[Tokyo Disneyland] Informazioni generali

Forum dedicato alle discussioni su Disneyland Resort, Tokyo Disneyland Resort, Hong Kong Disneyland Resort.
Rispondi
giallo98

Re: [Tokyo Disneyland] Informazioni generali

Messaggio da giallo98 » 21 agosto 2019, 17:18

Sono ancora molto indeciso... :?
.

zavandor

Messaggio da zavandor » 21 agosto 2019, 18:12

Sono entrambi parchi splendidi, ma mentre Tokyo Disneyland ha la struttura del classico Magic Kingdom, Tokyo DIsney Sea è più originale.
Da un punto di vista delle attrazioni, di imperdibile a Tokyo Disneyland ci sono:
- Splash Mountains, se non sei mai stato nei parchi americani (ma è una versione ridotta, credo)
- Monsters & co. Hide and Go Seek, dark ride molto bella e esclusiva
- WInny the Pooh: straordinaria trackless dark ride, anche questa una esclusiva
A Tokyo Disney Sea l'unica attrazione che puoi trovare a Parigi è la Tower of Terror (ma ha una ambientazione differente) e il roller coaster di Indiana Jones, il resto è unico (la ride di Indiana Jones è a DIsneyland in California). E le ambientazioni sono da urlo ovunque. Passi sotto l'arco dell'Hotel Miracosta all'ingresso e ti viene la sindrome di Stendhal.
It all started with a mouse

Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Francesco Moretti » 21 agosto 2019, 18:28

Si, la metropolitana è aperta fino a tardi, oltre la mezzanotte.
Certo l'ideale sarebbe avere due giorni a disposizione e fare entrambi i parchi.
Francesco Moretti
Moderatore della community

zavandor

Messaggio da zavandor » 21 agosto 2019, 18:32

Mi raccomando, non andare il Sabato o la Domenica!
It all started with a mouse

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 21 agosto 2019, 18:52

giallo98 ha scritto:
21 agosto 2019, 17:18
Tokyo DisneySea è spettacolare, ed ora c'è anche il miglior Soaring esistente. In questi casi non c'è motivo per avere dubbi......tuttavia devo avvisarti che il vulcano centrale, il cuore del parco da un punto di vista visivo, è attualmente in ristrutturazione avvolto completamente dai ponteggi.

Non so, valuta un po' se la cosa ti turba. Se è la tua prima visita non è proprio il massimo della vita entrare al DisneySea così, anche perché pure tutto l'interno è un cantiere.

Prendendo atto di questa circostanza, la decisione non è scontata. Confronta bene le attrazioni, fai le tue valutazioni, in particolare in merito alla probabilità di andare negli USA e/o tornare in Giappone, perché di DisneySea ne esiste soltanto uno.

giallo98

Messaggio da giallo98 » 22 agosto 2019, 0:54

zavandor ha scritto:
21 agosto 2019, 18:32
Mi raccomando, non andare il Sabato o la Domenica!
Francesco Moretti ha scritto:
21 agosto 2019, 18:28
Si, la metropolitana è aperta fino a tardi, oltre la mezzanotte.
Certo l'ideale sarebbe avere due giorni a disposizione e fare entrambi i parchi.
Grazie mille ragazzi! :D
zavandor ha scritto:
21 agosto 2019, 18:12
Sono entrambi parchi splendidi, ma mentre Tokyo Disneyland ha la struttura del classico Magic Kingdom, Tokyo DIsney Sea è più originale.
Da un punto di vista delle attrazioni, di imperdibile a Tokyo Disneyland ci sono:
- Splash Mountains, se non sei mai stato nei parchi americani (ma è una versione ridotta, credo)
- Monsters & co. Hide and Go Seek, dark ride molto bella e esclusiva
- WInny the Pooh: straordinaria trackless dark ride, anche questa una esclusiva
A Tokyo Disney Sea l'unica attrazione che puoi trovare a Parigi è la Tower of Terror (ma ha una ambientazione differente) e il roller coaster di Indiana Jones, il resto è unico (la ride di Indiana Jones è a DIsneyland in California). E le ambientazioni sono da urlo ovunque. Passi sotto l'arco dell'Hotel Miracosta all'ingresso e ti viene la sindrome di Stendhal.
peppe2994 ha scritto:
21 agosto 2019, 18:52
giallo98 ha scritto:
21 agosto 2019, 17:18
Tokyo DisneySea è spettacolare, ed ora c'è anche il miglior Soaring esistente. In questi casi non c'è motivo per avere dubbi......tuttavia devo avvisarti che il vulcano centrale, il cuore del parco da un punto di vista visivo, è attualmente in ristrutturazione avvolto completamente dai ponteggi.

Non so, valuta un po' se la cosa ti turba. Se è la tua prima visita non è proprio il massimo della vita entrare al DisneySea così, anche perché pure tutto l'interno è un cantiere.

Prendendo atto di questa circostanza, la decisione non è scontata. Confronta bene le attrazioni, fai le tue valutazioni, in particolare in merito alla probabilità di andare negli USA e/o tornare in Giappone, perché di DisneySea ne esiste soltanto uno.
So molto bene che il DisneySea è un parco unico al mondo ma il fatto è che ho tanta passione per i parchi ma ne ho anche tanta per la Disney e non andare a Disneyland mi farebbe troppo strano... E poi adoro le parate e so che a Tokyo ci sono le migliori di tutti i parchi Disney. Comunque ho ancora qualche mese per pensarci... grazie ancora a tutti!
.

gabbianick

Messaggio da gabbianick » 22 agosto 2019, 19:51

Un consiglio, calcola bene i tempi dello spostamento se vuoi arrivare prima dell'apertura del parco (come chiunque ti consiglierebbe di fare :wink: ), soprattutto l'ultimo tratto di viaggio che precede la stazione di Disneyland sarà molto affollato e rischi di dover aspettare qualche treno in più del previsto (e dimentica l'esistenza del tuo spazio personale su quel treno, nel mio caso c'era talmente tanta gente che ho fatto praticamente le ultime due fermate su un piede solo :lol: )

giallo98

Messaggio da giallo98 » 22 agosto 2019, 21:42

Si ho già messo in conto che voglio arrivare li come minimo un’ora prima dell’apertura, e comprerò il biglietto al Disney Store di Shibuya il giorno prima così potrò mettermi direttamente in fila per entrare senza passare per le biglietterie.
Grazie! :D
.

Rispondi

Torna a “Altri parchi Disney nel mondo”