Previsioni di affluenza

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: PortAventura Park, Caribe Aquatic Park, Ferrari Land, PortAventura Hotels.
Koveras84

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Koveras84 » 4 ottobre 2017, 20:05

Grazie mille a tutti per le risposte. Sempre preziosissime ;).
peppe2994 ha scritto:Sull'ultima parte la scelta è solo tua.
Ma siete in macchina ? Perché Salou è prettamente mare e basta, per una visitina culturale ci si deve spostare a Tarragona (volendo anche in treno è un attimo, molto comodo)
Si siamo in macchina...un pullmino da 9 posti eheheeh. Scorrazzeremo in lungo e in largo per la Catalogna...l'idea è questa. Barcellona, Montserrat (sembra fantastico), probabilmente Tarragona e anche altri posti che devo decidere. Ma non nego che la vera attrattiva per me è PortAventura ahahahah. Anche per mia moglie :D.
peppe2994 ha scritto: Il biglietto 3 giorni ti consente di entrare al parco in giorni a tua scelta nell'arco di una settimana. E' scritto chiarissimo sul sito cliccando sul tipo di biglietto al momento dell'acquisto.
Sul biglietto ti giuro mi sono letto tutto il regolamento ma non il form per l'acquisto -_-'. Vabbè. Meglio così poter scegliere i giorni ha diversi vantaggi.
peppe2994 ha scritto: Non ho esperienza con Portaventura a Natale, ma solitamente dal 24 Dicembre al 7 Gennaio sono i giorni dell'anno più affollati in tutti i parchi. Io al posto tuo proverei sicuramente a Natale, altamente probabile che le persone stiano in casa, per il resto parti psicologicamente pronto al peggio.

E' anche vero che Portaventura offre principalmente show di alto livello piuttosto che attrazioni, tendenzialmente squallide, per cui qualcosa da fare c'è sempre.
Ottima la cosa degli show, spero piacciano. Comunque a noi piace anche solo passeggiare...e il parco sembra un posto piacevole (oltre che costellato di coaster :D)
mauro br ha scritto:Il livello delle attrazioni di Portaventura è nettamente inferiore a quello di Europa Park.
Credo che far visitare 3 giorni in una settimana un parco come Portaventura a delle persone che intendono le vacanze in modo "differente", possa ostacolarti, piuttosto che aiutarti, a seguirti altrove.
Era proprio il mio dubbio...c'è anche il Ferrari Land pero...diciamo che per 20 € di differenza il terzo giorno si può prendere comunque. Lo si può utilizzare come jolly...o magari per farsi 3 mezze giornate al posto di due giornate piene. Credo sia meno stressante per i non appassionati.
mauro br ha scritto: In estate magari il discorso cambia, perché puoi alternare, nello stesso giorno, mare, visite culturali e parco, ma pernottando, preferibilmente, negli hotel del resort.
Per gli hotel del resort grazie ma no. Ho altre idee su come spendere il denaro che non comprendono il buttarlo in un soggiorno che mi verrebbe a costare dalle 3 alle 5 volte (o peggio) rispetto a soluzioni alternative. Insomma preferisco fare 3 viaggi in 3 parchi che un solo viaggio...a parità di spesa. Che poi dov'è il vantaggio degli hotel del resort (rispetto alle alternative) se si è interessati ad alternare parco/mare/cultura?
Monte77 ha scritto:....e quindi la domanda fondamentale è : salite sui coaster?
perchè se parliamo solo di coaster pochi ( o nessun ) parco europeo può schierare una tripletta pari a Furius Baco - Shambala - Red Force!
Saliamo sui coaster? Beh spero di si ahahaah. Comunque anche la tripletta Blue Fire, Silver Star e Wodan non la vedo niente male dai.
Francesco Moretti ha scritto: Ci sono stato quest'anno per due giorni i primi di gennaio ed abbiamo fatto bene tutto, più volte, con calma. L'affluenza era media, anche se le file si creavano per le scellerate scelte di far girare un solo treno in quasi tutte le attrazioni, ricordo in particolare fila lunghissima (per questo motivo) su Dragon Kan. .
Ah maledetti...odio quando gira un solo treno.
davi81 ha scritto: Discorso coaster....a chi si lamenta di blue tornado a gardaland...consiglierei di provare furius baco e dragon khan....vibrazioni fortissime e confort a bordo davvero pessimo....shambala è invece un vero gioiello....
Red force merita un discorso a se....dipende molto dal tempo...l'ho fatto al mattino con zero vento, molto più confortevole davanti...al pomeriggio con un leggero vento la situazione cambia moltissimo....il treno vibra molto...e non è piacevole
Oh-oh. mi preoccupi un po. Mi lamento eccome di Blue Tornado è un frullatore non un coaster (certo io lo confronto con Katun che è di un altro pianeta). Per me ad esempio vibrava troppo anche Silver Star. Se mi dici che c'è qualcosa di peggio di Blue Tornado mi spaventi (ma tanto proverò tutto comunque)

