Limiti di altezza sui rollercoaster

Forum dedicato alle discussioni sui roller coasters.
Michele Santarsiere

Re: Limiti di altezza sui rollercoaster

Messaggio da Michele Santarsiere » 3 luglio 2008, 12:58

ok inseriamo dei limiti fisici...e già diverso dal fatto di volerli togliere proprio i limiti....e comunque scusate magic mountain non è un buon metro di paragone....sarà la mentalità,la cultura ecc...ma qualsiasi bimbo di 6/7 anni mi si blocca davanti il kingda ka o uno sheikra o un X2...salvo casi eccezionali :lol:
esempio pratico:
http://www.youtube.com/watch?v=TVKL0dFp ... re=related
questo bambino avrà piu' o meno 7 anni, ed è salito su superman: ultimate fly
,a lo vedi che è in coma? :lol:
Felimiki

lore1991

Messaggio da lore1991 » 4 luglio 2008, 12:41

ma qualsiasi bimbo di 6/7 anni mi si blocca davanti il kingda ka...
ti assicuro che quando sono andato io ne ho visti un bel po' di bambini dai 7 ai 10 anni che salivano su kingda ka :wink:
ovviamente solo quelli che erano alti abbastanza... pero' comunque ce n'erano! :wink:
a lo vedi che è in coma? :lol:
beh, durante il giro... poi alla fine dice che è stato fantastico :D
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

GhOsTvIlLe

Età minima di iSpeed

Messaggio da GhOsTvIlLe » 6 ottobre 2009, 19:39

Ciao a tutti!
Sono nuovo, mi chiamo GhOsTvIlLe e vi faccio i complimenti per il bellissimo forum. =D>
Volevo chiedervi un paio di informazioni su iSpeed e l'età minima.
Sono già stato a Mirabilandia, e so che l'età minima è 12 anni, e l'altezza 1.40.
La mia cuginetta che ha 10 anni, ed è alta 1.43, vorrebbe tanto salirci.
Lei dimostra più di 10 anni, e l'altezza andrebbe più che bene, quindi ho pensato di farla salire, ma ho paura che potrebbe succedergli qualcosa ( ricordo lei è molto coraggiosa!!) anche se è stata su altre giostre "adrenaliniche".
Cosa potete dirmi a riguardo?
Vi ringrazio in anticipo e vi saluto.
Ciao! :)

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: Rollercoaster nel 2009: iSpeed

Messaggio da Matteo Riboldi » 6 ottobre 2009, 20:01

Ciao e benvenuto!
Una curiosità... dove hai letto l'eta minima di 12 anni? Sul sito vale come unico requisito l'altezza minima di 140 cm. Non credo esistano limiti di età.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Jenti

Messaggio da Jenti » 6 ottobre 2009, 21:14

Confermo, c'è anche il limite minimo di età, sia su iSpeed che su Katun.

Direktor

Messaggio da Direktor » 6 ottobre 2009, 21:47

confermo
tanti bambini (per lo piu' stranieri) sono stati fatti scendere perchè i cast member,anche dopo averli chiusi nelle protezioni,chiedevano l'età.
Dai 12 in su..che a me sembra un po' imbarazzante,ma probabilmente per far girare ispeed è stata imposta da chi di dovere (qualcuno della commissione ravennate) questa età...l'italia è fatta così,in alcuni paesi solo l'altezza e non l'età...valli a capire sti commissari... 8)

PICCOLO SEMI OT:
Con sta storia del 2012 ci stressano tutti i giorni,chi ci crede e chi no..ieri sera hanno detto che nel famoso 2012 tutto cio' che è magnetico non funzionerà a causa dell'inversione della polarità terrestre..
Io sono subito caduto in depressione con le mani nei capelli...nooooo i speed noooooo!!!!
ahahahah..... :lol: :lol: :lol:
Chiuso semi ot.

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 6 ottobre 2009, 22:28

Perchè allora sul sito c'è solo il limite di altezza? Fanno la sorpresona una volta che stai per salire? O indicano bene tutte le restrizioni o farebbero bene a lasciar perdere onde evitare questioni varie.
Matteo Riboldi

Danilo

Messaggio da Danilo » 7 ottobre 2009, 9:58

Personalmente, al di là del fatto che, se ci sono limiti, giustamente vanno dichiarati prima e non sull'attrazione, sono favorevole al limite di età oltre l'altezza.
Un bambino cresciuto abbastanza è un grande bimbo solo nel fisico, metterli troppo presto su attrazioni simili rischia di creargli grossi spaventi che possono portare a situazioni spiacevolissime, oltre a giocarsi per il trauma un futuro appassionato di coaster se non addirittura di parchi.
E' inutile e controproducente sforzare in tenera età un bambino, aspettare ancora un attimo non costa nulla.
Anche perchè non si sta parlando dell'Ortobrucotour.....ma di Ispeed uno dei più estremi e critici su questo punto di vista.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 7 ottobre 2009, 12:20

Danilo ha scritto:al di là del fatto che, se ci sono limiti, giustamente vanno dichiarati prima e non sull'attrazione
Magari i limiti d'età per salire su ispeed, così come su Katun, sono indicati almeno nella mappa... non ce l'ho sottomano e non posso controllare. D'ogni modo trovo corretto informare i guests prima dell'entrata al parco (possibilmente anche via sito ufficiale). Indicare sul sito ufficiale solamente la restrizione dell'altezza fa più danni che altro. Se fossi un papà che, dopo aver controllato sul sito i requisiti per salire su ispeed, illudo mio figlio di poter salire sull'attrazione (avendo 11 anni ed essendo alto 150 cm), e poi vengo bloccato all'imbarco, mi girerebbero non poco.

