[U.I.O.A.] Impressioni, commenti e confronti

Forum dedicato alle discussioni su Universal Orlando Resort (Universal Studios Florida, Universal's Islands of Adventure, Wet'n wild waterpark, Universal City Walk).
Lokeren_ITA

Re: Orlando: Island of adventure

Messaggio da Lokeren_ITA » 28 gennaio 2008, 16:57

pensa che non avevo mai sentito nominare questo posto....e probabilmente non avrei mai aperto la sua scheda se non avessi letto il tuo topic =D> ....secondo me questo è un pò uno dei difetti di Parksmania.it, cioè il fatto che alcuni parchi non sono segnalati, ci vorrebbero delle classifiche...capisco che per gli espertoni Island of Adventure sia famosissimo ma per la gente normale (che non sono solo io) è solo 1 nome (peraltro banale) disperso in una lista lunghissima....per capirci, nessuna delle persone che conosco ha mai sentito nominare Cedar Point, Six Flags, Port Aventura, Alton Towers, Phantasialand ecc.....figurarsi IoA :lol:

mario forni

Messaggio da mario forni » 28 gennaio 2008, 19:56

E' un bellissimo parco facente parte della catena degli Universal Studios Orlando,io l'ho visitato nel 2004 e ho la fortuna di ritornarci alla fine di febbraio per un giro di 3 settimane in Florida.

E' il parco dedicato alle attrazioni forti e ai personaggi della marvel,bellissimi rollercoaster,bellissime attrazioni acquatiche(secondo me nemmeno paragonabili alle nostre),belle tematizzazioni,insomma probabilmente il meglio che un vero parksmaniaco possa desiderare =D>

I video delle varie attrazioni li puoi trovare numerosi su internet,a cominciare da youtube.

Per quanto riguarda viaggio + soggiorno se leggi in giro per il forum troverai numerose informazioni su Orlando e tutti i suoi parchi,gli Universal hanno 3 Hotel nel loro comprensorio ma in giro per la città se ne trovano numerosissimi a prezzi molto più bassi,tutto naturalmente dipende dal budget che uno ha a disposizione.
Navette che dall'aeroporto ti portano ai parchi ce ne sono ma per vivere al meglio la magia di Orlando conviene affittare una macchina.

Se hai bisogno di qualche altra informazione non esitare a chiedere :wink:

PAOLOPARMA

Messaggio da PAOLOPARMA » 30 gennaio 2008, 14:07

Vado un po' controcorrente :lol: . Sicuramente Island of Adventure è un bellissimo parco, ha due coaster "spaccamulo", ospita un'attrazione come Spider Man, che penso non abbia eguali al mondo, pero' non mi ha comunicato la magia degli altri parchi Disney, sarà che l'abbiamo fatto dopo Epcot,Studios e Animal Kingdom, pero' ho notato una differenza di stile, a partire dai cast member ad arrivare all'organizzazione delle queue line. Tanto per fare un esempio:Jurassic Park, bello l'inizio con musica originale del film che fa tanto atmosfera, peccato che appena entrati si ergeva in bella mostra un bello steccato da cantiere a causa del rifacimento di uno degli animatronics, saro' pignolo :twisted: , pero' penso che la Disney l'attrazione l'avrebbe chiusa. Inoltre in entrambi i parchi Universal ho trovato molto disordine e un po' treoppo sporchino per terra :P
ANDRO' NEI PARCHI A TEMA SINO A 90ANNI !

Lokeren_ITA

Messaggio da Lokeren_ITA » 8 febbraio 2008, 1:51

mario forni ha scritto:E' un bellissimo parco facente parte della catena degli Universal Studios Orlando,io l'ho visitato nel 2004 e ho la fortuna di ritornarci alla fine di febbraio per un giro di 3 settimane in Florida.

E' il parco dedicato alle attrazioni forti e ai personaggi della marvel,bellissimi rollercoaster,bellissime attrazioni acquatiche(secondo me nemmeno paragonabili alle nostre),belle tematizzazioni,insomma probabilmente il meglio che un vero parksmaniaco possa desiderare =D>

I video delle varie attrazioni li puoi trovare numerosi su internet,a cominciare da youtube.

