[Parchi Disney] Confronto Disneyland - Walt DisneyWorld

Forum dedicato alle discussioni su Disneyland Resort, Tokyo Disneyland Resort, Hong Kong Disneyland Resort.
lucabello

Re: [Parchi Disney] Confronto Disneyland California-DisneyWo

Messaggio da lucabello » 10 giugno 2011, 10:14

Florida o California? Questo è il problema........come fare a scegliere? Ho avuto la fortuna di visitare entrambi e tra pochi giorni riandrò in California per il mio viaggio di nozze.....che dire??? Sicuramente la Florida con Walt DisneyWorld ed i suoi ulteriori parchi (Universal, Sea World,Bush Garden) è la patria dei parksmaniaci.....in più aggiungi anche mare, sole, feste e belle donne il che non guasta (chiedo scusa alla mia futura moglie..... :mrgreen: ). La California invece è più paesaggistica, romantica e poetica ed alcuni scenari lasciano davvero senza fiato (Bryce Canion, Monument Valley, Death Valley, ecc.); in più mettici anche un pizzico di straordinaria follia (Las Vegas) ed il mix è fatto ..... Dal punto di vista dei parchi è forse un pochino indietro rispetto alla Florida (parere personalissimo), ma come ho letto nei post precedenti ci sono attrazioni che da sole valgono veramente il prezzo del biglietto e del viaggio (Indiana Jones su tutte) e per gli adrenalici inseriamoci pure Six Flags Magic Mountains che non è per niente male. Il parco universal invece non è niente di eccezionale ed è sicuramente inferiore di moltissimo a quello di Orlando, ma effettivamente lo Studio Tour è un'esperienza che per chi è appassionato di cinema, sicuramente lascia il segno (il punto con King Kong in 3D è stupefacente).
Per cui dopo tutta questa filippica posso consigliarti...................... non lo so........ehehehehe........ veramente.......devi solo fare un'analisi di tutte le cose che ti potrebbero piacere di più e tirare le somme. L'unica cosa che posso garantire è che qualunque sia la tua decisione, rimarrai soddisfatto e sarà un viaggio indimenticabile!!!
"World of Color"........STRABILIANTE!!!!!!!!

alex7784

Re: [Parchi Disney] Confronto Disneyland California-DisneyWo

Messaggio da alex7784 » 10 giugno 2011, 11:13

lucabello ha scritto:L'unica cosa che posso garantire è che qualunque sia la tua decisione, rimarrai soddisfatto e sarà un viaggio indimenticabile!!!
Questa è l'essenza di tutta la discussione =D>

Parky

Re: [Parchi Disney] Confronto Disneyland - Walt DisneyWorld

Messaggio da Parky » 21 novembre 2019, 23:40

Con l'aggiunta dell'area di Star Wars la superficie di Disneyland è sempre inferiore a quella di Magic Kingdom?

Thunder

Messaggio da Thunder » 22 novembre 2019, 7:57

Credo che il vero confronto sia Disneyland Resort vs Walt Disneyworld, e vince il secondo a mani basse.
You've been thunderstruck

Parky

Messaggio da Parky » 22 novembre 2019, 21:19

Ha poco senso secondo me confrontare due resort così diversi. Qualsiasi confronto con DisneyWorld risulta impietoso. Più giusto confrontare i singoli parchi e non credo che Magic Kingdom sia oggi superiore a Disneyland

Corty

Messaggio da Corty » 27 novembre 2019, 22:02

Restando appunto ad un mero confronto di metri quadri tra parchi singoli, con Star Wars land Disneyland California ha quasi raggiunto l'estensione del Magic Kingdom di Orlando ma resta ancora un divario di circa 20.000 mq che aumenteranno con Tron coaster.

Parky

Messaggio da Parky » 29 novembre 2019, 6:50

Quindi Tron verrà realizzato aldilà degli attuali confini di Magic Kingdom?

Thunder

Messaggio da Thunder » 29 novembre 2019, 8:04

Sì, di fianco a Space Mountain e fuori dai confini attuali.
You've been thunderstruck

Parky

Messaggio da Parky » 2 dicembre 2019, 8:19

Corty ha scritto:
27 novembre 2019, 22:02
ma resta ancora un divario di circa 20.000 mq che aumenteranno con Tron coaster.
Dai tour presenti su YouTube io questa differenza non la percepisco. I 20K di differenza sono sparsi un po' ovunque o c'è una land in particolare che spicca per maggiore estensione?

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 11 dicembre 2019, 7:28

Personalmente trovo Disneyland un pelino più “magica” di Magic Kingdom, non sto a fare confronto di attrazioni o di metri quadri. Se là si vista dopo Walt Disneyworld, salta subito all’occhio la differenza di età e il fatto che a Magic Kingdom abbiano corretto alcuni difetti dell’originale, ma il realismo di alcune realizzazioni e il sapere che dietro ad ogni vecchio mattone c’è la mente di Zio Walt....
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Parky

Messaggio da Parky » 8 gennaio 2020, 19:19

Il costo dei biglietti è uguale o ci sono differenze fra i due parchi?

Rispondi

Torna a “Altri parchi Disney nel mondo”