Consigli di organizzazione visita al resort

Forum dedicato alle discussioni su Walt DisneyWorld Resort (Magic Kingdom, Animal Kingdom, Epcot, Hollywood Studios, Blizzard Beach, Typhoon Lagoon, Downtown Disney e gli hotel tematici).
Thunder

Re: Consigli di organizzazione visita al resort

Messaggio da Thunder » 23 aprile 2020, 13:14

Io personalmente ho rimandato tutto di almeno un anno, ma credo che rimanderò oltre e andrò direttamente quando l'hotel Star Wars sarà operativo.

Personalmente, avendo provato il clima della Florida di giugno, posto che i parchi siano aperti (non lo saranno), che si potrà viaggiare in USA (non si potrà), etc... dato che se tutto questo sarà possibile sarà anche obbligatorio l'uso della mascherina: io ti sconsiglio di andarci.
E' preferibile un giro all'inferno piuttosto che una giornata con l'umidità al 100% e la mascherina in faccia.
You've been thunderstruck

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 23 aprile 2020, 15:55

Per me sono capaci, questa estate, di riaprire i parchi. Non solo, io penso già da giugno li vedremo aperti. Là sono letteralmente fuori di testa...
Quanto ai voli, capace che per luglio/agosto gli USA spingano alla ripartenza dei collegamenti intercontinentali ma, se hanno un po' di senno i leader dell'unione europea, li bloccheranno. Sarebbe da deficienti rischiare di riportare sul continente europeo un'altra ondata... è bene che la gestiscano, e solo quando il CDC dichiarerà un bassissimo indice R con 0 si potrà pensare a riavere collegamenti aerei con gli States.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

lucasantu

Messaggio da lucasantu » 23 aprile 2020, 15:55

Matteo Riboldi ha scritto:
23 aprile 2020, 12:48
Ammesso che in Agosto la situazione in USA sia migliorata sensibilmente, sarebbe una esperienza monca con tutte le restrizioni del caso... e siccome non stai andando in un six flags ma in "mondi fantastici" come solo universal e Disney sanno fare, sarebbe davvero triste vivere questi parchi in quel modo. Se ti è possibile io punterei senza dubbio al prossimo anno.
come non quotarti...

zavandor

Messaggio da zavandor » 23 aprile 2020, 16:00

Guarda qui:
https://www.disneytouristblog.com/poten ... reopening/

SE i parchi riaprono, riapriranno con le limitazioni descritte nell'articolo. Per come si sono messe le cose, a questo punto secondo me non è il caso di andare. Non solo per i rischi, ma per il fatto che l'esperienza sarà molto ridotta.
It all started with a mouse

Thunder

Messaggio da Thunder » 7 maggio 2020, 23:49

Disney Springs inizia a riaprire il 20: https://disneyparks.disney.go.com/blog/ ... -on-may-20
You've been thunderstruck

BRESCIAGGHER

Messaggio da BRESCIAGGHER » 12 maggio 2020, 11:16

Fortunatamente ho avuto conferme sia da Emirates che Delta che non perderei nemmeno un centesimo sul volo ed ho la possibilità di decidere fino al giorno prima del volo stesso. Ho in programma il volo Milano - New York con Emirates per il 7 agosto.

A questo punto mi prendo tutto il tempo necessario per capire come evolverà la situazione soprattutto con l'arrivo del caldo.

Vi aggiorno

seph78

Messaggio da seph78 » 22 maggio 2020, 19:52

Diciamo che io ci sono stato in agosto e potendo eviterei di tornarci in quel periodo, a prescindere dal coronavirus.

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 22 maggio 2020, 20:00

Anche io nel 2018 ho fatto 12 giorni in agosto (invece dei miei soliti 2 mesi in autunno) ed ero andato molto preoccupato all'idea del caldo umido e degli acquazzoni... sarà che mi sono abituato, ma il caldo non mi ha sconvolto così tanto, nonostante fosse molto intenso, e ho avuto una fortuna immensa: non ha piovuto mai, se non l'ultimo giorno che si è scatenata una tempesta tra pioggia e vento che è stata la peggiore che mi sia mai capitata in Florida.

