[U.V.B.] Impressioni, commenti e confronti sul parco acquatico

Forum dedicato alle discussioni su Universal Orlando Resort (Universal Studios Florida, Universal's Islands of Adventure, Wet'n wild waterpark, Universal City Walk).
Rispondi
SimGy

[U.V.B.] Impressioni, commenti e confronti sul parco acquatico

Messaggio da SimGy » 5 novembre 2016, 13:13

Anche se è già stato ufficializzato da un po', non esisteva un argomento apposito, quindi ecco le informazioni che sappiamo fino ad oggi:
Video: https://youtu.be/c3Ro3bYOraI

Artwork:

Come funzionerà il sistema saltacode, una specie di MagicBand: http://www.themeparktourist.com/news/20 ... magicbands

peppe2994

Re: Universal's Volcano Bay

Messaggio da peppe2994 » 5 novembre 2016, 14:24

Qui invece l'ultimo video dal cantiere:
https://www.youtube.com/watch?v=26_IIm9KAYo

sullo stesso canale trovate gli aggiornamenti da quando sono iniziati i lavori. Tutto spiegato nel dettaglio.

Da quel che si evince fin'ora si preannuncia un parco spettacolare :D

peppe2994

Re: [U.V.B.] Universal Volcano Bay - Lavori di costruzione

Messaggio da peppe2994 » 25 maggio 2017, 11:01

Oggi ha aperto.

in rete trovate materiale ovunque. Ancora manca qualche piccolo dettaglio da terminare, ma hanno fatto un grandissimo lavoro. Se la gioca tranquillamente con i parchi di Dubai, per alcune cose è anche superiore.

Un aspetto davvero interessante è che il parco si raggiunge esclusivamente tramite un lungo tunnel tematizzato, il che fa aumentare l'hype. Hanno curato tantissimo la vegetazione.

ilsimo82

Re: [U.V.B.] Impressioni, commenti e confronti sul parco acquatico

Messaggio da ilsimo82 » 10 luglio 2017, 19:47

Per il momento lo stanno massacrando dappertutto !!
Dai filmati e dalle immagini ( che poi non sempre corrispondo a quello che c'è in realtà ) in parte mi ha deluso i due fiumi rapidi sono oggettivamente bruttini scivoli alcuni belli ma altri non un granché ( per gli standard ) . Tematixzazione da fuori bellissima la visione delle immagini di insieme lascia senza fiato ma invece nelle
Foto viste da vicino in alcuni punti qualcosa manca ... per esempio io ho notato il fiume rapido a un certo punto passa sotto gli altri scivoli con piloni e strutture a vista ... insomma da universal mi aspetto di meglio .

Sopratutto pare ( il
Condizionale è d'obbligo non essendoci mai stato ) che sia l'organizzazione il
Punto dolente ... il
Parco è letteralmente preso d'assalto come sempre a orlando ma evidentemente non erano moltompreparati forse ci sono pochi cast menber o comunque qualcosa non va ...

Il sistema del braccialetto poi pare sia disastroso !!! In pratica per intenderci ci si deve prenotare tramite braccialetto e poi attendere l'orario stabilito ... peccato che si acceda solo tramite prenotazione agli scivoli e se ne possa fare solo una alla volta !!!!!!! Cioè io mi prenoto su uno scivolo mi dice ( esempio ) attesa 90 minuti ... in quel
Periodo non posso fare nulla tranne starmene in piscina insomma qualcosa non quadra proprio !!

Vedremo a settembre dovrei visitarlo spero che la situazione sia migliorata

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 10 luglio 2017, 22:08

Non posso che concordare.

In primis per la parte interna del vulcano, troppo brutta considerato l'esterno. Ci si sarebbe aspettati quantomeno la copertura del fiume rapido e delle scale per nascondere la bruttura. E' davvero una mancanza pesantissima.

Gli scivoli sono troppo pochi. 18 in totale, ma è come se fossero 11 se consideriamo i percorsi multipli più o meno simili. Un numero veramente irrisorio da parchetto di periferia.

Comunque vista anche la posizione, i parchi degli emirati non si battono.

lore1991

Messaggio da lore1991 » 11 luglio 2017, 10:33

Per me queste mancanze ci possono pure stare (è un parco Universal e non Disney, il loro tema non è quasi mai perfetto, con capannoni a vista e robe così), e gli scivoli si spera verranno implementati in futuro. Quello che devono risolvere nell'immediato è invece il sistema Tapu Tapu. Non è possibile che in una giornata uno riesca a fare solo 2 scivoli perchè magari in uno hai 4-5 ore di attesa virtuale e nel'altro 2 o 3 (numeri attuali per i due scivoli top), ed in più una volta che è il tuo turno ti devi pure fare 30 minuti nella fila classica. Che senso ha? Tanto vale farsi un'ora di coda normale senza questo sistema come negli altri parchi e fine. Essendo poi fatto in modo che non puoi prenotare (e sostanzialmente fare) nient'altro fino a che non è il tuo turno per uno scivolo è ovvio che appena suona uno vada a farlo, intasando lo scivolo con tutti gli altri che avevano prenotato allo stesso momento.
Secondo me dovevano usare un sistema a fasce orarie (ridotte, tipo da 15 o 30 minuti), permettere più prenotazioni contemporanee tipo i fast pass disney, e al tempo stesso avere alcuni scivoli ad alta capacità da poter fare senza tapu tapu. Credo che neanche la persona più pigra di questo mondo voglia pagare 80€ per entrare in un parco acquatico per stare poi 7 ore su 8 a gironzolare tra le piscine o a prendere il sole. Dopo un po' uno si annoia (specialmente i bambini ed i ragazzi)!
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Rispondi

Torna a “Universal Orlando Resort”