Per quanto riguarda viaggio + soggiorno se leggi in giro per il forum troverai numerose informazioni su Orlando e tutti i suoi parchi,gli Universal hanno 3 Hotel nel loro comprensorio ma in giro per la città se ne trovano numerosissimi a prezzi molto più bassi,tutto naturalmente dipende dal budget che uno ha a disposizione.
Navette che dall'aeroporto ti portano ai parchi ce ne sono ma per vivere al meglio la magia di Orlando conviene affittare una macchina.

Se hai bisogno di qualche altra informazione non esitare a chiedere :wink:
va bene ti ringrazio....a dir la verità non ho mai pensato concretamente di fare un viaggio cosi lontano, però non è detto che in futuro lo farò....tra l'altro c'è pure il cambio conveniente, ma non ho la minima idea di cosa costino i voli per la Florida, gli hotel di Orlando, i biglietti ai parchi,i trasporti e i pasti, dovrò informarmi

BRESCIAGGHER

Messaggio da BRESCIAGGHER » 8 ottobre 2008, 22:24

Sfilicud ha scritto:pensa che non avevo mai sentito nominare questo posto....e probabilmente non avrei mai aperto la sua scheda se non avessi letto il tuo topic =D> ....secondo me questo è un pò uno dei difetti di Parksmania.it, cioè il fatto che alcuni parchi non sono segnalati, ci vorrebbero delle classifiche...capisco che per gli espertoni Island of Adventure sia famosissimo ma per la gente normale (che non sono solo io) è solo 1 nome (peraltro banale) disperso in una lista lunghissima....per capirci, nessuna delle persone che conosco ha mai sentito nominare Cedar Point, Six Flags, Port Aventura, Alton Towers, Phantasialand ecc.....figurarsi IoA :lol:

Condivido in pieno, e del resto ho provato qualche settimana fa a lanciare l'idea della classifica ma ci è stato spiegato il perchè non viene fatta.

Colgo l'occasione per chiedere ai ragazzi uno sforzo per aggiornare la recensione che è oramai datata 2001, trattandosi del miglior parco del mondo spero vivamente che si riesca nell'intento.

Saluti

remenekeps

Re: Universal Islands of Adventure [Florida]

Messaggio da remenekeps » 16 marzo 2010, 12:18

Io sono appena tornato da orlando e devo dirvi che il parco è senz'altro bellissimo, la tematizzazione fantastica ma alla fine mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca nel senso che il vero punto debole secondo me è il numero di attrazioni....sono poche ragazzi diciamocelo....sono belle quasi tutte e ripeto al tematizzazione è qualcosa di fantastico, tutto curatissimo nei minimi dettagli ma non so..non mi ha trasferito il divertimento che mi ha dato Europa Park per esempio...parco più bruttino se cos' vogliamo dire ma molto più divertente e stracolmo di attrazioni fatte veramente bene...

questo il mio parere.....ciao a tutti

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 17 marzo 2010, 10:55

Tornato ieri dal mio Florida Trip :D , sciroppato 8 parchi 8, qua esprimo un parere su Island of Adventure, tematizzazione spettacolare, un attrazione che da sola vale il prezzo del biglietto(ovviamente SpiderMan), un coaster frullastomaco spettacolare, ma sicuramente un po'caro rispetto al numero di attrazioni. Una cosa che mi ha incuriosito è che in entrambi i parchi Universal si respirava aria di crisi, alcuni punti ristoro chiusi, altri con orari dimezzati, bassissimo numero di cast member e pochissima gente seduta a consumare; avendoli visitato prima dei parchi Disney, pensavo di trovare la stessa situazione anche là, invece niente di tutto cio', tutto aperto, ressa pazzesca a qualsiasi punto cibo, dal più caro al più economico, file interminabili su qualsiasi attrazione.
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Toscano

