiano a piangere perchè hanno paura, ce ne freghiamo...Ma che stai dicendo? Ma sei pazzo??? E' giustissimo che ci siano regole che stabiliscano la fruizione di un'attrazione... Ma stiamo scherzando? Quella di limitare l'utenza è anche un modo del parco per tutelarsi e per far si che il guest si senta piu al sicuro. Parli di anziani e bambini... Io genitore, anche se non esistessero limiti di età, altezza, peso, etnia (LOL), non lo manderei comunque mio figlio di 8 anni sul Katun... ogni cosa ha il suo tempo. E poi, non vedo il senso di disquisire su una cosa del genere che comunque è relativa alla sicurezza ed alla tutela del guest... Credo che la commissione che stabilisce i requisiti minimi fisici per accedere ad un'attrazione, valuti l'adeguatezza delle protezioni ma anche il grado di pressione (anche emotiva) che un'attrazione può suscitare in un guest.
You are SHOCKED, TWISTED, CRAZY, READY!

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 2 luglio 2008, 20:59

da dove salta fuori questa commissione esterna xxx se permettete? come si chiama? mi piacerebbe discutere con il responsabile di quella società, perchè attualmente stanno solo rompendoxxx
Scusate i termini ma ci vuole.
ps: ma è una società pubblica o privata?
punto primo:
regola i toni tanto o le stellette o meno le parole si capiscono :wink:
punto secondo:
se accade una disgrazia su una montagna russa a persone che conosci,non consone a determinate attrazioni(per motivi di età o altezza)(cosa che non auguro neanche al mio peggior nemico)voglio vedere se continui a dare queste sviolinate alla commissione di sicurezza...
Felimiki

lore1991

Re: Limiti di altezza sui rollercoaster

Messaggio da lore1991 » 3 luglio 2008, 9:44

Massì!!!!! Mandiamo i bambini di 6 anni su X2 o su Air
di 6 anni magari no, ma solo perchè è raro che a 6 anni un bambino sia alto abbastanza da poter salire :wink:
ti assicuro pero' che ho visto bambini di 8-9 anni salire insieme ai genitori (ma anche senza) su kingda ka...e ho detto tutto... poi, da quanto ne so, molti bambini di quella età salgono anche su coaster come X2 e chi piu' ne ha piu' ne metta...
esempio pratico:
http://www.youtube.com/watch?v=TVKL0dFp ... re=related
questo bambino avrà piu' o meno 7 anni, ed è salito su superman: ultimate fly
(per chi non sapesse qual'è, eccolo:
http://www.puderluder.com/Rollercoaster ... ight20.jpg)

non c'è niente da fare, comunque... è proprio la mentalità ad essere diversa...

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 3 luglio 2008, 10:03

toxiC83 ha scritto:Massì!!!!! Mandiamo i bambini di 6 anni su X2 o su Air
Non vedo dove sia il problema. Giusto mettere solo limiti di altezza, non di età. Come dice Lore, ovunque nel mondo è una prassi che i bimbi piccoli salgano su rollercoaster estremi. In Italia c'è una diversa e opposta mentalità. Poi starà al genitore decidere e valutare cosa sia meglio per il proprio figlio.. se far provar loro un coaster o aspettare qualche altro annetto. I miei genitori hanno agito così. Quando ero terrorizzato a 7 anni non insistevano. A 8/9 quando ero incerto ma comunque in preda al panico mi ci hanno trascinato.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

desguidi

Messaggio da desguidi » 3 luglio 2008, 11:19

Io ho 3 nipoti: i due più piccoli (6 e 7 anni) son già stati su Magic Mountain. Il terzo, 12 anni, non ne ha voluto sapere. Hanno fatto quello che hanno voluto e nessuno si è lamentato, fine...

Io sinceramente vedo meglio inserire dei limiti "fisici" (min altezza, max altezza) e inserire degli avvisi molto esplici sull'attrazione. I genitori si assumano le proprie responsabilità, dopo essere stati ben informati!

Rispondi

Torna a “Roller coasters”