Sicurezza e armadietti agli studios/ioa orlando

Forum dedicato alle discussioni su Universal Orlando Resort (Universal Studios Florida, Universal's Islands of Adventure, Wet'n wild waterpark, Universal City Walk).
lucasantu

Sicurezza e armadietti agli studios/ioa orlando

Messaggio da lucasantu » 23 maggio 2018, 6:40

Ciao a tutti , lunedì sarò nei parchi per la prima volta .
Ovviamente pensavo di portare con me una machina fotografica reflex . Mi fanno portare sulle attrazioni il borsino ? Non un classico zaino , per intenderci il triangolo porta macchina fotografica , sono titubante nel lasciare tanti soldi negli armadietti sali scendi che presumo ci saranno...
un amico mi ha parlato di chiusure con le impronte digitali agli studios a Hollywood , ci sono anche qui ?
Come funzionano esattamente ?

Saluti

MikeCrane
Contatta:

Re: Sicurezza e armadietti agli studios/ioa orlando

Messaggio da MikeCrane » 23 maggio 2018, 8:51

Info del 2012: ci sono armadietti fuori dalle attrazioni più bagnate o movimentate gratuiti per il tempo di fila e attrazione. C'è riconoscimento con numero dell'armadietto e impronta digitale (particolarmente utile la seconda se dimentichi il numero dell'armadietto...)
One little spark of inspiration is at the heart of all creation

zavandor

Messaggio da zavandor » 23 maggio 2018, 9:10

In tutte le attrazioni in cui non puoi portare lo zaino ci sono fuori gli armadietti gratuiti, sbloccabili con le impronte digitali, quindi anche Man in Black che è una dark ride interattiva.
Non ricordo però se ci sono fuori dalle attrazioni bagnate, ma mi pare di no, porta buste impermeabili.
It all started with a mouse

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 23 maggio 2018, 9:50

E' vietato portare borse, marsupi, zaini. Qualsiasi cosa non sia nelle tue tasche. Gli armadietti sono gratuiti per tot tempo,non ricordo però se ci dovevi metter dentro mezzo dollaro e poi te lo restituiva o no... forse no. Sono armadietti sicuri, puoi andare tranquillo. Confermo che nei parchi di Orlando funzionano con la lettura delle impronte digitali.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

zavandor

Messaggio da zavandor » 23 maggio 2018, 10:51

No non servono soldi. Quando chiudi l'armadietto ti dice per quanto tempo è gratuito, dipende da quanto è la coda in quel momento per l'attrazione. Cioè se l'attrazione ha 40 minuti di coda, l'armadietto sarà gratuito per un po' di più, tipo un'ora e qualcosa. Se all'uscita non riapri l'armadietto e superi il periodo gratuito poi per riaprirlo devi pagare il costo del noleggio, che è abbastanza salato. Serve ad evitare che la gente lasci la roba tutto il giorno.
E' piuttosto noioso se vuoi fare l'attrazione due volte di seguito, perchè devi riaprire l'armadietto, rimuovere le tue cose, poi tornare allo schermo e prendere un differente armadietto (non puoi semplicemente "refreshare" il tempo all'armadietto esistente). Se l'attrazione è walk on un paio di ride riesci a farcele entrare (mi pare che il minimo di periodo gratuito è 30-40 minuti).
Su dueling dragons ultimamente avevano messo i metal detector e non potevi avere proprio niente, neanche in tasca. Ma ora è chiuso e non mi pare siano così fiscali sugli altri coaster. Su Forbidden Journey se hai dei pantaloni un po' larghi, monete e telefono rischiano seriamente di cascarti e per come sei imbracato non riesci a raggiungerle fino a ride finita. A me è capitato ma poi è rimasto tutto sul sedile e sono riuscito a riprenderlo alla fine, però meglio lasciare tutto nell'armadietto se non hai tasche con chiusura lampo.
Il consiglio migliore rimane non portare zaini se possibile, così eviti la scocciatura degli armadietti. Nei parchi Disney puoi portare tutto con te ovunque (però non sono sicuro su Pandora), gli armadietti ci sono solo su Kali River Rapid, ma sono facoltativi.

lucasantu

Messaggio da lucasantu » 23 maggio 2018, 11:18

Difatti volevo evitare zazinetto però almeno la custodia della macchina fotografica...
ho visto che poi praticamente ti lavi solo su popeye , dai video sembra però che al centro ci sia uno spazio impermeabile dove riporre sotto gli zainetti ?!

zavandor

Messaggio da zavandor » 23 maggio 2018, 11:40

Da Popeye esci come se ti fossi buttato in piscina vestito.
Dal log flume esci come se ti fossi fatto la doccia vestito.
Da Jurassic Park esci più o meno bagnato in base a quanto sei fortunato.

