Hurakan condor

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land, PortAventura Hotels.
Michele Santarsiere

Re: Incidente sull'Hurakan condor

Messaggio da Michele Santarsiere » 11 giugno 2008, 11:23

se non sbaglio il cavo si staccò colpendo come ho immaginato una ragazza e ferendola gravemente...non ricordo se le amputarono la gamba,ma la ferita fu grave....comunque la navetta non casca perchè fortunatamente i cavi sono più di uno...però io vado lì per prendere infarti non per tranciarmi le gambe :lol: :wink:
Felimiki

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 11 giugno 2008, 11:28

Ok ho letto la notizia ora su CNN.com riguardo al passato e simile incidente avvenuto a Six Flags Kentucky Kingdom.

In poche parole le sono stati tranciati i piedi di netto.

http://www.cnn.com/2007/US/06/21/six.fl ... index.html
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 11 giugno 2008, 11:40

esatto stavo per postarti io l'articolo...da quel che leggo la ragazza non se ne è accorta,ma qualcuno che stava in fila che ha visto cadere il piede e gocciolare del sangue...naturalmente poi questi possono anche essere i fantastici vagheggiamenti americani...però resta il fatto che questi cavi possono procurare danni serissimi [-per
Felimiki

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 11 giugno 2008, 15:40

Per tutti: la foto postata da Niko non è relativa al cavo di Hurakan Condor ma dell'incidente di Superman (SIX FLAGS KENTUCKY KINGDOM)

E' stata presumibilmente tratta da questo sito http://www.rideaccidents.com/
Matteo Riboldi

niko007

Messaggio da niko007 » 12 giugno 2008, 10:59

Si :? ...scusate ho sbagliato...solo che un sito riguardante quest' argomento, mi ha riportato a quelle pagine....
non me ne ero accorto :roll:
Scusate ancora....
Miraforever STAFF
Webmaster & Programmatore.

teoc

Messaggio da teoc » 3 settembre 2008, 13:19

Cavolo.... bell'argomento !!!

Io da venerdì sarò al parco :? :shock: ... speriamo bene...

Certo che, da parchi di tale importanza e affluenza, non ci si aspetta casi di questo tipo.

Ma è stato accertato che la causa fosse da mancata revisione periodica del gioco?

Adrenalina si... ma forse... bhò... stò pensando di fare il testamento prima di partire :lol: :lol: !!!

remenekeps

Re: PortAventura: informazioni generali

Messaggio da remenekeps » 1 luglio 2009, 11:43

Jordan23 ha scritto:Hurakan invece è stata un pò una delusione.
Ciao Jordan,

mi interessa capire se Hurakan ha le stesse sensazioni dello space vertigo di gardaland ma solo da un'altezza maggiore...

lo chiedo perchè la torre di Mirabilandia è molto più frenata, anche se più alta, di quella di Gardaland...

grazie mille

teopatela

Messaggio da teopatela » 1 luglio 2009, 11:57

hurakan condor per me è stato un momento di pure terrore :shock: come caduta libera è una via di mezzo tra space vertigo e Discovery, o almeno io l'ho avvertita tale. Me la sono fatta veramente sotto :P

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 1 luglio 2009, 12:00

Si, quello che senti su Space Vertigo lo senti anche su Hurakan Condor. L'intensità del vuoto d'aria è la stessa, uguale la durata, anche se la discesa è molto più lunga. Su Hurakan senti il vuoto per i primi metri. Lo senti nel momento in cui si stacca fino a metà torre. Poi non senti più nulla.
Non tutte le torri di caduta libera però sono così. Quella di Movie Park Germany ad esempio è la più cattiva d'europa. Senti il vuoto per tutta la caduta, ma non mi chiedere perchè.
Matteo Riboldi

teopatela

Messaggio da teopatela » 1 luglio 2009, 12:12

Jordan23 ha scritto:Si, quello che senti su Space Vertigo lo senti anche su Hurakan Condor. L'intensità del vuoto d'aria è la stessa, uguale la durata, anche se la discesa è molto più lunga. Su Hurakan senti il vuoto per i primi metri. Lo senti nel momento in cui si stacca fino a metà torre. Poi non senti più nulla.
Non tutte le torri di caduta libera però sono così. Quella di Movie Park Germany ad esempio è la più cattiva d'europa. Senti il vuoto per tutta la caduta, ma non mi chiedere perchè.
probabilmente il tratto di vera caduta libera è solo nei primi metri come dici tu, poi il tratto seguente è mantenuto a velocità costante invece che in accellerazione. Seguendo questo ragionamento è probabile che The High Fall al movie park sia lasciato in caduta libera per tutto il tratto

remenekeps

Messaggio da remenekeps » 1 luglio 2009, 12:17

insomma mi pare di capire che la caduta di Hurakan sia identica a Space Vertigo....in quest'ultima ho sentito il vuoto per tutta la discesa e dato che l'altezza è di 40 metri, corrisponderebbe all'effettiva sensazione di caduta di Hurakan se si sente fino a metà torre dal momento che la discesa effettiva è di "soli" 85mt :o

teopatela

Messaggio da teopatela » 1 luglio 2009, 12:20

esatto! :wink: però per me è peggio comunque hurakan condor (anche se la caduta libera effettiva è uguale) semplicemente perchè è più alta, e cadere da 40 metri è una cosa, cadere da 80 è tutto un altro discorso :shock: :shock:
inoltre la salita "infinita" ti dà già una bella mazzata morale :lol:

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 1 luglio 2009, 12:30

Inoltre Hurakan ha i freni che si estendono per un bel pezzo di torre (ha una frenata più lunga), quella di Movie Park Germany e quella di Heide Park ha una frenata corta, secca e parecchio violenta. Sembra di schiantarti al suolo.
Matteo Riboldi

teopatela

Messaggio da teopatela » 1 luglio 2009, 12:32

Jordan23 ha scritto:Inoltre Hurakan ha i freni che si estendono per un bel pezzo di torre (ha una frenata più lunga), quella di Movie Park Germany e quella di Heide Park ha una frenata corta, secca e parecchio violenta. Sembra di schiantarti al suolo.
bene, so cosa non farò mai :shock: :D

RoccoPetrigliano

Messaggio da RoccoPetrigliano » 1 luglio 2009, 12:34

teo poi tu hai un bel rapporto con le Free Fall :D
Und der Haifisch der hat Tränen...

Rispondi

Torna a “PortAventura World”