Messaggio da Toscano » 4 aprile 2010, 12:07

remenekeps ha scritto:Io sono appena tornato da orlando e devo dirvi che il parco è senz'altro bellissimo, la tematizzazione fantastica ma alla fine mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca nel senso che il vero punto debole secondo me è il numero di attrazioni....sono poche ragazzi diciamocelo....sono belle quasi tutte e ripeto al tematizzazione è qualcosa di fantastico, tutto curatissimo nei minimi dettagli ma non so..non mi ha trasferito il divertimento che mi ha dato Europa Park per esempio...parco più bruttino se cos' vogliamo dire ma molto più divertente e stracolmo di attrazioni fatte veramente bene...

questo il mio parere.....ciao a tutti
Come quantità posso essere d'accordo con te, ma da un lato è anche un bene così che il parco lo vivi molto di più, senza l'ansia di dover fare tutto e lasciare nulla di non fatto.
A fronte di ciò, va detto che la eccellenza delle aree e delle attrazioni ti stimola (almeno per me) a rifare tutto più volte per scoprire ogni dettaglio nascosto.
E poi da giugno ci sarà una piccolissima novità che meriterà certamente molta attenzione...
Florovivaista-itticoltore-architetto del topic "Spiegazione di Blu Tornado".

SS Lazio

Messaggio da SS Lazio » 26 aprile 2010, 13:38

Non sono mai stato in questo parco, che per tanti appassionati è il parco più bello al mondo.... stavo guardando il sito internet e ho visto una cosa che non mi aspettavo.... in realtà è molto piccolo, se non sbaglio ha soltanto 20 attrazioni. Pensavo che questo parco avesse un centinaio di attrazioni, un pò come Europa Park, invece anche dalla mappa sembra piccolino.... Non si capisce bene quanti mq è grande però le attrazioni sono poche da quello che ho capito

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 26 aprile 2010, 13:41

Conta però che ogni attrazione ne vale dieci di quelle normali! :)

In una giornata di bassa affluenza lo visiti bene tutto. Si sviluppa intorno ad un lago centrale, il percorso è circolare. Quando l'ho visitato ho iniziato dalla parte Marvel a sinistra dell'entrata e ho proseguito in senso orario.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Diego Stainer

Messaggio da Diego Stainer » 26 aprile 2010, 14:46

Piccolo?!? Non sarà immenso, ma la qualità delle attrazioni e la tematizzazione sono al top e non dimentichiamoci la nuova area Harry Potter...
Is the room really stretching or is it your imagination?

Parky

Messaggio da Parky » 26 aprile 2010, 15:25

Ma il parco in definitiva quanti ettari occupa?

SS Lazio

Messaggio da SS Lazio » 26 aprile 2010, 17:18

Matteo Riboldi ha scritto:Conta però che ogni attrazione ne vale dieci di quelle normali! :)

In una giornata di bassa affluenza lo visiti bene tutto. Si sviluppa intorno ad un lago centrale, il percorso è circolare. Quando l'ho visitato ho iniziato dalla parte Marvel a sinistra dell'entrata e ho proseguito in senso orario.
Che ogni attrazione ne vale dieci non è in discussione, altrimenti non sarebbe il parco più bello al mondo.... Pensavo però che fosse molto più grande. Quale sono le attrazioni più belle del parco?

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 26 aprile 2010, 17:32

Va ovviamente a gusti personali...

per me le migliori sono state:

- Popeye & Bluto's Bilge-Rat Barges: pensavo di morire affogato. Le migliori rapide che abbia mai provato.
- The Amazing Adventures of Spider-Man
- Jurassic Park River Adventure
- La queue line di Dueling Dragons (mai vista una tematizzazione del genere!!) Il coaster in sè è molto scenografico offride ma onride nulla di eccezionale.

Se devo essere sincero non lo considero il miglior parco al mondo (per me è il complesso DisneyWorld) e neanche il miglior parco di Universal Orlando. Preferisco molto di più gli Studios.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Mickey78

Messaggio da Mickey78 » 26 aprile 2010, 21:49

E assolutamente da non perdere è anche The Incredible Hulk Coaster!!!
:D :D :D
Just like we dreamed it...

Rispondi

Torna a “Universal Orlando Resort”