[U.I.O.A.] Area tematica "Hogsmeade"

Forum dedicato alle discussioni su Universal Orlando Resort (Universal Studios Florida, Universal's Islands of Adventure, Wet'n wild waterpark, Universal City Walk).
Bloccato
Naruto

[U.I.O.A.] Area tematica "Hogsmeade"

Messaggio da Naruto » 10 settembre 2006, 2:47

Qualcuno ha informazioni sull' apertura di un parco a tema Harry Potter??

Su un forum che frequento sull' argomento Harry Potter giravano voci, su internet ho letto che l'apertura è prevista per questo dicembre se non erro... forse in irlanda (che cacchiata! Londra sarebbe stata perfetta :cry: )

Se qualcuno sapesse qualcosa...! :roll:

IntelInside

Messaggio da IntelInside » 21 ottobre 2006, 12:48

Harry Potter is the Warner Bros. Only building in Spain, in Warner Bros park Madrid.

leopoldogatto

Messaggio da leopoldogatto » 30 gennaio 2007, 20:51

Io ci sono stato qualche mese fa al Warner Park madrid e purtroppo non c'è nulla su Harry Potter. MAGARI :cry: ci fosse qualcosa.

Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 1 giugno 2007, 10:02

Da quanto ho appreso dai telegiornali (praticamente tutti) ieri dovrebbe aprire nel 2009 un parco a tema Harry Potter ad Orlando. Poi ovviamente è tutto da verificare, magari sono solamente in trattative e per i giornalisti è gia in costruzione!

Qua di seguito ci sono alcuni articoli che ne parlano:

:arrow: Articolo1
:arrow: Articolo2
:arrow: Articolo più completo

Mickey78

Messaggio da Mickey78 » 1 giugno 2007, 18:24

E' ufficiale!!!!
Un'area del parco Islands of Adventure di Orlando sarà riconvertita a tema Harry Potter. Per chi conosce il parco si tratta dell'area denominata "The Lost Continent".
L'apertura è prevista per la fine del 2009.
L'area conterrà una riproduzione del castello di Hogwarts, del villaggio ed una ride di cui non si conoscono ancora i particolari.
Per ulteriori inforamzioni e novità potete visitare il sito dell'Universal Orlando dove c'è una sezione dedicata.
Il progetto sembra davvero spettacolare!

Chissà se questo provocherà una reazione alla Disney...
Potrebbe nascere una bella competizione...

:? :? :?
Just like we dreamed it...

Manakin

Messaggio da Manakin » 2 giugno 2007, 0:03

THE LOST CONTINENT?????? ma li c'è il dueling dragons!!!!!!! se osano toccarlo o cambiarlo...non sarò responsabile delle mie azioni!!!!!!!!!!!!!! :evil:

Mickey78

Messaggio da Mickey78 » 2 giugno 2007, 19:52

Non credo che toccheranno Dueling Dragons (una delle mie attrazioni preferite del parco) per fare spazio a questa area.

Credo che modificheranno alcune attrazioni minori (come l'ormai insignificante The flying Unicorn...) per creare l'ingresso a questa area, la cui realizzazione implicherà un allargamento del parco.

In poche parole non credo che "The Wizarding World of Harry Potter" sostituitirà The Lost Continent, ma piuttosto sarà un'altra area a tema del parco.
Just like we dreamed it...

SaVagExGaRdeN

Universal Islands of Adventure [Florida]

Messaggio da SaVagExGaRdeN » 6 giugno 2007, 10:15

Leggendo nelle schede dei parchi non ho potuto non notare che Island of adventure è considerato, forse, il miglior parco del mondo.
Apro questo topic per facilitare a chi, come me, ha viaggiato poco e quindi a chi vorrebbe visitare questo parco incantato (o magari solo sognarselo durante la notte :roll: ). Spero che ci sia qualcuno disponibile a fornire informazioni sù come poterlo raggiungere e quali collegamenti ci sono tra l'aeroporto di Orlando e il parco e se è possibile avere dei pacchetti navetta+hotel+ingresso.
Credo che molte persone verranno a leggere queste informazioni dato che gli USA oltre ad essere poco accessibili economicamente (purtroppo :roll: ) sono anche sconosciuti per chi non ha mai avuto modo di viaggiare oltreoceano.
Lo scopo di questo topic è dare informazioni a chi ha la fortuna di potersi permettere (sacrifici permettendo :D ) un bel viaggio in questo parco che solo a leggere i commenti di chi lo ha visitato ha provocato in me (e non solo) un eccessiva salivazione :lol: :shock:

Voi fortunati...voi che avete avuto l'onore di poterlo visitare...dateci una mano! :wink:

Loris

Messaggio da Loris » 12 giugno 2007, 12:17

Leggendo il titolo del topic, sembra quasi che si inauguri un nuovo parco...in realtà è una nuova land (area) inserita nel parco Universal (Island of adventure)
Devo dire che personalmente non trovo azzeccatissima la scelta di dove collocare la nuova area in quanto l'avrei vista sicuramente meglio negli studios universal, in quanto dedicati al cinema...e benchè Harry Potter sia nato e diventato famoso dai suoi lbri, buona parte della fama e della gloria gli è stata data anche dal "trasporto" su pellicola...
Che ne dite?
...amare è lasciare liberi di fare !!!

Mickey Fcm

Messaggio da Mickey Fcm » 12 giugno 2007, 21:18

Sì effettivamente penso che tu non abbia tutti i torti a pensare che quest'area era meglio costruirla agli Universal Studios , ma penso e anzi ne sono quasi certo che prima di farla abbiano studiato i minimi particolari e mi fido della scelta fatta, non per niente parliamo del miglior parco al mondo.
Meeting ?..ragazzi, tenetemi tre posti che vengo anch'io.

Loris

Messaggio da Loris » 12 giugno 2007, 21:44

Sono anch'io dell'idea che siamo al cospetto di uno dei migliori parchi al mondo (se non il migliore) e che la scelta sarà sicuramente giustificata...
La mia era una curiosità...o meglio volevo capire quale logica abbia guidato la scelta, conoscendo HARRY POTTER e la sua storia...
Resta solo il saper aspettare...e tutti i nostri dubbi vedranno la luce :D 8) :D

Nicola Bozzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicola Bozzo » 12 giugno 2007, 21:59

per come la vedo io l'ambiente degli studios valorizza di più l'aspetto cinematografico di un film; ci mostra cosa accade dietro la macchina da presa.
Di conseguenza, in un ambiente del genere vedrei bene delle singole attrazioni ma mai un'intera land.
Secondo me, la scelta di costruire una land dedicata ad harry potter all'interno di Island of adventure è una mossa azzeccata perchè così si può ricreare la vera magia che i film vogliono trasmettere, e poi anche nelle altre land del parco le attrazioni sono principalmente dedicate ai film ma sempre con quel qualcosa in più che li avvicina alla magia dello schermo e li allontana dal dietro le quinte della realtà :wink:

Loris

Messaggio da Loris » 12 giugno 2007, 23:39

NikBoz quoto a pieni voti la tua risposta...
Riflettendoci su hai ragione...
Già altre aree di ISLAND OD ADVENTURE riguardano film (Jurassic Park...) e singole attrazioni (Spiderman...) ma questo parco riproduce l'emozione del film...non del set, come fanno gli studios...
Grazie...molte volte il confronto chiarisce molti dubbi...
GRAZIE

Nicola Bozzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicola Bozzo » 13 giugno 2007, 16:16

Loris ha scritto:Grazie...molte volte il confronto chiarisce molti dubbi...
Loris, sono io che devo ringraziarti per avermi dato l'opportunità di riflettere su questo argomento.
Hai pienamente ragione, il confronto è sempre importantissimo per capire e chiarirsi. grazie. :wink:

Matteo Giudici

Re: Harry Potter Theme Park

Messaggio da Matteo Giudici » 16 ottobre 2008, 15:52

I lavori di tematizzazione proseguono bene: nonostante l'apertura definitiva sia prevista per il 2010 e non più per il 2009 gli scenografi si stanno dando da fare. La cura dei particolari è impressionante. Da notare l'effetto ghiaccio e neve!
Immagine

Altre foto del villaggio innevato qui:
http://www.ioacentral.com/resort_update ... page_3.htm

Peccato che abbiano distrutto i due draghi all'ingresso di Dueling Dragons per far spazio alla nuova area... erano un'opera d'arte!

Bloccato

Torna a “Universal Orlando Resort”