Previsioni di affluenza

Forum dedicato alle discussioni su Walt DisneyWorld Resort (Magic Kingdom, Animal Kingdom, Epcot, Hollywood Studios, Blizzard Beach, Typhoon Lagoon, Downtown Disney e gli hotel tematici).
Rispondi
luca4879

Messaggio da luca4879 » 4 settembre 2006, 10:38

molte grazie :wink: ....visto che sei stato più volte, posso chiederti se il la prima settimana di dicembre è accessibile oppure già si entra nel periodo natalizio e quindi molto affollato?

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 4 settembre 2006, 10:44

Negli USA generalmente dal penultimo giovedì di Novembre (giorno del ringraziamento - Thanksgiving Day) si apre ufficialmente il periodo natalizio.
Purtroppo non ti so dare informazioni riguardo all'afflusso nei parchi, ma credo che se ci vai in settimana, non dovrebbe esserci la ressa dei giorni festivi.
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Matteo Riboldi » 2 settembre 2014, 9:19

Agosto 2014, affluenza bassa ad animal Kingdom (code di massimo 5 minuti), affluenza media negli altri parchi (code di massimo 75 minuti sulle attrazioni più gettonate, facendo una media di tutte le attrazioni, tempi di attesa intorno ai 30 minuti).
Matteo Riboldi
Amministratore della community

skiona87

Messaggio da skiona87 » 3 novembre 2015, 16:38

Ciao, qualcuno ha idea di che affluenza ci potrebbe essere nel giorno del ringraziamento (26 novembre quest'anno) e nei due successivi? Mi sembra di capire che novembre è generalmente scarico, ma magari quel giorno, essendo festa, è fuori dalla media del mese...grazie in anticipo delle eventuali risposte!

zavandor

Messaggio da zavandor » 3 novembre 2015, 21:47

Sarà molto affollato, 7 su 10. Tranne la domenica che sarà un 6.
http://www.easywdw.com/category/calenda ... -calendar/
It all started with a mouse

Diego Stainer

Messaggio da Diego Stainer » 27 gennaio 2018, 10:38

Ragazzi, passare Natale/Capodanno ai parchi è stato un incubo... FastPass introvabili, code da 60 a 270 minuti (Flight of passage/Seven dwarfs mine) e viabilità che trasformava la magia in frustrazione. Lo stesso dicasi per ristoranti e punti di ristoro vari. Il 31/12 hanno dovuto chiudere gli accessi a Magic Kingdom alle 12:00... Appena posso scriverò nel dettaglio.
Is the room really stretching or is it your imagination?

mauro br

Messaggio da mauro br » 9 ottobre 2019, 1:22

Giusto per capire, si trova da qualche parte un elenco dei periodi di bassa stagione, oppure cambia annualmente, in base alle feste? La mia prima ed unica visita risale a settembre 2012. Ero in viaggio di nozze e il periodo in cui potevo essere al parco era quello. Ora, per i 10 anni di matrimonio (mi sento vecchio a scrivere questa frase) vorremmo tornare, portando anche nostra figlia, che avrà quasi 5 anni. Il problema è che associando, probabilmente, anche qualche giorno a NY, vorremmo trovare, visto che abbiamo ancora tempo, un periodo in cui ci sia un buon prezzo, ed un clima accettabile. Non tanto per Orlando, quanto per il fatto che se, ad esempio, dovessi decidere per fine novembre - inizio dicembre, troverei prezzi bassi ad Orlando, ma poi dovrei mettere in valigia di tutto, visto il clima freddo di New York.
Un elenco, anche approssimativo, dei periodi di bassa stagione di Orlando mi aiuterebbe. Grazie

Thunder

Messaggio da Thunder » 9 ottobre 2019, 6:07

Bassa stagione ad Orlando la trovi nel periodo degli uragani, non credo che esista altro; al limite puoi trovare un'affluenza media. Fine novembre - inizio dicembre è Christmas Season (alta).
Dai un'occhiata alle previsioni su https://www.undercovertourist.com/orlan ... mber-2019/
You've been thunderstruck

mauro br

Messaggio da mauro br » 9 ottobre 2019, 16:09

Proprio qui, non ricordo in quale topic, avevo letto, invece, che proprio dopo il giorno del ringraziamento, quindi a partire da fine novembre e per i primi di dicembre, il periodo era considerato bassa stagione. Quindi puntavo a fare il ringraziamento a NY ed una decina di giorni ad Orlando, a cavallo con dicembre. Così avrei visto anche il periodo natalizio di NY. A questo punto settembre dovrebbe essere un periodo buono per i costi, ma con rischio uragani. Fine ottobre magari affluenza alta per halloween. Forse una buona scelta potrebbe essere le prime due settimane di novembre. Devo studiare :D

Thunder

Messaggio da Thunder » 10 ottobre 2019, 10:39

Si, ho visto il messaggio (del 2012).
Non saprei, può essere che in 7 anni le cose siano cambiate o che magari ci trovi davvero poca fila.

Da queue times le file a novembre sono abbastanza sostenute.
Soarin': https://queue-times.com/parks/5/rides/151
Flight of the Passage: https://queue-times.com/parks/8/rides/4439
Tower of Terror: https://queue-times.com/parks/7/rides/123

Gli universal sembrano al contrario meno affollati.
You've been thunderstruck

Harlock1O

Messaggio da Harlock1O » 11 ottobre 2019, 15:56

Io ci sono stato ad agosto, settimane centrali, code fattibilissime, tipo 20 minuti per harry potter e Gringot agli universal e mai più di mezzora in nessuna attrazione disney.

Stessa cosa in california sia a Disneyland che Universal e Knot berry farm.

Le attrazioni peró sono organizzate con file dallo spazio immenso quindi in alta stagione deve essere un inferno.

Rispondi

Torna a “Walt DisneyWorld Resort”