Se le fai in sequenza non hai speranza di avere un centimetro di pelle o vestito asciutto. Sì lo spazio al centro c'è, ma io non ce la metterei una macchina fotografica senza metterla in una busta impermeabile.

Zaino o custodia non fa differenza, la devi comunque lasciare a terra sulle attrazioni con armadietti.

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 23 maggio 2018, 14:26

Su jurassik park questo Agosto sono riuscito ad uscire perfettamente asciutto. Miracolo.
Popeye rischi l'affogamento. Ho sempre utilizzato il contenitore in mezzo per buttarci dentro macchina foto cell portafoglio ecc.. e non è mai entrata una goccia. L'hanno pensata davvero bene!
Matteo Riboldi

lucasantu

Messaggio da lucasantu » 23 maggio 2018, 15:44

Perfetto , grazie mille delle info :D

Speriamo nel tempo dato che han messo veramente brutto tutti i giorni la prossima settimana :roll: :twisted:

Diego Stainer

Messaggio da Diego Stainer » 28 maggio 2018, 14:24

I controlli agli Universal sono serratissimi, usano anche il metal detector, stile aeroporto, su alcune attrazioni (Hulk per esempio). Chiaramente gli oggetti in tasca, come le monetine, possono essere pericolosi dove ci sono inversioni. Confermo il dramma delle attrazioni "bagnate", si passa dal "you'll get wet" al "you'll get soaked" :mrgreen:
Is the room really stretching or is it your imagination?

Andrez

Messaggio da Andrez » 29 maggio 2018, 12:30

ma vale anche se hai oggetti in una tasca con chiusura a cerniera?
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 29 maggio 2018, 14:35

Assolutamente si.
Matteo Riboldi

lucasantu

Messaggio da lucasantu » 5 giugno 2018, 11:43

Appena Tornato , che dire ? Sicuramente il più bel parco al mondo tra quelli che ho visitato .
Island Of Adventure di gran lunga più bello degli studios , alcune attrazioni degli studios sono poi molto simili , transformer è pressoché identico a Spiderman nell altro parco che lo reputo sicuramente meglio.
Quella migliore ? penso senza dubbio Forgotten Journey , ad iniziare dalla queue e finire con tutto il resto , cose che in italia ci sogneremo per sempre...
Popeye e l'altra acquatica sono da giù di testa , una risata continua ed una doccia assicurata .
Hulk molto bello e lungo , mi aspettavo solo un lancio un po' più veloce...

Mi ha leggermente deluso la mummia , dopo tutte le recensioni che ho letto mi aspettavo di meglio , ma qua si va sul gusto personale ...

Rock'it simpatico , potrei definirlo meglio di hulk , un po' più adrenalinico forse...

il resto degli studios , bello ma sottotono , Fast & furious simpatico e ben fatto ma non vale la coda lunga che spesso si crea con tutti i vari preshow...

Come detto da voi , armadietti ad impronte digitali e biglietto di ingresso , alcuni un po' stretti , quelli di hulk piccolissimi.
si perde un po' di tempo soprattutto se c'è un po' di gente , però col metal detector all inizio non scappa niente quindi c'è poca scappatoia...

Ps. abbiamo fatto entrambi i parchi in un giorno con l'express , alcune ripetute due volte , fatto tutto tranne giusto quelle da bambini.

Il biglietto ? caro se consideriamo che tra tasse e cambio mi è costato 270€ per un singolo giorno , ma tornerei a spenderli adesso , la più bella esperienza della mia vita...

Diego Stainer

Messaggio da Diego Stainer » 7 giugno 2018, 11:16

I due parchi in un giorno?!? E' da record del mondo :mrgreen:
Ho il sospetto che tu abbia lasciato qualcosa indietro...
Is the room really stretching or is it your imagination?

lucasantu

Messaggio da lucasantu » 7 giugno 2018, 13:49

ho lasciato indietro quelle attrazioni da bambini ovviamente , tutto il resto fatto tutto e ci siam presi pure tempo per bere qualche birra durante il giorno :lol:

alla fine dalle 9 alle 22 con l'express che ora è valido in tutte le attrazioni è semplice fare tutto , chiaramente non ho visitato un granchè bene i negozi , e da harrypotter ho velocizzato molto .
la fila più lunga l'ho fatta dentro kingkong che pure con l'express un 20 minuti ci sono andati , per il resto mai più di 10 minuti ed in alcune meno di 5...
hulk e rock it ripetute due volte :)

alle 14 avevamo finito island of adventure per dare un'idea e siamo passati agli studious col treno
Ps.
avevo letto d'appertutto che sia forbidden che gringotts erano senza express , forse l'anno inserito quest'anno ?!? ad ogni modo c'era :D

Rispondi

Torna a “Universal Orlando Resort”