[Shanghai Disneyland] Informazioni generali

Forum dedicato alle discussioni su Disneyland Resort, Tokyo Disneyland Resort, Hong Kong Disneyland Resort.
Vale90

Re: [Shanghai Disneyland] Lavori di costruzione

Messaggio da Vale90 » 20 maggio 2016, 16:17

Voyage to the Crystal Grotto Complete POV

https://www.youtube.com/watch?v=uV9buA1sffA

SimGy

Messaggio da SimGy » 27 maggio 2016, 18:02

Alcuni video su Pirates of the Caribbean - Battle for the Sunken Treasure
Q-Line (lunghissima! :shock: ): https://youtu.be/Cws-NwWQOVE
POV con alcuni dialoghi tradotti in inglese: https://youtu.be/PLmKoJL6txQ

SimGy

Messaggio da SimGy » 5 giugno 2016, 9:11

Show notturno "Ignite the Dream":
http://youtu.be/mfxRERern8M

SimGy

Messaggio da SimGy » 9 giugno 2016, 11:20

Roaring Rapids: https://youtu.be/JoteVZvRmyU

Jack Sparrow Stunt Spectacular: https://youtu.be/VNDEERNFsc0

SimGy

Re: Shanghai Disneyland

Messaggio da SimGy » 18 giugno 2016, 21:49

Hey...il 16 giugno ha aperto con una cerimonia grandiosa! https://youtu.be/q5stx-cg3R4

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 19 giugno 2016, 10:17

Mi ha commosso =D>

Perfetto connubio tra tradizione cinese ed apertura verso il mondo, bravi :D

Dorianr

Messaggio da Dorianr » 21 dicembre 2016, 7:40

Salve a tutti,

Prima di tutto vorrei dire che ero gia iscritto a questo forum molti anni fa quando mi avete aiutato per organizzare prima un viaggio a Disney resort paris e poi un tour dei parchi italiano. Per ringraziarmi di quanto fatto anni fa mi sono re-iscritto (ho person i contatti del vecchio account) e spero di fare cosa gradita scrivendo una rcensione del parco Disneyland Shanghai aperto da nemmeno un anno e quindi ancora poco conosciuto e battuto.

Allora, cominciamo col dire che il Parco racchiude tutta la magia dei parchi disney ne' piu ne' meno. Il tocco cinese per quanto possa esserci e veramente minimo.
Il parco e' abbastanza grande ma in realta' le attrazioni (almeno quelle imperdibili) non sono moltissime.
Essendoci arrivato in auto non psso garantire sui trasporti ma sono convinot che sia molto collegato ed e' stata construita una stazione metro apporsta.

Sono stato al parco nella prima settimana di Dicembre di venerdi' e la folla e' sensibilmente calata quindi 1 giorno ' sufficiente per visitare il parco secondo me. Nelle mie esperienza nei prchi Dinesy ho empre alloggiato all'interno in uno degli hote a tema ma in questa occasione ho desciso di soggiornoare in un hotel esterno. Per la precisione l orange hotel che in cina e' una catena diffusa. la stanza era molto bella e navetta a/r gratuita per il parco ma bisogna comunicare alla reception. Il parco come sapete offre solo due hotel quello piu' lussurioso castello e quello tematizzato toy story. Siccome non amo la tematizzazione di quest ultimo e la colazione non era inclusa (non e' a buffet ma un set).

Appena si accede al parco la main street non e' molto lunga ma e' ben tematizzata e ben fatta. Accendendo al parco vero e proprio ci siamo diretti verso tomorrrowland area molto tematizzata e ben riuscita da il meglio di se' al calare del sole di notte. La prima attrazione e' ovviamente Tron. Bella senza se e senza ma. Duro pochissimo 40 sec circa ma se aveta la fortuna di capitare nei primi due posti come e' successo a me non ve ne pentirete. ricorda molto rock n' roll coaster degli studios di Parigi ma qui la posizione di seduta rende il tutto piu' adrenalinico. Seconda attrazione e' stata buzz light quella dove spari i personaggi di toy stoory con i puntatori laser. Simpatica decisamente migliore di quella di Parigi. Terza attrazione
per i piu' piccoli piccole astronavi che fai salire tu a comando. La eviterei in quanto gli addetti impiegano molto tempo per far sedere tutti e controllare.