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 4 ottobre 2017, 20:15

OT:
Montserrat è strepitoso, metti in conto una giornata intera per monastero + sentiero inferiore ed un sentiero superiore. Vai in una giornata di bel tempo, altrimenti ti perdi la metà della bellezza. Non riusciresti a vedere le cime rocciose.

mauro br

Messaggio da mauro br » 4 ottobre 2017, 22:00

Koveras84 ha scritto:Grazie mille a tutti per le risposte. Sempre preziosissime ;).
mauro br ha scritto: In estate magari il discorso cambia, perché puoi alternare, nello stesso giorno, mare, visite culturali e parco, ma pernottando, preferibilmente, negli hotel del resort.
Per gli hotel del resort grazie ma no. Ho altre idee su come spendere il denaro che non comprendono il buttarlo in un soggiorno che mi verrebbe a costare dalle 3 alle 5 volte (o peggio) rispetto a soluzioni alternative. Insomma preferisco fare 3 viaggi in 3 parchi che un solo viaggio...a parità di spesa. Che poi dov'è il vantaggio degli hotel del resort (rispetto alle alternative) se si è interessati ad alternare parco/mare/cultura?
Ti spiego qualche vantaggio, facendoti l'esempio delle mie vacanze un anno fa.
Siamo stai 8 giorni al Caribe. Di questi 8 giorni siamo andati al parco di giorno un paio di volte, per fare le attrazioni acquatiche o per qualche show che ci interessava.
La mattina, dopo colazione, andavamo in giro a visitare posti nuovi. Siamo stati, ma non solo, a Terragona, Reus (una bella scoperta, con il museo di Gaudì), Montblanc (che ti consiglio di visitare se ti piacciono i borghi medievali), Barcellona (che visitavo per la terza volta ) ed altro.
Dopo un pranzo leggero, andavamo a buttarci a mare, nel posto che ci ispirava di più.
Abbiamo usufruito anche delle piscine dell'hotel.
La sera, cena a buffet e parco. Non siamo mai entrati nel parco prima delle 21:30 - 22. Era la nostra passeggiata serale. Essendo ospiti del Club San Juan, avevamo il pass per tutte le attrazioni, quindi se volevamo provare qualcosa in 2 minuti eravamo su ed abbiamo vissuto il parco in maniera molto rilassata e piacevole.
Non siamo mai stati nella ressa per entrare.
Avevamo chiaramente il parcheggio gratuito ed il parco acquatico a metà prezzo.