Con le mascherine, in tutta sincerità, io non avrei il coraggio di andarci. Per questo, sempre se si potrà viaggiare, sto valutando un periodo invernale in cui il caldo è decisamente più gestibile e le serata spesso sono freddine. Se ci sarà ancora l'obbligo delle mascherine, sicuramente sarà più accettabile.
Ponderosa.. Ghirardelli.. Slurp!
Orlando, grazie della magia

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 25 maggio 2020, 9:47

D@nyCoaster ha scritto:
22 maggio 2020, 20:00
e ho avuto una fortuna immensa: non ha piovuto mai, se non l'ultimo giorno che si è scatenata una tempesta tra pioggia e vento che è stata la peggiore che mi sia mai capitata in Florida.
Io sono sempre andato in agosto ma non ho mai trovato giorni di pioggia! Ho avuto spesso giorni con il temporale fisso delle 17 ma durava i soli 15 minuti per poi tornare il sole. E con tutto il caldo che faceva, ero sempre sotto a rinfrescarmi :D
Con le mascherine questa estate, manco se me la regalassero la vacanza!
Matteo Riboldi

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 25 maggio 2020, 9:56

Con pioggia intendevo proprio questa, anche perchè vere giornate intere di pioggia in Florida, o meglio a Orlando, non è che se ne trovano poi così tante... e te lo dice uno che ci passa i mesi lì. Però mi è capitato un settembre in cui tutti i pomeriggi si faceva certi temporali fissi, ogni santo giorno, con attrazioni chiuse per ore e ore per il rischio fulmini. Quindi io vivevo il "periodo pioggia" per tutto il tempo di chiusura delle attrazioni. Alla Universal mi è capitato di non riuscire a fare Hulk per quasi 3 settimane, ero al parco sempre e solo in orario di "possibile temporale"... tanto per farti un esempio (anche se ho usato la Universal e non la Disney come esempio). E in quel caso, pioggia o no, comunque ne vivi la conseguenze.
Per il resto.. caldo/umido e mascherine?? Aiutooooooo!!! Poi gli ingressi limitati, le code a distanza, niente single rider... per carità, fossi stato residente ci sarei andato lo stesso, almeno credo. Ma se devo partire da qui per andare dall'altra parte del mondo, comunque con un rischio sanitario così palese in un paese che non è il mio e per godermi una magia alla metà (se non meno...). No, va bene tutto, ma no...

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 25 maggio 2020, 10:23

Concordo con te, più che giornate magiche, quest'anno sono giornate da incubo. O al più una sorta di esperienza da centro commerciale. Per fare migliaia di km e affrontare i relativi costi ottenendo giornate così... il gioco non vale la candela
Matteo Riboldi

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 25 maggio 2020, 10:55

Affrettatevi ad andare ad Orlando...
L'anno scorso sono andato con Air Italy ed è fallita, indovinate con quale compagnia ho fatto noleggiato l'auto...
Dovrò fare una lista delle aziende che ho usato che falliranno a breve :lol:
Zanzara Mode ON!

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 25 maggio 2020, 11:03

Andrea, io nel 2017 ci sono andato con la Air Berlin, ed è fallita mentre ero lì :shock: Non ti dico quanto mi è costato tornare a casa...
Lo scorso anno ho noleggiato con la Hertz, ma visto come sono stato trattato... ma non dico altro!
Nei miei primi due viaggi in Florida (entrambi nel 2006), sono rimasto bloccato a metà strada (nello scalo intermedio) per un guasto all'aereo e con due compagnie diverse (entrambe fallite tra l'altro)... ma devo dire che tutti i voli successisi, Air Berlin a parte, sono sempre stati magnifici. E lo stesso vale con i noleggi, escluso proprio l'ultimo con la Hertz!
Quindi, se porti sfortuna... allora ci possiamo dare la mano :lol:

BRESCIAGGHER

Messaggio da BRESCIAGGHER » 25 maggio 2020, 17:24

:lol: :lol: il mio stand by leggendovi si sta trasformando in un pianto.

Io sinceramente spero che il caldo intenso in arrivo possa spazzare via il virus e che quindi possa esserci un serio allentamento delle misure di prevenzione. Se così non fosse ovviamente la decisione è già presa con rinvio al prossimo anno. Fortunatamente ho la possibilità di temporeggiare ancora un po' in attesa di vedere come evolverà la situazione.

Grazie comunque per gli avvertimenti sono molto preziosi visto che non ho esperienza ad Orlando.

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 25 maggio 2020, 17:38

BRESCIAGGHER ha scritto:
25 maggio 2020, 17:24
:lol: :lol: il mio stand by leggendovi si sta trasformando in un pianto.
:lol: :lol: :lol: hai ragione, ma non volevo certamente terrorizzarti... anche io, al tuo posto, avrei temporeggiato fino al termine massimo in cui mi è consentito prima di cancellare senza perdite. E lo avrei fatto anche conoscendo la situazione e tenendo presente quanto ho scritto prima... ma non avendo prenotato nulla, non ci penso nemmeno lontanamente a farlo per ora. Sarà in futuro, questo non ci piove, ma ora no. Eppure il solo vedere i video del Disney Springs, mi prende un tale magone...

Rispondi

Torna a “Walt DisneyWorld Resort”