Questo vuole essere un discorso in generale, dal momento che anche l'altro parco più importante d'Italia non indica le restrizioni d'età ma solo le altezze (e penso che anche lì ci siano)
Matteo Riboldi

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 7 ottobre 2009, 12:44

Da quel che so io c'è sempre stato nei parchi italiani il limite di 12 anni per le attrazioni adrenaliniche, poi non ho mai fatto caso se era segnalato oppure no (mi sembra di si comunque), me l'hanno senpre fatto presente i cast mebmers.
Forse proprio per il fatto che si tratta di qualcosa segnalato dagli addetti, può variare da addetto a addetto, infatti un paio d'anni fa i figli di una mia conoscente (rispettivamente di 9 e 10 anni) sono saliti sia su Magic Mountain che Sequoia Adventure, e gente di quell'età ho visto salire pure sulle attrazioni adrenaliniche di Mira.
Life is a Roller Coaster, ride it!

>\RomaThemePark/<

Antares

Messaggio da Antares » 7 ottobre 2009, 15:51

Il limite di età è indicato sia sulla mappa che su tutte le attrazioni nelle quali è imposto PRIMA di accedere alla coda (i cartelli rossi grandi). Quindi chi non lo legge e si fa 2 ore di coda poi non può lamentarsi se viene fatto scendere.
Il limite d'età viene imposto per due motivi(opinabili naturalmente):
- perchè si presuppone che un bambino di 10 anni, al di là dell'altezza non abbia ancora una struttura ossea sviluppata e che quindi sottoposto alle forti accelerazioni del coaster possa subire dei danni fisici
- perchè in caso di situazioni di emergenza (vedi il blocco sui brakes sopra la stazione) si possa impaurire più facilmente di uno più "maturo" e quindi possa recare problemi anche in fase di scarico dal treno comportandosi in maniera poco consona.

Poi se siano corrette o meno queste considerazioni non sta a me valutarle. Fatto sta che i motivi sono questi. Comunque sia non viene chiesto un documento all'ingresso all'attrazione (non è legalmente possibile farlo) e quindi purchè si abbia l'altezza adeguata basta rispondere che si hanno 12 anni e si sale. Chiaro che così facendo si entra automaticamente nel torto e nel caso accada qualcosa diventano problemi di chi ha mentito.

GhOsTvIlLe

Messaggio da GhOsTvIlLe » 8 ottobre 2009, 23:55

Quindi voi mi consigliate di non portarla (vi ricordo che è molto "forte" sia fisicamente che psicologicamente) ? :?:

Danilo

Messaggio da Danilo » 9 ottobre 2009, 16:42

Ghostville, come vedi purtroppo l'essere forte e coraggioso non rientra nei parametri imposti dalle limitazioni.
Non basta esserlo, non basta essere alti, l'altro parametro è l'età ed è fuori purtroppo.
Mettetevi il cuore in pace su questo aspetto, godetevi tutto il resto del parco e tra due anni potrete godervelo al meglio.
Adesso consiglio da padre.
Non è tua figlia ma tua nipote, cosa che per lei forse è ancora più importante perchè probabilmente sei il suo faro guida al di fuori della famiglia, il suo mito.
Se ti sta a cuore la sua passione per i parchi, se ti sta a cuore la sua passione nei tuoi confronti, non forzarla, perchè anche se è fisicamente grande e piena di coraggio, non è detto che sia pronta veramente per questa esperienza (e meno male che ci sono questi limiti), forzarla può significare rischiare un trauma ed un ripudio di coaster e parchi ed un crollo della sua stima nei tuoi confronti (per averla forzata in una cosa terribile).
Non credo ne valga veramente la pena per due anni, avendo davanti tutta la vita.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

GhOsTvIlLe

Messaggio da GhOsTvIlLe » 10 ottobre 2009, 21:41

Grazie Danilo per avermi risposto.
Comunque volevo ricordarti che lei non è mia nipote, ma la mia cuginetta, e soprattutto non sono io a "forzarla" a salire su iSpeed, ma è lei che lo desidera tantissimo (pensa che era già convinta di poter salire, ma quando siamo arrivati a Mirabilandia e abbiamo letto il limite, ci è rimasta veramante male, essendo già pronta per fare un giro su iSpeed).

lore1991

Messaggio da lore1991 » 12 ottobre 2009, 0:45

danilo... detto sinceramente, il prospetto che fai tu secondo me è veramente troppo catastrofico rispetto alla realtà :wink:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Rispondi

Torna a “Roller coasters”