[Tokyo Disneyland] Informazioni generali

Forum dedicato alle discussioni su Disneyland Resort, Tokyo Disneyland Resort, Hong Kong Disneyland Resort.
Rispondi
capitano39

Re: [Tokyo Disneyland] Informazioni generali

Messaggio da capitano39 » 22 settembre 2019, 12:20

Una domanda, sto pensando di organizzare un viaggio a Tokyo la prossima primavera, direi indicativamente o le 2 settimane che precedono la golden week (cioè dal 13 al 26 Aprile) o le due settimane dopo (dall'11 al 24 maggio).
Alla fine il clima dovrebbe essere ok e l'affluenza da quello che ho letto qui e su altri siti (soprattutto per le due settimane di maggio) dovrebbe essere tranquilla.

Ho solo una perplessità che mi impedisce di partire in quarta con l'organizzazione: le Olimpiadi.
L'anno prossimo (ad agosto) a Tokyo ci saranno le olimpiadi, ora se pensiamo che il gli Universal Studios di Osaka (che non è manco Tokyo) hanno avviato un re-theming di un'area a tema nintendo dichiaratamente "in tempo per le olimpiadi" non so cosa aspettarmi.

Anche se boh, alla fine i giapponesi olimpiadi o non olimpiadi lavorano lo stesso, e poi comunque ste olimpiadi ci staranno ad Agosto, perché già a Maggio dovrebbe esserci più gente in giro per Tokyo? Non so, sono veramente perplesso... Non vorrei sciuparmi un viaggio in giappone (che non è una cosa che fa così una volta l'anno) così.

Voi che ne pensate?

zavandor

Messaggio da zavandor » 22 settembre 2019, 19:54

Disney Tourist Blog raccomanda di andare in Giappone prima delle olimpiadi, perchè un po' di persone rimanderanno i loro piani di viaggi per le olimpiadi e dopo la pubblicità che il paese avrà per le olimpiadi potrebbe cuasare un aumento del turismo a lungo termine.
Comunque Tokyo Disneyland aprirà l'espansione con la trackless dark ride della Bella e la Bestia il 15 Aprile. Di Nintendoland non mi pare di aver visto una data già annunciata. Secondo me vorranno avere la land aperta qualche mese per rodarla un po' prima delle Olimpiadi.
Il problema è che l enuove land potrebbero causare un afflusso di visitatori nei parchi. E i Giapponesi 1) sono molto organizzati (quindi sanno tutti usare FP e strategie di visita) 2) un'ora prima dell'apertura c'è già la fila 3) se i parchi sono affollati sono davvero affollati (certe foto spaventano).
Conclusione? Non so, secondo me il periodo è un po' a rischio, ma puoi trovare le nuove attrazioni aperte ed essere tra i primi a farle.
It all started with a mouse

capitano39

Messaggio da capitano39 » 22 settembre 2019, 20:21

Il problema è che l enuove land potrebbero causare un afflusso di visitatori nei parchi.
Ecco questa era un'altra cosa a cui pensavo, farei comunque 3 giorni al resort Disney e un agli Universal Studios.
È anche ovvio però che se poi tutti e 3 i giorni mi trovo 4 ore di fila anche ai Dumbo volanti il ticket di tre giorni so benissimo dove mettermelo.

Boh non so, devo valutare bene... Altrimenti potrei fare pure Pechino e Shangai ma sinceramente non è che abbia tutta sta voglia di andare in Cina, devo un po' vedere.

zavandor

Messaggio da zavandor » 22 settembre 2019, 20:44

La Cina è molto bella, ma io aspetterei che aprano gli Universal Perchino. Shangai Disneyland è bello e consono Tron e soprattutto i Pirati dei Caraibi che valgono il viaggio, ma è un parco ancora piccolino, io aspetterei apra Zootopia. Due ragioni per rimandare la Cina.
It all started with a mouse

rufus82

Messaggio da rufus82 » 23 settembre 2019, 12:29

Scusate le domande multiple.

Vedo che il sito di previsione
http://www15.plala.or.jp/gcap/disney/
indica molto spesso il lunedì come bollino rosso al pari della domenica, mentre altri portali lo danno blu come il martedì e mercoledì.
In base alla vostra esperienza il lunedì è da evitare?

Per avere l'ingresso prioritario valgono solo questi 4 Hotel Disney vero? E non gli altri Official Resort o Partners indicati sul sito.
Disney Ambassador Hotel
Tokyo DisneySea Hotel MiraCosta
Tokyo Disneyland Hotel
Tokyo Disney Celebration Hotel

Inoltre sul sito ufficiale non vedo l'opzione per acquistare il fast pass.

Rispondi

Torna a “Altri parchi Disney nel mondo”