[U.S.F.] Area tematica "Diagon Alley"

Forum dedicato alle discussioni su Universal Orlando Resort (Universal Studios Florida, Universal's Islands of Adventure, Wet'n wild waterpark, Universal City Walk).
D@nyCoaster

Re: [U.S.F.] Novità 2014: Area tematica "Diagon Alley"

Messaggio da D@nyCoaster » 24 giugno 2014, 16:06

Questo sì che è saper far soldi!!!! I miei complimenti... hanno trovato un'altra bibita per la quale si faranno file assurde.
Ponderosa.. Ghirardelli.. Slurp!
Orlando, grazie della magia

Vale90

Messaggio da Vale90 » 24 giugno 2014, 21:51

In attesa dell'apertura al pubblico, godiamoci un'altra foto del drago che sputa fuoco da sopra la Gringott

https://pbs.twimg.com/media/Bq6iFcMCIAAhvEY.jpg

Orchetto81

Messaggio da Orchetto81 » 24 giugno 2014, 22:49

Ragazzi un consiglio da chi ultimamente è andato spesso e sa più o meno l'andamento.
Andando il 6 e 7 agosto (merc e giov) agli universal conviene spendere qualche soldo in più e prendere l'express pass oppure non ne vale la pena e pensate possano bastare i 2 giorni pieni per poter fare tutto?
Grazie

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 24 giugno 2014, 23:26

Visto il periodo, io ti sconsiglierei di spendere i soldi per i salta-coda... basta muoversi contro corrente e lasciare le attrazioni meno importanti per il centro della giornata, e vedrai che fai e rifai di tutto. In alcuni orari della giornata, anche le attrazioni più in voga non vanno oltre i 5 min di coda, per poi intasarsi all'improvviso. Mentre i due Harry Potter, vecchio e nuovo, puoi farlo a inizio giornata con la coda normale e poi vai di single per le ripetizioni anche in piena giornata. Va di lusso così...
Personalmente riesco a visitare entrambi i parchi in un giorno solo seguendo un preciso giro ormai ben collaudato, ma per uno che ci va la prima volta, meglio prendersela con più calma.

lore1991

Messaggio da lore1991 » 24 giugno 2014, 23:33

C'è anche da contare che Diagon Alley avrà aperto da solo un mese però. La prima estate di Hogsmeade non c'era tipo il finimondo (almeno in quell'area lì) ? I pass di sicuro vale la pena prenderli (contando che in 2 giorni ti devi fare entrambi i parchi).
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 24 giugno 2014, 23:41

Anche questo è vero... ma non potranno avere un ulteriore 36% di afflusso in più, come accadde con l'altra, e in ogni caso anche l'altra continuerà a rubarsi un bel po' di gente... e questa volta abbiamo anche il treno come novità, che sappiamo valere doppio. Quindi dovrebbe esserci meno marasma... al massimo 2 o 3 ore di coda!! Ma i single rider andavano alla grande anche con code allucinanti... c'ero, e non mi potevo lamentare.
Io quest'anno, e ho azzeccato giornate belle pienotte, ho visto tanta gente usare i salta coda inutilmente... per saltare magari 15 minuti di attesa. E poi i cast member son bravi a gestire entrambe le code in maniera omogenea, senza lasciare fermi noi poveri cristi per far passare solo i salta coda.
Diciamo che ci penserei due volte prima di spendere quei soldi...

lore1991

Messaggio da lore1991 » 24 giugno 2014, 23:58

Beh però dovendo fare tutte le attrazioni dei due parchi in 2 giorni magari anche saltare qui e lì 15 minuti è utile. Certo questo discorso vale solo se è la prima volta che li si visitano :wink:

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 25 giugno 2014, 0:10

In realtà 2 giorni ti permettono di fare tutto senza pagare il salta coda... considera che i due parchi in quel periodo restano aperti da un minimo di 11 ore ad un massimo di 13. Insomma, parecchio... e le attrazioni non sono poi così tante, anche se molto belle. Se poi consideri che siamo anche nel periodo delle piogge (e fulmini)... ad un certo orario c'è pure il fuggi fuggi (classico da giugno ad agosto)...
Insomma, io sconsiglio sempre di farlo e nessuno si è mai lamentato. Però appunto, sono scelte personali...

lore1991

Messaggio da lore1991 » 25 giugno 2014, 8:44

Ah si boh io non sono mai stato lì quindi non so. Se dici che in quel periodo si riesce a fare tutto senza pagare tanto meglio :mrgreen:

Monte77

Messaggio da Monte77 » 25 giugno 2014, 9:25

secondo me puoi evitare visto che rimani 2 giorni....ti consiglio di sfruttare la 1° ora di apertura dei parchi per Harry Potter e tieni conto che gli Studios aprono alle 8 mentre Island alle 9...

zavandor

Messaggio da zavandor » 25 giugno 2014, 10:20

Probabilmente le aperture saranno sumultanee ora che c'è Harry Potter in entrambi i parchi.
Inoltre con l'apertura di Cabana Bay gli ospiti onsite che hanno l'ingresso anticipato sono moooolti di più e si rischia di trovare file lunghe già al rope drop. In passato Hogsmeade si svuotava un po' la sera. Se te la senti ri rischiare puoi aspettare.
It all started with a mouse

Monte77

Messaggio da Monte77 » 25 giugno 2014, 12:18

lore 1991 come vorrei averne io di questi problemi :D :D :D

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 25 giugno 2014, 12:32

Monte77 ha scritto: tieni conto che gli Studios aprono alle 8 mentre Island alle 9...
Ultimamente gli Studios aprono più spesso alle 9 che alle 8... quindi consiglio di consultare ogni giorno il calendario di apertura per sicurezza, i parchi di Orlando adeguano spesso gli orari alle previsioni di afflusso, molto più spesso di quanto capita da noi.
Ovviamente con l'apertura di Diagon Alley, soprattutto nei primi tempi, gli Studios potrebbero avere un orario ulteriormente allungato... considerate che già ora fanno dalle 9 alle 22 normalmente.

lore1991

Messaggio da lore1991 » 25 giugno 2014, 12:39

Monte77 ha scritto:lore 1991 come vorrei averne io di questi problemi :D :D :D
Ma pure io eh :lol: Purtroppo non sono io quello che parte per Orlando :mrgreen:

Orchetto81

Messaggio da Orchetto81 » 26 giugno 2014, 1:10

mmmm sono molto indeciso. C è da dire che io e la mia ragazza siamo animali da parco. In grado di stare a girare tutto il giorno praticamente senza soste però la possibile alta affluenza mi spaventa e la paura che diventi una giornata di interminabili code è alta. In realtà per me è la seconda volta agli Universal ma se consideriamo che risale a 20 anni fa direi che è la prima.
Poi una cosa ho letto non ricordo dove che all apertura si corre verso la zona di Harry Potter di adventure of non si ci mette subito in coda per l attrazione ma per una specie di biglietto per poi tornare a fare la fila. Non ho capito proprio bene. Qualcuno sa spiegarmi se sa qualcosa?

Rispondi

Torna a “Universal Orlando Resort”