[U.I.O.A.] Hagrid's Magical Creatures Motorbike Adventure

Forum dedicato alle discussioni su Universal Orlando Resort (Universal Studios Florida, Universal's Islands of Adventure, Wet'n wild waterpark, Universal City Walk).
Thunder

Re: [U.I.O.A.] Hagrid's Magical Creatures Motorbike Adventure

Messaggio da Thunder » 14 giugno 2019, 9:17

Il tracciato è molto bello, non c'è nulla da dire.

Stavo però facendo un confronto sulla portata oraria:

Big Thunder Mountain Railroad: 2.400 p/h
Expedition: Everest: 2.050 p/h
Tron Lightcycle Power Run: 1.800 p/h

Visto l'investimento (3 volte Expedition Everest) mi sarei aspettato qualcosa di meglio.
Pregare mentre sei sulle montagne russe non è credere.

lore1991

Messaggio da lore1991 » 14 giugno 2019, 9:46

10 ore di coda ovviamente sono solo per il primo giorno di apertura, è normale che si formino.

Un amico c'era e se le è fatte (dovevano essere 4 quando si è messo in coda lui ma sono diventate 10 tra blocchi, temporali e cose varie). Eppure il coaster gli è piaciuto molto (dice meglio di Expedition Everest) e sicuramente il fatto di essere lì il giorno di apertura sarà un bel ricordo.
Ovvio, una coda così in qualsiasi altro giorno non sarebbe giustificata, ma per il giorno di apertura si. Io me la sarei fatta per l'esperienza in se e per se.
Poi oh se qualcuno preferisce andare a fare quella ciofeca di Rock'n'roller coaster al posto di questa buon per lui :lol:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 14 giugno 2019, 10:03

Thunder ha scritto:
14 giugno 2019, 9:17
Il tracciato è molto bello, non c'è nulla da dire.

Stavo però facendo un confronto sulla portata oraria:

Big Thunder Mountain Railroad: 2.400 p/h
Expedition: Everest: 2.050 p/h
Tron Lightcycle Power Run: 1.800 p/h

Visto l'investimento (3 volte Expedition Everest) mi sarei aspettato qualcosa di meglio.
Ma il mio post precedente lo hai letto ?

Thunder

Messaggio da Thunder » 14 giugno 2019, 10:04

Questione di scelte.
Io oltre le 2 ore non farei nessuna attrazione al mondo, figurarsi un family coaster di Enrico Vasaio.

E sì, il Rock n Roller Coaster batte questo a mani basse (pure Expedition Everest lo batte).

lore1991

Messaggio da lore1991 » 14 giugno 2019, 10:15

Ma dai non scherziamo.
Un vekoma vecchio stile con due luci e pieno di scossoni meglio di questo vuol dire arroccarsi sulla propria posizione senza voler sapere nulla.
Per expedition everest non lo so, aspetto di provare questo per fare il confronto, ma sull'altro non possono proprio esserci paragoni dai.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Thunder

Messaggio da Thunder » 14 giugno 2019, 10:24

E' l'atmosfera che è diversa, ma va a gusti.
Preferisco rock nelle orecchie, qualche scossone e un po' di thrill piuttosto che Harry Potter.

Se il confronto fosse Harry Potter / Neomelodico Coaster potrei pure darti ragione :ciappa:

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 14 giugno 2019, 11:00

Wow, come cambiano i gusti, per me lo possono demolire pure domani.
Non immagini la mia felicità quando hanno annunciato il rehab a Parigi.

Tornando alla portata oraria, alla fine, quella reale è di 1400 pph, esattamente il doppio della normale capacità per questo modello.

