[Hollywood Studios] Impressioni generali sul parco

Forum dedicato alle discussioni su Walt DisneyWorld Resort (Magic Kingdom, Animal Kingdom, Epcot, Hollywood Studios, Blizzard Beach, Typhoon Lagoon, Downtown Disney e gli hotel tematici).
Rispondi
ilsimo82

[Hollywood Studios] Impressioni generali sul parco

Messaggio da ilsimo82 » 29 giugno 2012, 16:57

Ciao a tutti.

Scrivendo in Questi giorni il mio commento al parco Disney Hollywood Studios ho pensato di aprire un topic per capire quali sono le vostre impressioni su questo parco, dato che non leggo nessuna critica a questo parco, anzi vedo che è parecchio apprezzato, mantre invce per quanto mi riguarda loo trovo il parco più deludente tra quelli che ho visitato....ovviamente non il peggiore in senso assoluto ma considerate le aspettative che avevo e il contesto in cui è inserito mi aspettavo di meglio, decisamente di meglio !

riassumo brevemente quello che ho scritto nel commento :

a me Disney hollywood Studios non piace ! O meglio non è male ma è stata per me una delusione..! Lo trovo il più deludente tra i parchi Disney, anzi il più deludente tra i grandi parchi di Orlando e dintorni.
Lo so l’ho detta grossa….. cerco di spiegare il perchè di questa mia affermazione.
Premesso che parliamo di un parco di alto livello che se fosse in Europa sarebbe al top, che lo stile è sempre Disney e che contiene una delle due migliori attrazioni di tutto il resort .
Premetto inoltre che io non apprezzo molto gli spettacoli e quindi non vado a vederli, questo parco sugli spettacoli punta molto e quindi perde ulteriori punti nella mia personale valutazione.
Il parco a mio parere manca di magia, la tematizzazione è sicuramente stilisticamente di alto livello ma non mi coinvolge,in molte zone è un po’ anonima, non trovo differenza tra le varie zone dato che non hanno nulla di caratteristico ( a parte la zona con la tower of terror e in parte echo lake), oltre a quattro attrazioni di grande livello ( che nel frattempo potrebbero essere diventate 5 ) e lo show serale il parco offre poco, le attrazioni di “secondo piano” sono deludenti, quasi trascurabili, il parco è strapieno nella zona tower of terror / aerosmith coaster e deserto in molte altre zone. Insomma lascia l’amaro in bocca , da la sensazione di un qualcosa di incompleto e la magia Disney qui si sente poco, inoltre il parco soffre moltissimo se lo si paragona all’altro grande parco a tema cinema presente nella zona, e cioè Universal Studios con il quale non regge il confronto sotto diversi punti di vista.Tra l’altro il parco a mio parere offre attrazioni spettacolari ma non vale la visita di un giorno intero…esempio :
Mi è capitato di entrare al parco al mattino (ore 9) fare subito la torre (appena aperta, zero coda) e il roller coaster con poca coda,poi sono andato a prendere il fast pass per toy story (9,30 circa ) nell’attesa di toy story mania ( il pass era per le ore 12,00 ) ho fatto il tour, the great movie ride e un paio di volte star tour ( zero coda) fato un po’ di foto in giro con le varie memorabilia esposte in giro,e alle 11,00 ero già li fuori da toy story a vedere quando potevo entrare…ho guardato le code : 2 ore per toy story 90 min. per torre e roller coaster, max 10 minuti per il resto…..Sono poi rientrato una sera solo per vedere fantasmic e basta....
A mio parere è davvero troppo poco per un parco Disney

Riassumendo : tower of terror miglior attrazione del resort, fantasmic miglior spettacolo....ma poi poco come contorno !

Ovviamente si tratta di un parere personale (condiviso però dal resto dei partecipanti alla visita ) voi che ne pensate di questo parco ?

Quast'anno tra un paio di mesi sarò ancora a Orlando e passerò un po' di tempo ancora in questo parco.... Magari con il nuovo star tour potrò aumentare un po' la mia valutazione

Avanti dite la vostra :)

p.s. evitate di andarci pesanti con gli insulti ;)

zavandor

Re: Disney Hollywood Studios - impressioni generali sul parc

Messaggio da zavandor » 30 giugno 2012, 20:38

Non c'è dubbio che gli Studios siano il parco meno interessante dei 4 del resort, non a caso sono anche quelli con meno visitatori.

Però agli Studios ci sono alcune attrazioni splendide:
- la Tower of Terror: secondo me la miglior attrazione Disney in assoluto
- Toy Story Midway Mania
- Star Tour 2
- lo Stunt Show di Indiana Jones
- Fantasmic! Non bello come quello di Los Angeles, ma il migliore show del resort
- Muppet 3D
- Roch and Roller Coaster

Un parco con attrazioni del genere non si può certo definire deludente.

E poi ci aggiungo pure Rock the Night, lo spettacolo di fuochi d'artificio che fanno solo a capodanno e il 4 Luglio (ma che io ho visto a fine Gennaio :D), che è straordinario.
Certo, alcune delle gemme del parco sono spettacoli.
Premetto inoltre che io non apprezzo molto gli spettacoli e quindi non vado a vederli
[-per [-per [-per [-per [-per [-per [-per [-per [-per [-per [-per [-per [-per [-per [-per [-per
It all started with a mouse

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Re: Disney Hollywood Studios - impressioni generali sul parc

