[U.I.O.A.] Impressioni, commenti e confronti

Forum dedicato alle discussioni su Universal Orlando Resort (Universal Studios Florida, Universal's Islands of Adventure, Wet'n wild waterpark, Universal City Walk).
lucabello

Re: Universal Islands of Adventure [Florida]

Messaggio da lucabello » 27 aprile 2010, 8:49

Io l'ho fatto a giugno dello scorso anno e con l'Universal Express alle 15.30 avevo già finito tutte le attrazioni. Il parco è meraviglioso....mai visto nulla di simile.....le attrazioni migliori (secondo me) sono:

- Spiderman: un'attrazione credo unica nel suo genere e veramente incredibile;
- Popeye: le rapide più bagnate mai fatte in vita mia (alla fine del giro ho dovuto buttare le mutande perchè veramente zuppe.... :oops: :oops: )
- Hulk: bellissimo il lancio.
- Duelling Dragon's: tematizzazione da urlo con la queque che per farla tutta anche senza fila ci vogliono almeno 10 minuti in cui ci si perde a guardare tutte le stanze del castello.

Inoltre credo che seppure relativamente piccolo e con un numero di attrazioni ridotto sia veramente un parco che nel complesso sia il migliore tra quelli che ho visto!
"World of Color"........STRABILIANTE!!!!!!!!

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 27 aprile 2010, 11:00

Sicuramente è fra i dieci parchi più belli al mondo, ma do completamente ragione a Matteo, il confronto con WaltDisneyWorld è stridente, soprattutto in alcuni settori quali cast member, cura dei particolari, ristorazione e a mio modesto parere, carenza di "magia", nel senso che non riesce totalmente a trasportarti in um altro mondo. E' ovvio che ha alcune attrazioni che sono veri propri E-ticket, su tutti Spider Man, mentre invece mi ha leggermente deluso Jurassic Park, mastodontico ma non così divertente. Fra i due Universal, anch'io tendo a preferire gli Studios, li trovo più ricchi di attrazioni, sicuramente Island of Adventure vince sul piano della tematizzazione, ma anche questa risulta un po' fine a stessa, un po' come quei film pieni di effetti speciali ma senza trama, belli ma senza emozioni.
Ps:l'area di Harry Potter c'è il caso che migliorerà di gran lunga l'offerta, da quel poco che ho potuto vedere quando sono andato a marzo, è veramente incredibile, praticamente sembra il set dei film della saga.
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 28 aprile 2010, 0:13

E' vero Apeman, secondo me con Harry Potter questo parco farà veramente un salto di qualità senza precedenti nella sua storia.
Certo, non ci guadagnerà in quella magia che solo alla Disney puoi trovare, ma senza dubbio ci sarà una nuova e grandiosa chicca che penso proprio ci lascerà a bocca aperta!
Se poi dura un'ora come dicono, tra pre-show e preparazioni varie, beh io mi metto a piangere dalla gioia :)
Vorrà dire che non potrò farmi tutti e due i parchi in un unico giorno come ho sempre fatto... ma almeno ci guadagno in attrazioni!
Anche io, come te, ho visto a marzo parte del grande lavoro che hanno fatto... su questo la Universal non ha nulla da invidiare alla Disney, anzi, forse alle volte la supera pure!!

Davvero non ti piace Jurassic? Io la trovo coinvolgente! Certo, con il fatto che il dinosauro all'ingresso ormai è rotto da mesi e mesi (l'hanno pure nascosto, un po' malaccio oserei dire!!) e altri vari guasti, forse tolgono un po' di magia... ma io la trovo sempre mitica!

In ogni caso primo posto a Spider-man, su questo penso la pensiamo tutti uguale :)
Ponderosa.. Ghirardelli.. Slurp!
Orlando, grazie della magia

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 28 aprile 2010, 9:53

E' che Jurassic Park non la trovo così "perfetta" come mi aspetterei da un parco come gli Universal. Per quanto riguarda la magia Disney, trovo che sia dovuta a piccoli particolari, per esempio in Spider Man siamo di fronte allo stato dell'arte per quanto riguarda una dark ride(mi sembra addirittura riduttivo definirlo così), pero' nella queue line ci si trova davanti a qualcosa che la Disney non farebbe mai, la fila si svolge all'interno del Daily Bugle, si attraversa la redazione, scrivanie con computer,telefoni,tazze di caffè, donut e croissant, tutto molto bello, pero' .... telefoni mezzi rotti, i vari dolci e tramezzini hanno tutti un colore uniforme e non realistico :evil: . Sicuramente sono "pippe" da parksmaniaco, ma poi ti ritrovi ad Animal Kingdom in fila per fare Everest e ti viene da piangere, qui tutto ti porta a credere che sei alle pendici dell'Himalaya, le attrezzature, le scatolette di cibo, l'impianto elettrico da terzo mondo, il museo che affianca cose vere(c'è anche il libro di Messner sullo Yeti) a cose inventate. Ecco io spero che nell'area di Harry Potter, si possa credere di essere arrivati ad Hogwarts non solo per la fedeltà delle grandi tematizzazioni, ma anche e soprattutto per quei dettagli che fanno la differenza fra una "cotta" e "l'amore della vita".
Ultima modifica di APEMAN il 29 aprile 2010, 10:59, modificato 1 volta in totale.

