[U.I.O.A.] Forbidden Journey

Forum dedicato alle discussioni su Universal Orlando Resort (Universal Studios Florida, Universal's Islands of Adventure, Wet'n wild waterpark, Universal City Walk).
D@nyCoaster

Re: Universal Islands of Adventure [Florida]

Messaggio da D@nyCoaster » 24 maggio 2010, 23:41

Anche io ho notato la protezione... ma non mi pronuncio in ipotesi... ripeto, penso che sarà veramente una bella sorpresa!! In ogni caso...
Ponderosa.. Ghirardelli.. Slurp!
Orlando, grazie della magia

Nicola Bozzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicola Bozzo » 25 maggio 2010, 16:39

Le protezioni saranno indispensabili dato che i movimenti nella ride non mancheranno :D
Sarà sicuramente una bella sorpresa, che proporrà un'esperienza su più fronti, dal walk through fino alla ride vera e propria; dove si vedrà l'utilizzo di una tecnologia in parte già conosciuta. Il tutto condito e arriccchito da un forte brand conosciuto a livello planetario. :wink:
Nicola Bozzo
Moderatore della community

Manakin

Messaggio da Manakin » 27 maggio 2010, 0:58

hanno detto che la ride è un misto tra spiderman e soarin...
tuttavia, nelle interviste con il creatore della ride (ovvio non ricordo il nome eheh) lui ha risposto, alla domanda che tipo di esperienza bisogna aspettarsi, una esperienza di volo

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 27 maggio 2010, 11:45

Anche io ero certo delle navette sospese, appunto per il fatto del "volo"... se la Universal è riuscita a fondere quei due capolavori, io sverrò per l'emozione!!! Soarin' e Spiderman sono tra le attrazioni che più amo...

Nicola Bozzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicola Bozzo » 27 maggio 2010, 13:12

Si, come avete detto l'esperienza sarà di volo, i guest saranno sospesi da terra e il tutto (se lo vogliamo paragonare) richiamerà le ride da voi citate.
La sorpresa, sarà data dal connubio della realizzazione (scenografie, storia, effetti speciali, ecc.) con la tecnologia di trasporto, che in questo caso sarà, potremmo dire... una dynamic structures, in una parola... kuka. :wink:
Nicola Bozzo
Moderatore della community

Manakin

Messaggio da Manakin » 27 maggio 2010, 22:38

beh i kuka arms sono fantastici già da soli, immagino a malapena cosa possono essere in questo contesto eheh
non vedo veramente l'ora di essere la a novembre

Mickey78

Messaggio da Mickey78 » 2 giugno 2010, 10:40

Ieri (1° giugno 2010) c'è stato il primo soft opening (a quanto sembra durato poche ore) accessibile a tutti i visitatori del parco, con apertura di tutta l'area e di "Harry Potter and The Forbidden Journey" (che, come nella migliore delle tradizioni dei soft opening, dopo un po' si è bloccato...). Secondo quanto riportato uno dei problemi di questa dark ride sarebbe il tempo necessario per far uscire i visitatori in caso di blocco, cosa che rende le operazioni di ripristino particolarmente lunghe.

In ogni caso, se qualche parksmaniaco passa da quelle parti è avvisato...

:lol: :lol: :lol:
Just like we dreamed it...

Manakin

Messaggio da Manakin » 2 giugno 2010, 14:14

già ho letto anche io, a quanto pare ogni vagone deve essere evacuato singolarmente in quanto i bracci rimangono fermi nella posizione in cui erano quando si è fermata l'attrazione....quindi si possono fermare in posizioni molto scomode eheh
sembra che il tempo di evacuazione completo si aggiri intorno ai 60 minuti

altra cosa che mi sembra strana, in internet girano pareri molto discordanti su quanto sia "bella" o meno l'attrazione....sembra che molti siano rimasti interdetti rispetto alle aspettative...mentre alcuni la ritengono una ride superba...

ps, l'unica cosa che mi turba è la presenza (a quanto pare massiccia) di ragni....

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 3 giugno 2010, 1:31

Urpa, un bel disastro in caso di blocco, soprattutto quando sarà pienamente operativa!!
Per quanto riguarda i commenti, è normale che ce ne siano anche di negativi... il giorno che un parco riuscirà a creare una attrazione che piace al 100% dei visitatori, entrerà davvero nella storia :)

Io non vedo l'ora di provarla!!! Ragni compresi :D

lucabello

Messaggio da lucabello » 23 giugno 2010, 8:28

Ma alla fine qualcuno sa dirmi con sicurezza che genere di attrazione si "nasconde" dentro il castello di Hogwarts????? sono curiosooooooooo................ :oops: :oops: :oops:
"World of Color"........STRABILIANTE!!!!!!!!

themumy

Messaggio da themumy » 28 giugno 2010, 12:21

Ragazzi sono tornato oggi dagli stati uniti e altro giorno .... Ho provato la spettacolare e unica attrazione di harry potter !!! Ragazzi se potete prendete il volo per Orlando e andate a provare questa attrazione che e' unica nel suo genere !!! Ci crediate o no , ma volate insieme ad harry potter !!!
duelang dragons j love you

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 28 giugno 2010, 12:39

Raccontaci qualcosa in più... io sicuramente ci volerò presto, ma qualche anticipazione un po' più dettagliata non mi spiacerebbe :)

themumy

Messaggio da themumy » 29 giugno 2010, 10:14

Quello che posso dirvi che all'interno della attrazione il movimento del carello ricordano il robocoaster e che ne' e' divenuta una darkride e simulatore doc di effetti speciali,ma se vi dico la sorpresa i particolari sarebbe innutile ,andate e provate appena potete,so soltanto essendo una grande attrazione le file erano lunghe e io ho potuto farla una volta soltanto comunque credetemi gli effetti che anno creato di questa attrazione sono unici al mondo ,e inoltre credetemi si vola e come nel film insieme a lui :-)
duelang dragons j love you

Marada78

Re: [U.I.O.A.] Forbidden Journey

Messaggio da Marada78 » 25 febbraio 2013, 2:55

Fatta 4 volte. Devo dire che dopo la prima, tolto di mezzo l'effetto sorpresa, la parte iniziale risulta meno godibile, mentre quella con i dissennatori resta la più efficace. Questa ride sarebbe stata un delirio se fosse stata anche in 3D, purtroppo però non è stato fatto credo anche perchè avrebbe messo eccessivamente in ombra spiderman.

Una domanda, ma che differenza c'è tra questo sistema di ride e la misteriosa Pandora Box Vekoma? Sono io che capisco male o questa ride alla fine è un po' una Pandora's Box?
La magia è negli occhi di chi guarda. (Anonimo)

peppe2994

Re: [U.I.O.A.] Forbidden Journey

Messaggio da peppe2994 » 25 febbraio 2013, 9:55

Marada78 ha scritto: Una domanda, ma che differenza c'è tra questo sistema di ride e la misteriosa Pandora Box Vekoma? Sono io che capisco male o questa ride alla fine è un po' una Pandora's Box?
Allora, il Pandora Box è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=UmjfZE7hkU4
Il sistema di Harry Potter è questo:
http://www.kuka-entertainment.com/en/pr ... aster/fec/
Sostanzialmente è come il Robocoaster di RCT3, ovvero permette una versatilità nei movimenti potenzialmente infinita.
Il modello preciso non lo si trova in giro perchè la Universal ha dieci anni di esclusiva infatti Efteling che lo vuole installare lo farà nel 2017 mi sembra.

Rispondi

Torna a “Universal Orlando Resort”