Messaggio da Rudy Vedova » 30 giugno 2012, 23:39

A mio gusto è stato il Magic Kingdom ad essere il più deludente del Resort! Forse perché era anche un cantiere, ma mi aspettavo molto di più. Invece felicemente sorpreso in positivo dagli Hollywood Studios, per Natale 2011 erano una meraviglia! Solo le luci natalizie di "Osborne" valevano metà parco!!!
Rudy Vedova
Moderatore della community

ilsimo82

Re: [Hollywood Studios] Impressioni generali sul parco

Messaggio da ilsimo82 » 9 luglio 2012, 21:22

Davvero gli studios sono il parco con meno visitatori? Pensavo fosse animal Kingdom... Ovviamente io l'ho definito deludente se rapportato a quello che si trova nella zona. Ovviamente ci sono attrazioni di grande livello ma sono poche... Tower of terror è il massimo, toy story mania è bella e divertente ma non è proprio un e ticket... Il roller costerà è ok ma non è nulla di che, niente di imprendibile....star tour 2 non l'ho provato,l'hanno aperto dopo, potrebbe sicuramente alzare il livello ma per il resto non c'è nulla a livello di rides.....sicuramente lo show di indiana jones è da vedere(quest'anno lo vedró , promesso) e alla sera fantasmic( migliore show che abbia mai visto,..) a mio parere per la zona in cui si trova l'offerta è troppo scarsa....

Giuseppe Gioria
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Giuseppe Gioria » 2 giugno 2013, 22:51

Personalmente ho trovato gli studios un ottimo parco. Gli spettacoli (Fantasmic, Indiana Jones e anche Beauty and the beast), sono di altissimo livello e anche le attrazioni le ho trovate di ottima fattura (a parte lo studio tour che non è nulla di che come la versione parigina e star tour 2 che non mi ha entusiasmato).
Toy Story ė sicuramente un e-ticket e lo dimostra il fatto che il fastpass finisce in meno di un respiro.
La tower poi si sa cos'è e quindi non mi dilungo.
Parlando di tematizzazione invece, anch'io ho trovato a volte un poco anonima la scenografia ed in effetti ritengo che sia la più debole tra i parchi (escludendo l'area dell'animal kingdom dove sono situati i due spinning".
Invece il parco che mi ha deluso effettivamente direi anch'io il magic kingdom mentre ho adorato Animal Kingdom ma questa è un'altra storia :D
Giuseppe Gioria
Moderatore della community

Vale90

Messaggio da Vale90 » 18 luglio 2013, 19:24

Fa un pò impressione, ma c'è

Silhouette standing in the window of Tower of Terror at Disney's Hollywood Studios Walt Disney World

http://www.youtube.com/watch?v=1-U3tuHKTfk

Fonte: http://www.youtube.com/user/PopSong1/videos

febra97

Messaggio da febra97 » 18 dicembre 2014, 4:09

Ho passato oggi pomeriggio e sera al parco, sono andato principalmente per le luci, sono una cosa fantastica, mai visto niente di simile prima, veramente un'effetto stupendo. Per quanto riguarda le attrazioni mi aspettavo qualcosina di più da Rock And Roll Coaster che rimane comunque l'unico vekoma con inversioni da me provato senza botte e/o scossoni vari. La tower è semplicemente fantastica, questo lo sappiamo, Toy Story imperdibile. Mi aspettavo un qualcosina in più sulla scenografia, ma lo stile Disney c'è e si vede. Piccola chicca: il ristorante 50's Prime Time Cafè, dove ogni singolo tavolo va a ricreare una tipica cucina degli anni 50 Americana e il personale si siede con te e inizia a parlare come se fosse parte della famiglia, famiglia anni 50 naturalmente, straordinario.
io amo Europa park

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 27 dicembre 2014, 18:41

Ben detto, quel ristorante è una bomba!! Provatelo assolutamente
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Diego Stainer

Messaggio da Diego Stainer » 30 agosto 2017, 11:45

Matteo come hai trovato gli Studios? Come sono le tue impressioni dopo la chiusura di The great movie ride? A me piaceva tantissimo quell'attrazione...
Is the room really stretching or is it your imagination?

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 30 agosto 2017, 12:34

Gli studios li ho ri-visitati giusto per farli vedere ai miei genitori che non ci erano mai stati. Per chi ci è già stato e ha un po' i giorni contati, sconsiglio caldamente la visita. Mezzo parco è chiuso, è un cantiere unico. In mezza giornata hai completato il parco, se non fosse che devi aspettare la sera per vedere Fantasmic...
Great Movie Ride ho fatto in tempo a rifarlo, ovviamente da attrazione marginale è diventata un'attrazione da oltre un'ora di coda ad Agosto, da quando si è saputo della sua chiusura definitva. Io la adoravo, con me sfondi una porta aperta. Non dico che lo vedo come lo stupro della Tower of terror di California adventure... ma non sopporto comunque il fatto di averla persa.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

zavandor

Messaggio da zavandor » 30 agosto 2017, 14:35

Great movie ride era l'ultima attrazione della line up dell'apertura del parco, quando si chiamava MGM Studios. E' un peccato che si perda, però è anche vero che se non l'avessero chiusa avrebbero dovuto rivisitare alcune delle scene, un po' datate. L'idea di fondo era particolarmente divertente, era davvero una sorpresa la prima volta che la facevi.
E' previsto che venga sostituita con una dark ride trackless su Topolino, che sarà, incredibile a dirsi, la prima dark ride in cui il protagonista è Topolino.

Per gli studios, probabilmente grazie ai FP+ è possibile limitarsi a visitare una sera soltanto col park hopper. Si prenotano 3 FP+ per Toy Story, Tower e Star Tour, si fa in single rider Rock And Roller Coaster e poi si vedono gli spettacoli. Fantasmic, per chi non l'ha mai visto, vale la pena.
It all started with a mouse

Rispondi

Torna a “Walt DisneyWorld Resort”