[U.S.F.] Area tematica "Diagon Alley"

Forum dedicato alle discussioni su Universal Orlando Resort (Universal Studios Florida, Universal's Islands of Adventure, Wet'n wild waterpark, Universal City Walk).
Rispondi
Sam88

Re: [U.I.O.A.] The Wizarding World of Harry Potter

Messaggio da Sam88 » 10 marzo 2013, 11:26

http://www.hypable.com/2012/10/29/repor ... expansion/

Il "viaggio" in treno potrebbe essere una meraviglia assoluta; mi lascia un po' perplesso l'attrazione della Gringotts; dalla descrizione dell'articolo che ho linkato, sembrerebbe più simile ad una vertical dark ride che ad un vero e proprio coaster.....
Now we can soar beyond the stars!!!!

Sei a Gardaland!!!!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 10 marzo 2013, 12:11

Il viaggio in treno fin dall'inizio era stata concepita come attrazione fondamentale, sostanzialmente si avrà la sensazione di viaggiare stando fermi con l'aggiunta di tutti gli effetti visti nei film :D

Per l'attrazione Grincott sono molto sorpreso, perchè quello spazio è enorme per un simulatore, al massimo mettono entrambi, almeno credo...

Marada78

Messaggio da Marada78 » 10 marzo 2013, 12:32

Scusate ma nell'articolo non dice che Gringotts sarà un simulatore, ma che la queue line includerà un viaggio in ascensore che simulerà movimenti orizzontali e verticali all'interno di Gringotts.

Poi per la ride vera e propria penso sarà confermato un roller coaster, d'altronde https://www.youtube.com/watch?v=z-o1cNXUzoE
La magia è negli occhi di chi guarda. (Anonimo)

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 10 marzo 2013, 13:17

Il discorso è decisamente controverso perchè se così fosse non rispecchierebbe il film.
Per come lo immagino io si potrebbe fare la queue line nella Grincott che continua nella grotta da cui si entra nell'ascensore per salire in alto.
Questo mi sembra quasi obbligatorio perchè seguendo il film il coaster scende sempre in una grotta dalla profondità considerevole quindi il coaster dovrebbe fare altrettanto senza mai una salita.
Alla fine del giro invece vedo come molto probabile il simulatore/ vertical ride che potrebbe ispirarsi con proiezioni su schermo alla fuga con il drago e si spiegherebbero così i movimenti orizzontali e verticali, ma sarebbe un progetto colossale :D

Marada78

Messaggio da Marada78 » 10 marzo 2013, 14:22

Magari sarà ancora diverso. Ad esempio la storia dell'ascensore mi ricorda più il Ministero della Magia che non Gringotts.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 10 marzo 2013, 14:37

Allora il discorso cambia radicalmente.
Potrebbero integrare il ministero alla stazione del treno che effettivamente mi sembra davvero grande per un treno, ma questo cambierebbe tutto e sinceramente non penso sia previsto.

zavandor

Messaggio da zavandor » 10 marzo 2013, 17:47

Trattandosi di rumors, qualcosa potrebbe essere stato "mal posizionato".
L'ascensore descritto come nell'articolo, è esattamente quello del ministero della magia, come giustamente indicato da Marada.
Quando Theme Park Insider pubblicò i primi bozzetti dell'area, parlava anche che ci sarebbe dovuta essere anche una walkthrough della quale però non si sapeva ancora molto. Tutto il resto pubblicato in quell'articolo per ora è stato confermato, quindi che ci sarà un'altra attrazione è molto probabile. Si pensava a Nocturn Alley, ma potrebbe essere che invece questa walkthrough sia nel ministero della magia e il simulatore dell'ascensore sia parte dell'attrazione. Siccome la nuova zona è Londra, non solo Diagon Alley (sappiamo che ci sarà la stazione del treno che è a Kings Cross) ci starebbe benissimo anche una terza attrazione che è in un altro luogo, cioè il Ministero della Magia.

Io piuttosto sono curioso di sapere cosa faranno per l'ingresso del binario 9 e 3/4. Ci sarà qualche effetto speciale? Potrebbe essere parte della queue line dell'attrazione treno.
Per l'ingresso a Diagon Alley la vedo difficile che facciano un portale come quello dei libri nel retro del Paiolo Magico, se è una via di shopping sarebbe un collo di bottiglia non da poco.
It all started with a mouse

Sam88

Messaggio da Sam88 » 10 marzo 2013, 20:40

Conosco molto bene l'universo di Harry Potter e non penso proprio che realizzeranno il Ministero della Magia, per due motivi:

1) Non è situato a Diagon Alley, ma quasi sotto alla vera residenza del primo ministro inglese.
2) Nei 7 libri/8 film, per entrare nel Ministero della Magia, o si utilizza la Metropolvere (si parte da un caminetto e si arriva viaggiando nelle fiamme ad un caminetto del Ministero, effetto praticamente improponibile in prima persona), o si utilizzza l'ingresso visto nella Parte 1 dei I Doni della Morte, utlizzando i bagni pubblici, e non credo proprio che realizzeranno mai un ingresso simile, oppure si utilizza l'ingresso per i visitatori, ovvero si entra in una fasulla cabina telefonica, si digita un numero (62442) e la cabina scende al livello dell'atrio del Ministero, ma la caduta è molto lenta e molto breve, meno di 15 secondi e meno di 20 metri, quindi non credo che simuleranno quel tipo di caduta;

