Strategie di visita del resort

Forum dedicato alle discussioni su Universal Orlando Resort (Universal Studios Florida, Universal's Islands of Adventure, Wet'n wild waterpark, Universal City Walk).
Rispondi
Pagina 394

Re: [U.S.F.] Notizie e aggiornamenti dal parco

Messaggio da Pagina 394 » 22 marzo 2018, 10:52

Salve a tutti :D

Spero di essere nel topic giusto per un consiglio di visita su USF, altrimenti mi scuso e chiederei ai moderatori di spostare il messaggio nel topic più opportuno.

Allora, in un viaggio negli usa già organizzato sono riuscito ad inserire a picconate due giorni ad Orlando, e come tutte le pezze anche questa si nota: i due giorni sono l'1 e il 2 aprile, quindi da quello che ho capito uno dei periodi più affollati a causa dello Spring Break.

Le mie domande sono pertanto le seguenti:
1) Immagino che per una visita proficua sia essenziale arrivare ai cancelli con congruo anticipo: secondo voi quanto? Basta una mezz'ora o occorre preventivare scene alla "lancio del nuovo iPhone", con persone accampate dalla sera prima?
1.B) immagino che la prima attrazione verso cui correre sia quella di Harry Potter, giusto?
2) secondo la vostra esperienza, l'Universal VIP pass è strettamente necessario per visitare in maniera soddisfacente il parco?
3) tra l'1 e il 2 aprile dite che potrebbero esserci delle notevoli differenze in fatto di affluenza?
4) bonus question: per il secondo giorno, che parco mi consigliate? All'Island of Adventure ci sono già stato

Grazie mille a chi vorrà rispondermi [-o<

zavandor

Re: Strategie di visita del resort

Messaggio da zavandor » 22 marzo 2018, 15:37

Rispondo per quanto posso. Guarda se l'early entry deglj ospiti degli hotel quel giorno è agli studios, se sì sei fregato col rope drop, entri e c'è già la fila a Escape from Gringott e Despicable me. Se lo puoi far rientrare nel budget l'express pass ti cambia la vita.
Comunque escape from Gringott la puoi fare in single rider, a quel punto puoi partire dalle altre attrazioni per sfruttare il fatto che tutti vanno lì.

Se non fai il park to park non puoi fare l'Hogwarts express, ma per quanto carino per un fan della serie come attrazione non è imperdibile.

Come secondo parco ti direi Animal Kingdom, ma devi essere al gate 75-90 minuti prima dell'apertura per poter fare flight of passage, altrimenti (se non entri tra i primi 200) sono 2-3 ore di fila.
A IOA ci sei stato quando era già aperta Forbidden Journey?
It all started with a mouse

Pagina 394

Messaggio da Pagina 394 » 24 marzo 2018, 13:46

Ho guardato ed è previsto l'early entry alle 8 :(
L'express lo feci agli Universal Studios Hollywood, ed effettivamente se non l'avessi avuto sarebbe stata una tragedia (code abbondantemente superiori alle 2h dappertutto), ma eravamo anche in 6 persone e volevamo stare tutti insieme: questa volta possiamo sfruttare le queue single rider, quanto pensi che sia l'attesa media per quelle?
A Island of Adventure ci sono stato con con il Wizarding World già aperto :D
Io ho escluso Disney Studios, diciamo che sarei indeciso tra Animal Kingdom e Magic (la mia ragazza è ancora appassionata di principesse :roll: )

Corty

Messaggio da Corty » 26 giugno 2018, 15:41

Non so quanto faccia parte delle "strategie di visita" ma in un certo senso lo è per godersi appieno le attrazioni/show, quindi la mia domanda è: quali film/serie TV è utile aver visto prima di visitare gli Universal e Isiland of Adventure di Orlando in modo da capir meglio la storia che viene raccontata nelle diverse attrazioni? Tipo per Harry Potter, Trasformers... meglio aver visto tutti i film o solo i primi? #-o

zavandor

Messaggio da zavandor » 26 giugno 2018, 16:28

Hogsmeade, la miniland di Harry Potter dentro Island of Adventure, è ambientata al tempo del quarto libro. Diagon Alley, dentro gli studios, durante gli eventi del settimo. Il cinema dinamico di Shreck è ambientato subito dopo il primo film.
Non mi pare che le altre attrazioni richiedano di conoscere un certo episodio in particolare, a parte la conoscienza generica dei personaggi.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 26 giugno 2018, 16:40

Comunque per apprezzare tutta l'area di Harry Potter serve conoscere tutti i film.

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 26 giugno 2018, 17:02

A priori, nella vita bisogna conoscere tutti i film almeno di Harry Potter, anche se non devi andare ad Orlando
Alessandro Ricci

Immagine

Corty

Messaggio da Corty » 26 giugno 2018, 17:05

Sì, i film di HP li ho visti tutti, mi interessa sapere se serve aver visto anche tutti gli Spiderman, Transformers, Hulk, King Kong, ecc.. che ormai ne fanno sequel su sequel o basta aver visto il primo o i primi di ognuno

SimGy

Messaggio da SimGy » 26 giugno 2018, 19:16

L'attrazione su King Kong credo sia basata sul film di Peter Jackson

zavandor

Messaggio da zavandor » 27 giugno 2018, 9:25

No, a Orlando è basata sull'ultimo King Kong: Skull island. A Los Angeles è basata su quello di Peter Jackson

Pagina 394

Messaggio da Pagina 394 » 26 agosto 2018, 19:52

Soprattutto per Harry Potter Diagon Halley, per apprezzare l'esperienza al massimo bisogna aver letto i libri, oltre che guardato i film!

Diego Stainer

Messaggio da Diego Stainer » 24 settembre 2018, 11:20

Adesso non esageriamo, basta aver guardato qualche film e ti godi lo stesso il theming :wink:
Is the room really stretching or is it your imagination?

roby1984

Messaggio da roby1984 » 24 settembre 2018, 12:47

Io ho visto i film ed ho apprezzato... mia moglie ha letto i libri e se ne è innamorata...
Immagine

Pagina 394

Messaggio da Pagina 394 » 13 ottobre 2018, 23:13

Era quello che intendevo: l'area è strepitosa anche per chi ha solo visto i film, ma i dettagli presi dai libri sono moltissimi e scaldano il cuore dei veri appassionati di Harry Potter

Rispondi

Torna a “Universal Orlando Resort”