PortAventura: impressioni, commenti e confronti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land, PortAventura Hotels.
SimGy

Re: PortAventura: impressioni, commenti e confronti

Messaggio da SimGy » 28 settembre 2019, 18:10

Dico anche io un'altra dark ride di livello. Sesame Street ci sta, ma in futuro una mad house o una boat dark ride non mi dispiacerebbe.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 28 settembre 2019, 18:22

panperfocaccia ha scritto:
28 settembre 2019, 11:44
Cosa manca a portaventura secondo voi?
Manca la modernità. Tante cose sono bellissime e sono migliorate, ma diverse attrazioni lasciano perplessi.
- Furius Baco continua a soffrire dei blocchi eterni e vibra tanto da temere per la propria salute. Da demolire subito e sostituire con modello equivalente e più lungo.
- Tutuki Splash è troppo piatto. Per dire, preferisco Yukatan con tutti i suoi guasti
- El Diablo è il mine train più brutto d'Europa in tutto, dalla tematizzazione alla qualità del tracciato
- Il log flume è lungo ma spoglio
- Le rapide sono le più scarse d'Europa
- Stampida ha perso paurosamente terreno rispetto a tanti altri Wooden

Più che chiedersi cosa manca, il problema è sistemare i punti vistosamente più deboli rispetto ad altre attrazioni di grande qualità presenti.

Poi sì, una dark ride esagerata, questa è una richiesta che si trascina da sempre e non è mai stata ascoltata.

SimGy

Messaggio da SimGy » 28 settembre 2019, 18:51

Vero, anche le attrazioni "di supporto" sono abbastanza carenti.

capitano39

Messaggio da capitano39 » 28 settembre 2019, 19:06

Siamo seri, ad oggi Port Aventura è forse l'unico parco insieme a Europa Park ed Efteling che si può permettere di fatto di realizzare quello che vuole, ergo per il futuro mi aspetto qualsiasi cosa di qualunque livello, il punto è che come hanno già detto in molti le attrazioni "base" da parco (le acquatiche, soprattutto) sono rimaste un po' vecchio stampo, andrebbero se non sostituite almeno ritoccate per renderle un minimo più appetibili ai visitatori del 2019.

SimGy

Messaggio da SimGy » 28 settembre 2019, 19:25

capitano39 ha scritto:
28 settembre 2019, 19:06
Siamo seri, ad oggi Port Aventura è forse l'unico parco insieme a Europa Park ed Efteling che si può permettere di fatto di realizzare quello che vuole,
Anche Phantasialand non scherza, nonostante i limiti di spazio :wink:

capitano39

Messaggio da capitano39 » 28 settembre 2019, 20:10

Vero, ci ho pensato dopo che avevo inviato il messaggio. Però certo, i limiti di spazio fanno, purtroppo per Phantasialand.

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 30 settembre 2019, 11:00

Sicuramente Phantasialand paga carissimo la mancanza di spazio, è un piccolo gioiello, ma non avere spazio per eventuali espansioni lo limita. Ormai ha farcito ogni spazio a disposizione, non credo che riuscirà a fare molto di più . Peccato
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

mauro br

Messaggio da mauro br » 5 ottobre 2019, 0:43

Io sono stato ad Europa Park con mia figlia di 8 mesi. Quest'anno sono stato a Portaventura, ed aveva 19 mesi. Vi dico solo che ad Europa Park è salita su ciao bimbi, sulla dark russa, nelle barchette delle fiabe, nella dark dei dinosauri. Aveva delle espressioni che mi hanno fatto aprire il cuore. Ero certamente più contento di vederla sorridere rispetto a quando salivo sulle "mie" attrazioni. A Portaventura, nonostante un anno in più, gli unici divertimenti sono stati la piscina ed il giardino dell'hotel Caribe. A settembre sono tornato a Salou ed ho deciso di soggiornare all'esterno del parco. Fate un po voi. Continuo a pensare, però, che PortAventura, per una famiglia con bimbi di 5-6 anni, sia una scelta ottima, anche per una vacanza di una settimana o più. Europa Park resta la prima scelta se la vacanza ha il solo scopo di visitare un parco (2-4 giorni)

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 7 ottobre 2019, 9:37

A PortAventura con un bimbo/a di pochi anni è insensato andare. Salvo che si vada per interesse proprio e non per interesse del piccolo.
Europa Park, al contrario, soddisfa un range di età da 0 a 100 anni.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Rispondi

Torna a “PortAventura World”