Tazze e confronto

Forum dedicato alle discussioni su altre tipologie di attrazione (ad esclusione di roller coasters e dark rides).
Rispondi
Enri

Tazze e confronto

Messaggio da Enri » 25 marzo 2013, 23:18

ho cercato ma non ho trovato il thread inerente. in caso spostiamo, se esiste.

La mia domanda è rivolta a chi si diletta a ruotare come un folle sulle tazze...e se se ne può fare un confronto con la stessa attrazione presente a Mirabilandia.

Io sinceramente qui a Gardaland spingo come un matto e girello...non eccessivamente. A Mirabilandia spingo come un matto e quando esco mi pare d'essere ubriaco alla follia...

non c'è paragone per "fluidità" tra le due.
Questa, secondo voi, è un'impostazione di "fabbrica" oppure è una cosa che potrebbe essere modificata con nuovi cuscinetti o altro per far girare di più le tazze?
Enri

lore1991

Re: Tazze e confronto

Messaggio da lore1991 » 27 marzo 2013, 10:47

Ahahah concordo, sulle tazze di Gardaland si gira decisamente meno!

Comunque è una cosa che probabilmente può essere modificata ma che è voluta così direttamente in fase di fabbricazione (cioè non credo sia un problema di usura) :wink:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Alex 10

Messaggio da Alex 10 » 2 settembre 2013, 22:34

A mio parere le tazze più "toste" sono quelle per i bimbi a Mirabilandia.
Sono più piccole e quindi compiono dei giri a raggio più stretto, ma quasi alla stessa velocità di quelle fatte a pentole dall'altra parte del parco.
Per curiosità le feci entrambe ed uscii assai più ubriaco da quelle di bimbopoli :lol:

Racos

Messaggio da Racos » 5 settembre 2019, 14:05

Ma esistono le tazze trackless?
Quindi con il sistema di rotazione libero come quelle normali ma un carrello elettrico sotto che ha quindi la possibilità di spostarsi in direzioni diverse
Forse la cosa più simile è Luigi's rollinckin roadsters di Disneyland ma non sono tazze e non ruotano, però potrebbe esser fatto da altre parti per renderlo più adrenalinico, no? Anche senza la rotazione libera, immaginate una macchinina che va per conto suo evitando le altre e ruotando su se stessa ahah da sballo! Magari con un pulsante a bordo per scegliere il livello di vomito desiderato :lol:
Poi quando le macchine iniziano a fare il ballo di gruppo è stupendo
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

Rispondi

Torna a “Altre attrazioni”