Sequoia magic loop

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Racos

Re: Novità 2019: Sequoia magic loop

Messaggio da Racos » 1 aprile 2019, 10:11

Infatti Zio_Sam :lol:
Io invece ho trovato utile l'aver lasciato aperto quel passaggio che ti evita di circumnavigare mezzo parco, tanto la coda basta e avanza così.
Non commento i colori, bastava risparmiare e riaprirla come era che sarebbe stato meglio ed investire negli show. Qualcuno sia spettava nuove sedute?! :lol:
Una tragedia per la portata oraria e per la miriade di problemi che ha dato, continui spostamenti di guest da un treno all'altro, treni che giravano vuoti, errori, gestione Express.. insomma, non era solo non esperienza da primo giorno, la mattina erano in 5 in regia a cercare di far andare almeno 4 treni su 11-12. L'esperienza in sè non mi è mai dispiaciuta quindi se c'è la faccio, ma non da perderci 1h in coda (cioè 12 persone davanti)
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

lqt

Re: Sequoia magic loop

Messaggio da lqt » 8 aprile 2019, 11:45

Sono andato Venerdì scorso, inizialmente sembrava chiusa ma per fortuna ci hanno fatto passare subito. Siamo saliti sul treno e abbiamo aspettato. Ci hanno spostato tipo 2 volte e hanno fatto partire diversi treni vuoti. Onestamente non si respirava un'aria tranquilla. Continuavo a pensare ad Alton Towers 2015 per chi vuole capire. Poi guardando quelle flebili rotaie di alluminio a inizio percorso prima della salita mi veniva la paranoia a mille.
Mi dicevo: qua succede qualcosa, c'è qualcosa che non va.
Poi finalmente parte il nostro treno. Tutto ok per fortuna. L'operatore mi ha sgamato la camera e gliel ho dovuta dare sennò non stava piu zitto, e sto genio anziche mettersela in tasca l'ha messa negli armadi aperti pubblici dove chiunque può allungare una mano e prendersela, sono rimasto allibito.
Comunque tutto è bene ciò che finisce bene.
Quando siamo scesi c'era una coda pazzesca, e durante la giornata continuavo a vedere treni vuoti che partivano, mentre attraversavamo quell'area del parco.
Io lo dico non per portare sfiga, ma quell'attrazione non ha futuro, tempo un paio di anni massimo e la smantellano. E' troppo instabile.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 8 aprile 2019, 12:03

Sequoia non ha mai avuto un futuro. L'hanno ripristinata soltanto per necessità.
Io scommetto che non riuscirà ad arrivare a fine stagione.

Poi, per la conformazione di Sequoia, gli oggetti che possono cadere costituiscono grave rischio. No comment.

The masterpark

Messaggio da The masterpark » 8 aprile 2019, 12:37

Attrazione nata male e progettato male, il fatto che sia sempre ferma o ha dei problemi con i vagoni tutte le volte, fa significare che il progetto andava buttato nel camino, ormai è l attrazione maledetta del parco, c'è ma è come uno spettro... Tempo fine anno e non va già piu

Zio_Sam

Messaggio da Zio_Sam » 8 aprile 2019, 12:43

La vita media di Sequoia era stimata a 20 stagioni (fonte: Maintenance Stories, Spolador, 8 giugno 2005).
Quindi già dalla nascita la sua vita stimata fino al 2025, in condizioni non dico ottimali, ma comunque buone.
Il fatto che poi si è dimostrata un'attrazione problematica fin da subito, unito al fatto di aver lasciato tutto abbandonato per 2 anni, potrebbe portare ad ulteriori criticità e ad una revisione al ribasso della vita media dell'attrazione.
Che succeda una cosa come con The Smiler è una cosa abbastanza remota, azzarderei impossibile, perchè solo un vagone si muove contemporaneamente, e quando arriva in stazione la velocità è molto bassa e ci sono parecchi blocchi.
Che succedano, invece, blocchi frequenti, direi che ormai è una caratteristica che fa parte dell'esperienza dell'attrazione :roll:

lqt

Messaggio da lqt » 8 aprile 2019, 12:52

Ovviamente non volevo fare il paragone con il disastroso incidente di Alton Towers, perchè come hai detto tu è meccanicamente impossibile che succeda lo stesso "problema" (che poi ad Alton Towers era un errore umano, non un problema, ma sorvoliamo), intendevo che si respirava un'aria da brutto presagio. Se non sbaglio anni addietro un vagone si era fermato poco prima di scendere nel tratto capovolto, proprio sulla prima curva. Una famiglia rumena o qualcosa del genere era rimasta ferma li per ore.
Ecco io stavo respirando un'aria proprio da brutto presagio. Poi vedendo l'attrazione partire con 40 vagoni vuoti di certo non mi ha fatto venire la voglia di riprovarla. Anche perchè diciamolo, è una stupidata di attrazione che ti diverti di più a tirare al bersaglio alle bancarelle :mrgreen:

Andrez

Messaggio da Andrez » 8 aprile 2019, 20:39

il fatto che si blocchi significa che i sistemi di sicurezza funzionano
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

saruz1

Messaggio da saruz1 » 8 aprile 2019, 20:43

significa che dopo anni , ha ancora i stessi problemi di funzionamento

mat19

Messaggio da mat19 » 8 aprile 2019, 21:46

sinceramente quando sono andato a provarlo il 30 non mi sentivo molto tranquillo, vedendo che facevano scendere gente dai vagoni, poi un freno finale che bloccava i vagoni, ma la ciliegina è stata la mia protezione del bacino che non scendeva, per fortuna che me hanno sbloccato tutte e due le protezioni prima di partire e finalmente mi sono goduto il giro... :D :wink: 8)

grotesque

Messaggio da grotesque » 9 aprile 2019, 18:12

Ricordo che il mio primo e ultimo giro, nell'anno dell'inaugurazione, rimasi sul vagone diverso tempo perché non si aprivano più le sicure al termine... Alchè pensai "e se capitava il contrario?"

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 9 aprile 2019, 18:16

Al contrario non può capitare. Proprio Sequoia ha un blocco meccanico astruso, che è anche una delle infinite cause degli elevati costi dell'attrazione.

grotesque

Messaggio da grotesque » 9 aprile 2019, 22:22

Questo all'epoca non lo sapevo, ma resta un brutto biglietto da visita, tenendo pure conto che erano i primi mesi di vita

saruz1

Messaggio da saruz1 » 10 aprile 2019, 0:09

in realtà ha il blocco più semplice del mondo , succede un'anomalia apre i freni in curva e lascia andare la macchinina fermando sul primo peso dritto che trova.

Racos

Messaggio da Racos » 10 aprile 2019, 10:20

what? ma ti pare Saruz? ahahah non vengono lasciate al loro triste destino, vengono gestite
In ogni caso Grotesque le protezioni sono ovviamente tutte in fail safe, quindi se hanno un malfunzionamento rimangono chiuse; in questi casi viene utilizzata dai cast members in stazione la pistola ad aria compressa per riaprirle. Se noti ce l'hanno appoggiata sulla ringhiera in area uscita a destra. Comunque c'è sempre anche la cintura di sicurezza allacciata come riserva nel caso la protezione dovesse rompersi.

Se ti va poi di approfondire le protezioni utilizzate ti consiglio questo sito: https://www.ien-italia.eu/mav1/images/e ... daland.pdf
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

saruz1

Messaggio da saruz1 » 10 aprile 2019, 10:36

era per rispondere a peppe che diceva che sequoia ha un sistema astruso ,invece ha quello più semplice del mondo .il difetto sono i miliardi di sensori che hanno deciso di mettere e che mandano in tilt la macchina ogni 10 min

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”