Dopo tomorrow land ci dirigiamo verso Fantasyland passando per il castello motlo grande che al suo interno offre un tour di tutte le fiabe che ameranno i piu' piccoli. Arrivati a FL prendiamo il fastpass per 7seven dwarfs mine train. Questa attrazione insieme a soaring the horizon sono quelle con la fila piu' lunga anche in una gironata di bassa affluenza si parte da un minimo di 40 min fino a 120 min.
7 dwarf e' simpatica mma onestamente non vale 2 ore di fila per se avete un fastpass o una fila decente fatela soprattutto se avete bimbi con voi.
L'attrazione successiva e' stata peter Pan flight molto molto bella come tematizzazione al pari di quella di parigi da fare assolutamente se avete bambini o volete voi ritornare tali. Nel frattempo abbiamo anche assistito allo spettacolo di Frozen ma degli spettacoli (visti tutti) ve ne parlero' dopo.

Successivamente ci siamo incamminati verso Tresaure Cove a mio avviso l'area meglio tematizzata di tutto il parco, pero' sono un pochino di parte perche' amo le ambientazione piratesche. Per l'area e' veramente ben fatta la nave mezza affondata visitabile e' ben fatta ed il lago e' enorme. Tutte i ristoranti addibiti a locande sono be tematizzati. Ovviamente la prima attrazione e' stata Pirates of caribbean battle for the sunken tresaure. Be' ragazzi che dire... stupenda!
Ho letto diversi commenti sul quale si contesavano l'ampio uso di schermi, ma il mio consiglio e' non vi basate sui video su youtube fatela e capirete. Sarete praicamente avvolti che vi dimenticherete di essere su una giostra. Il livello di coinvolgimento e' epico.
Il lavoro che hanno fatto su quest'attrazione e' enorme ma mi duole dirlo non e' perfetta come meriterebbe in due punti:

- il percorso che si fa per accedere all'attrazione e' abbastanza carino ma c'e' qualcosa che manca. In alcuni punti non pare essere tematizzato a stile "pirati" ma "old wild west" ma la cosa mi e' mancata un po' e' l'odore di cloro e umido che si respira in quella di Parigi XD. Giuro che e' cosi quegli odori nel percorso di parigi (penso non voluti ma dati dagli anni dell'attrazione) danno il tocco in piu' da l'idea di avvicinarti realmente al mare man mano che ci si avvicina per prendere posto. In quella di Shanghai purtroppo non e' cosi.
- Un'a;ltro punto dolente ma migliorabile e' il moento preciso quando ti ritrovi nello scontro tra i due vascelli pirata la black pearl e quella di day jones
lo scontro portrebbe essere reso mooolto piu' spattacolare e coinvolegente aggiungendo semplicemente qualche luce in piu', quelle schizzo d'acqua imulando qualche cannonata in piu' e rumori piu' conivolgenti. Peccato perche' sarebbe veramente la ciliegina sulla torta quel leggero dettaglio che rende l'esperienza 100% perfetta. Detto questo vi asicuro che e' stupenda e vale il prezzo del biglietto.

Dopo aver visto lo spettacolo di jack Sparrow ci dirigiamo verso Adventure land addentando un wrap comprato per 50rmb (7 euro) a piranha bites molto buono consolandoci delle 2 ore di fla che ci attendono per soaring the horizon. L'attrazione di per se e' abbansta bella ma anche questa imprefetta. Simula il volo di un airore (?) nei principali scenic spot nel mondo avendo avanti ai tuoi occhi uno schermo enorme molto definito ed in effetti da realmente l idea di volare. A me e' piacuta alla mia partner e' piaciuta tantissimo.
E' imperfetta perche' mentre per ogni luogo che si visita si puo' odorare il profumo di quei posti (vengono spruzzati aromi nell'aria) rendendo il coinvolgimento olfattivo dall'altro lato ad esempio si vola a pelo d'acqua sull'oceano e avvertendo il profumo di mare non arriva nemmeno uno schizzo d'acqua in faccia cosi' da rendere ancora piu' coinvolgente l'esperienza. Ad ogni modo fatela, vale.
Purtroppo non abbiamo fatto camping discovery fila troppo lunga e vecchietti che se si fermano a meta' percorso devi apettare. Un PURTROPPO ancora piu' grande e' per l;inagibilita' di roaring rapids.

In tutto il parco sono dissemintai chioschi dove comprare pop corn, hot dogs, turkey legs ed altre cibarie. I wc tutti puliti e di facile accesso.

Tolte le attrazioni di cui vi ho parlato rimangono le attrazioni (molte) dedicate ai piu' piccoli compreso il labirinto di Alice di cui non vi parlero'.

Parlero' invece degli spattacoli gratuitti all'interno del parco. Tutti molto molto belli.
Il primo che abbiamo assistito e' Frozen. Io non avev la piu' pallida idea di chi fosse se non per sentito dire. Lo spettacolo e' tutto cantato le canzoni purtroppo sono in versione cinese ma comuque molto orecchiabile. Se siete coi bambini guardatelo. Se non vi interessa fate a meno.