Potrebbe essere come ha scritto peppe: all'inizio e alla fine si prende un ascensore e la discesa sarà effettuata con il carrello della Gringotts. Sarebbe interessante sapere se lo tematizzeranno come se la nostra visita alla banca avvenisse in contemporanea al furto da parte di Harry, Ron e Hermione avvenuto ne I Doni della Morte-Parte 2, con relativa fuga del drago, o se oppure avverrà in un momento non specificato della serie.

Sei a Gardaland!!!!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 10 marzo 2013, 21:18

Aspetta un'attimo, devi considerare che non prenderanno tutto alla lettera.
Il ministero si estende genericamente sotto Londra ed è sostanzialmente enorme, il problema dell'accesso è marginale, possono tranquillamente saltare la cabina telefonica e tenerla solo come scenografia optando per un più comodo accesso dalle scale. All'interno del ministero possono fare la queue line che termina nella sala degli ascensori e da lì il simulatore.

Riepilogando, stazione del treno con relativa ride, sotto la stazione ingresso al ministero il simulatore.
Al livello del terreno ricostruzione di Diagon Halley con la Grincott.

Sam88

Messaggio da Sam88 » 10 marzo 2013, 21:36

Peccato però che nella foto satellitare di screamscape ci sia scritto Gringotts Bank coaster; io fin'ora non ho mai letto niente di un possibile Ministero della Magia; altro dubbio: la stazione di Hogsmeade sarà nel luogo dove adesso c'è il modello del treno? Poichè se faranno partire il treno da li (dalla foto di screamscape la strada sul bordo inferiore mi sembra proprio Hogsmeade), non andrà addosso a Dragon Challenge?
Ultima modifica di Sam88 il 10 marzo 2013, 21:51, modificato 1 volta in totale.

Sei a Gardaland!!!!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 10 marzo 2013, 21:40

Dovranno obbligatoriamente ampliare Hogsmeade :wink:

zavandor

Messaggio da zavandor » 10 marzo 2013, 22:34

La stazione lato Hogmeade la stanno costruendo a ridosso del teatro dove c'è lo show di Lost Continent.
Ripeto che l'espansione non è Diagon Alley, ma Londra, perchè la stazione del treno è a King's Cross, mentre Diagon Alley è dietro il Paiolo magico, che è a Charing Cross. Pur chiamandosi entrambi "Cross" non sono vicine, ma da parti opposte del centro di Londra :)
Credo che il progetto sia comunque sotto la supervisione di JK Rowling, perciò non credo che gli permetterebbe di mettere la stazione del treno a Diagon alley.
Vero che non si è mai parlato di costruire il ministero della magia, ma non si era neanche parlato di ascensori simulatori, quindi tutto è possibile.
La Universal non si sbottona e non lo farà finchè non saranno vicini all'apertura, per evitare che pubblicizzandolo troppo in anticipo la gente rimandi le vacanze nel loro Resort in attesa di quest'espansione.

Marada78

Messaggio da Marada78 » 10 marzo 2013, 23:14

Beh se vogliamo fare i puristi c'è Ollivanders che ora è a Hogsmeade ed invece dovrebbe stare a Diagon Alley...a questo punto lo sposteranno?

zavandor

Messaggio da zavandor » 10 marzo 2013, 23:53

Dovrebbe essere sicuro che metteranno il "vero" Olivander a Diagon Alley. Con 3 stanze in parallelo dove viene fatta la cerimonia della bacchetta, per smaltire meglio le code (anche se ogni gruppo che entra avrà la sensazione di entrare nell'unico Olivander). Non si sa se toglieranno "la sede distaccata" a Hogsmeade.

Sam88

Messaggio da Sam88 » 11 marzo 2013, 11:22

Quindi costruiranno una specie di "Londra in miniatura", con la stazione di King's Cross, il Ministero della Magia, il Paiolo Magico (ristorante vero o solo una facciata?), Diagon Alley e la Gringotts?
Secondo me potrebbero anche tenere la succursale di Ollivander a Hogsmeade; ricordo che ai tempi dell'apertura lo avevano annunciato proprio come una sede staccata, e non come il vero negozio di Ollivander spostato magicamente a Hogsmeade. Tendendolo, smaltirebbe ulteriormente la coda, nonchè darebbe ben 4 possibilità agli ospiti per partecipare alla cerimonia della bacchetta; sarei curioso di sapere la percentuale degli ospiti che effettuano la fila non sapendo che solamente uno di loro verrà scelto.

Sei a Gardaland!!!!

Rispondi

Torna a “Universal Orlando Resort”