Insomma, siamo stati benissimo....e francamente, facendo un lavoro che mi tiene occupato dal lunedì al sabato, dalle 8:30 alle 20:30, con solo 8-10 giorni di ferie l'anno, non ho la possibilità di fare 3 viaggi all'anno ed in quell'unico viaggio mi piace essere coccolato

davi81

Messaggio da davi81 » 5 ottobre 2017, 11:36

Oh-oh. mi preoccupi un po. Mi lamento eccome di Blue Tornado è un frullatore non un coaster (certo io lo confronto con Katun che è di un altro pianeta). Per me ad esempio vibrava troppo anche Silver Star. Se mi dici che c'è qualcosa di peggio di Blue Tornado mi spaventi (ma tanto proverò tutto comunque)
fammi sapere dopo il Baco che son curioso :-)

Monte77

Messaggio da Monte77 » 11 ottobre 2017, 11:57

il Baco rigorosamente in prima fila dove le vibrazioni a mio avviso sono sopportabili.
un appassionato di coaster al Ferrari deve entrare anche se solo per provare Red Force :D
tra l'altro anche il flyng theatre non è male....

Andrez

Messaggio da Andrez » 11 ottobre 2017, 12:43

ella madonna descrivete furius baco come se fosse una macchina delle torture,quando l'ho fatto io 2 anni fa non ho avuto assolutamente nessun problema,ed ero in ultima fila,è peggiorato così tanto in 2 anni?
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

Monte77

Messaggio da Monte77 » 11 ottobre 2017, 15:12

è peggiorato....io sono abbastanza resistente ( scendo da blu tornado senza particolari problemi ) ma devo dire l'anno scorso l'ho fatto in ultima fila e non è stato divertente.....in prima fila per me è ancora un gran bel coaster!

mauro br

Messaggio da mauro br » 11 ottobre 2017, 15:32

Io l'ho fatto l'estate passata, all'incirca al centro...e penso sia da vietare. Non si può scendere da un'attrazione dove, tranne che per l'accelerazione iniziale, l'unica sensazione che si prova è il dolore!!!

Enri

Messaggio da Enri » 13 ottobre 2017, 13:17

ma giusto per sapere, quale potrebbe essere il periodo migliore per visitare il parco?
in fattore affluenza-meteo intendo. fine aprile / maggio?
Enri

mauro br

Messaggio da mauro br » 13 ottobre 2017, 23:40

Penso che il periodo migliore possa essere poco prima che finisca l'anno scolastico (spagnolo) o poco dopo il suo inizio. Insomma, un periodo abbastanza caldo che consenta di provare anche le attrazioni bagnate, senza troppa calca.
Basta informarsi sulle date dell'anno scolastico spagnolo :mrgreen:
Probabilmente è da preferire settembre, in modo da riuscire a godersi anche un po' di mare e locali della zona, visto che, come diceva qualcuno, Salou è soprattutto mare :wink:

Monte77

Messaggio da Monte77 » 17 ottobre 2017, 15:15

secondo me fine aprile è stupendo....poca gente al parco....e quando andai nel 2015 c'era anche un bella sagra gastronomica sul lungomare di Salou :D

ciu85

Messaggio da ciu85 » 7 settembre 2018, 19:59

Mi sa proprio che il prossimo anno sarà la volta buona.

Periodo migliore?

Tra aprile, maggio e giugno?
Katun nel mio Cuore

M3fa

Messaggio da M3fa » 8 settembre 2018, 17:14

Ciao, l'1 novembre andrò a Portaventura con mio fratello, secondo la vostra esperienza quanta affluenza ci sarà? E riguardo al clima, è piu' probabile "incontrare" una giornata solare o piovosa?

lex

Messaggio da lex » 14 aprile 2019, 22:44

Conoscete un sito internet che ti aggiorni sulla coda/affluenza del parco anche se non ti trovi all'interno di PortAvenuta?

Grazie mille!

Marco Kuku

Messaggio da Marco Kuku » 29 luglio 2019, 19:59

Sto organizzando una visita di 3 giorni a Portaventura (ho a disposizione il periodo tra il 2 e il 15 settembre), ho letto però che l'11 settembre in Catalogna è festa quindi immagino sia un giorno da evitare. Sapete niente a riguardo? Inoltre secondo voi in quel periodo, per trovare meno code possibile, è meglio il fine settimana o i giorni infrasettimanali?

Rispondi

Torna a “PortAventura World”