Nicola Bozzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicola Bozzo » 28 aprile 2010, 12:29

Molto probabilmente il livello di tematizzazione dell'area Harry Potter sarà superiore al resto del parco, questo anche perchè i diritti delle pellicole sono di proprietà della Warner, la quale prima di concederne lo sfruttamento a Universal ha concordato, chiesto e ottenuto determinati standard :wink:
Nicola Bozzo
Moderatore della community

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 29 aprile 2010, 0:38

Mi piace davvero molto il discorso che hai fatto apeman, mi hai portato agli occhi una cosa che ho sempre notato (come i ciambelloni dai colori ambigui!!), ma alla quale non ho mai dato un vero peso... ma devo darti ragione, sta proprio in questi piccoli particolari quella differenza che fa della Disney un altro mondo!!
Tutto questo senza nulla togliere alla Universal... avercelo un parco così anche da noi!!!

Ora con Harry Potter sono proprio certo che faranno un salto di qualità senza pari. E poi sono obbligati, come ci fa notare Nicola.
Ponderosa.. Ghirardelli.. Slurp!
Orlando, grazie della magia

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 29 aprile 2010, 10:58

Infatti, avercelo un parco come gli Universal.... e averci anche le coppe di Ghirardelli, che se non ho dedotto male dalla tua firma, piacciono molto anche a te :lol: :lol:

Marada78

Re: [U.I.O.A.] Impressioni, commenti e confronti

Messaggio da Marada78 » 25 febbraio 2013, 3:19

Parco di buon livello, ma come già detto non comunica particolarmente magia e lo dico senza aver nemmeno strisciato i parchi Disney, ma perde secondo me il confronto con i nostrani Europa Park / Efteling. L'area di Harry Potter è quasi un parco a se stante come livello, in seconda battuta viene Lost Continent e poi l'area Marvel (delusione totale per la torre).
La magia è negli occhi di chi guarda. (Anonimo)

Giuseppe Gioria
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Giuseppe Gioria » 2 giugno 2013, 23:31

Harry Potter è un mondo a se stante. L'unica attrazione in cui ho desiderato che ci fosse coda per potermela gustare tutta. Il problema è che i video perdono a confronto con quelli di spider man e che se guardi il castello, dietro ti accorgi della struttura in cemento armato che ospita la ride. Ovviamente agli occhi di un appassionato risulta una caduta di stile (Disney avrebbe fatto lo stesso?).
Jurassic park non mi ha entusiasmato ma ammetto una certa repulsione verso gli animatronics delle bestie giurassiche (a parte il t-rex posto sopra la drop che è fatto benissimo).
island Of Adventure è un parco eccezionale. Studiato per poter essere visitato in un giorno. Con attrazioni che sono comunque tutte di altissimo livello (solo il passaggio in mezzo all'acqua di Poseidon's Fury vale il prezzo d'ingresso). Tematizzazione eccezzionale ma forse un poco "fredda" se mi passate il termine. Posso dire che se non è il più bello del mondo (dovrei visitare anche Tokyo Disney sea per giudizio completo) è sicuramente da inserire come meta almeno una volta nella vita.
Giuseppe Gioria
Moderatore della community

febra97

Messaggio da febra97 » 20 agosto 2014, 22:03

Non sapevo dove porre la mia domanda quindi provo riesumando questo topic, pensavo di andare settimana prossima agli universal, faró l'abbonamento quindi la prima sarà una visita tranquilla senza correre troppo e per godermi bene la tematizzazione, la mia domanda è semplice, da che parco cominciare?
io amo Europa park

equize3

Messaggio da equize3 » 21 agosto 2014, 0:17

Abbonamento di che tipo??
Se è quello che penso io allora vai dove voi hahah tanto puoi riandarci :mrgreen:

febra97

Messaggio da febra97 » 21 agosto 2014, 1:11

Abbonamento ad entrambi i parchi, ma sono con altre persone che mi hanno chiesto fu farne uno solo al momento.
io amo Europa park

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 3 novembre 2016, 13:52

Volevo andare si 2 Parchi universal in gennaio o febbraio..

Com'è l'affluenza?
Il meteo?
Attrazioni chiuse?
Immagine

zavandor

Messaggio da zavandor » 3 novembre 2016, 17:01

Gennaio e Febbraio sono periodi morti, ad eccezione del week end del Martin Louther King (il 16 Gennaio) e quello del Presidents' day, il 20 Febbraio.

Ad oggi non credo siano pianificare chiusure:
https://touringplans.com/universal-orlando/closures

però tra Gennaio e Febbraio approfittano sempre per chiudere a turno le tre acquatiche (Jurassic Park, il log flume e Braccio di ferro), al 90% una delle tre la troveresti chiusa. Poi il rischio di qualche altra attrazione chiusa c'è praticamente sempre in quel periodo, proprio perchè un periodo morto.
Se non sbaglio a fine Gennaio c'è il week end dedicato ad Harry Potter che potrebbe aumentare l'affluenza.

Il tempo è secondo me ideale, perchè è fresco senza essere freddo e se sei fortunato potrebbero capitarti giornate abbastanza calde per andare in piscina e piacevoli per le attrazioni acquatiche (ma non contarci troppo).

Nel complesso, è un ottimo periodo per andare se non tieni troppo ai parchi acquatici, tanto è vero che io ci torno proprio a Gennaio 2017.
It all started with a mouse

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 3 novembre 2016, 20:38

Ho sentito che potrebbero essere chiuse quelle novità dell'anno precedente, in questo caso Hulk e King Kong. È stato così gli anni scorsi?
Immagine

Rispondi

Torna a “Universal Orlando Resort”