Comunque sia, teniamo presente che hanno pensato a lungo termine, approvando in contemporanea due progetti, questo ed il nuovo coaster a tema Jueassic Park/World che aprirà nel 2021, già in avanzata fase di costruzione.

lucasantu

Messaggio da lucasantu » 14 giugno 2019, 11:51

E sì, il Rock n Roller Coaster batte questo a mani basse
i gusti son gusti , può piacerti di + ma non puoi scrivere che la batte a mani basse...
R'nRc non è niente , un tracciato al buio con un po' di musica che va e non va in base ai giorni e ai problemi :)
Ps. vuole provato prima di fare dichiarazioni così , solo la queue line batte l'intero R'n'R 10 a 0 :roll:
Comunque sia, teniamo presente che hanno pensato a lungo termine, approvando in contemporanea due progetti, questo ed il nuovo coaster a tema Jueassic Park/World che aprirà nel 2021, già in avanzata fase di costruzione.
E' assurdo infatti pernsare come abbiano fatto a distanza di così poco tempo ad approvare due progetti così importanti e costosi...
Speravo fosse pronto nel 2020 il secondo coaster per poter tornare al parco , ma se sarà nel 2021 toccherà aspettare , perché quando ad Isle of Adventure costruiscono qualcosa , tirano fuori solo capolavori =D>

Thunder

Messaggio da Thunder » 14 giugno 2019, 12:13

lucasantu ha scritto:
14 giugno 2019, 11:51
E sì, il Rock n Roller Coaster batte questo a mani basse
i gusti son gusti , può piacerti di + ma non puoi scrivere che la batte a mani basse...
R'nRc non è niente , un tracciato al buio con un po' di musica che va e non va in base ai giorni e ai problemi :)
Ps. vuole provato prima di fare dichiarazioni così , solo la queue line batte l'intero R'n'R 10 a 0 :roll:
Beh, questo è un tracciato praticamente piatto con un po' di scenografia ai lati, se la metti così.
Ripeto: qua non si guarda il lato tecnico ma quello emozionale. Per me meglio lo scassone rock di questo.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 14 giugno 2019, 12:25

Tracciato piatto è un'assurdità.
E' un family coaster e tutti affermano che è eccellente, si vede che sarà vero.

Teniamo presente che è un modello family, e tra quelli va fatto il paragone.

Thunder

Messaggio da Thunder » 14 giugno 2019, 16:27

Queue line: https://www.youtube.com/watch?v=_VXBK1P7aPY

Riguardando il pov del tracciato, alcuni animatronici sono un po' scattosi (Cerbero e gli unicorni finali), o è una mia impressione?

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 14 giugno 2019, 16:55

Se guardi un po' in giro sui forum americani dicono che sono fluidi.

Stefymor98

Messaggio da Stefymor98 » 31 luglio 2019, 7:07

Io "Hagrid's Magical Creatures Motorbike Adventure" l'ho provato (e fortunatamente facendo quasi un'ora di fila in single ride, in confronto ai 210 minuti mostrati all'ingresso) poco più di un mese fa e posso dire che è uno dei migliori family coaster che ho fatto. Il veicolo a forma di sidecar (proprio quello di Hagrid che si vede nei film) è qualcosa di nuovo e originale. Gli animatronics sembrano quasi reali e il drop finale non te lo aspetti.
Resta il fatto che 2 ore sono tante, sarà la novità ma il problema dell'attrazione sono proprio i tempi di attesa ed essendo stato al parco anche due giorni fa, ho notato che è stata chiusa diverse volte della giornata, penso per smaltire la fila e/o per problemi tecnici. Spero che con il passare del tempo diminuiscano.
Difficile paragonarla con Expedition Everest, forse è meglio al livello adrenalinico, perché la parte indietro è più veloce e al buio, ma per fare un confronto serio dovrei rifare Hagrid's Magical Creatures Motorbike Adventure un altro paio di volte.

zavandor

Messaggio da zavandor » 31 luglio 2019, 9:38

Stanno avendo problemi tecnici grossi. In teoria ci dovrebbero essere tipo 7 o 8 treni sul percorso, al momento credo ne tengano 3, meno della metà della portata oraria. La chiudono regolarmente tutti i giorni per lavorarci e sperare di risolvere, inizialmente la aprivano a metà giornata, adesso la chiudono prima. Spero non combinino qualche scherzo tipo chiuderla tutti i giorni a Settembre, quando sarò lì.
It all started with a mouse

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 9 agosto 2019, 15:16

Secondo il piano originale dovevano circolare 12 treni, il che è uno dei motivi per cui c'è la sezione freni finali di lunghezza esagerata.

La Intamin ha semplicemente osato,idem la Universal. Magari serviranno anni, ma risolveranno. Ne è valsa la pena?
Per questo coaster direi decisamente di sì.

Rispondi

Torna a “Universal Orlando Resort”