Lo spettacolo che invece non dovete assolutamente perdere Eye of storm: captain Jack's stunt spetaculat fantastico!
Purtroppo tutto i cinese pero' bene o male si capisce cosa succede quindi godinilissimo. Prima si accede in una salata "teatro fandago" dove gli attori mettono in atto un mezzo spettacolino molto divertente per poi farvi entrare ed accomodare ad assistere allo spetacolo vero e prorio veramente coinvolgente e pieno di effetti speciali. Don't miss it!

Il terso spettacolo e' Tarzan l'abbiamo visto per ultimo qunid abbastanza stanche e sedersi e godersi lo spettacolo e' stato tonificante. Di per se' e' abbasntaza bello ma non regge il confronto cone quello sopra.

La parata che comicia mi pare intorno le 2pm e' molto simpatica con tutti i personaggi disney molto godibile ma se non siete interessati durante la parata andate a fare le attrazioni che volete troverete meno gente'

Ignite the dream ossia lo spettacolo dei fuochi d'artificio di ciusura finale anch'esso molto belle e ' spettacolare. Vi consiglio di godervelo dalla mickey street e non dallo spazio adiacente al castello che sara' super affollato mentre dalla mickey street sara' altrattanto visibile e godibile senza contare che finito lo spettacolo la gente si riversera' proprio verso la street e' successivamente verso l'uscita.

Note finali:

I prezzi sono come da tradizione Disney alti. Ma per chi e' assiduo dei parchi gia sa a cosa va incontro. Il parco anche se e' super affollato non avrete la senzazione di soffocamente e la folla si disprde bene proprio per la grandezza del parco stesso. I consigli che vi posso dare e non andate durante il fine settimana e non vi azzardate ad andare durante qualche festivita' cinese. Per chi non lo sapesse durante le festivita' i cinesi si muovono a milioni nei principali centri turistici e ritrovarvi al parco durante una di qeuste festivita' potrebbe rendere il soggiono poco gradevole. I mesi preferibili sono quelli freddi a dicembre e la primavera'. I mesi freddi nonostate il freddo sono poco piovosi mentre in estate tende a piovere molto.
Comprate i biglietti online li pagherete meno e soprattutto eviterete la fila.

Un'ultima nota per Disney Town molto grande ma poco frequentato. Ci sono moli negozi ma mi pare solo due a tema disney tutto il resto abbigliamento e punti ristoro. Come la famosa cheescake factory dove un pezzo di cheescake ti costa10 euro...
Ma anche una sorta difood republic dove trovere chioschetti al coperto che propongono diversi tipologie di cuinsa asiatica come quella coreana, giapponese etc decisamente piu' abbordabile e gustoso e di sicuro piu' interessante se si arriva dall'Italia per provare qualche cosa di nuovo. A disney town viene proposto lo spettacolo the lion king che non abbiamo visto. In breve la dinsey towno di Parigi e' piu' bella. Nel tragitto per verso la metro o il parcheggio trovete no strabucks per poter prendere qualcosa di caldo per proteggervi dal freddo.

Per concludere vorrei dire che e' stata una bellissima giornata e per chi si trova in Cina come me o per chi ha in programma un viaggio nella terra di mezzo di programmare una giornata al parco, non ve ne pentirete assolutamente!

Un saluto a tutti i parkmaniaci!

alfb

Messaggio da alfb » 21 dicembre 2016, 21:39

Grazie per condividere la tua esperienza, importante per farsi un'idea in un posto non così tanto frequentato.

peppe2994

Re: [Shanghai Disneyland] Informazioni generali

Messaggio da peppe2994 » 23 gennaio 2019, 12:33

Grosse novità in arrivo.
Zootropolis
I lavori partiranno entro l'anno.

Comprensibilmente le notizie dei parchi cinesi non le sentiamo tanto vicine, ma ci sono dei rumors in merito a Zootropolis ad Animal kingdom, quindi nulla di strano che quel che sorgerà qui, qualche anno dopo arrivi anche ad Orlando.

Corty

Re: [Shanghai Disneyland] Informazioni generali

Messaggio da Corty » 23 gennaio 2019, 12:59

Do spazio per nuove land, o miniland, ne hanno parecchio. Vedremo dove decideranno di realizzarla :D
https://720yun.com/t/d7ajtzum5a4?scene_id=14145781

Rispondi

Torna a “Altri parchi Disney nel mondo”