[Disneyland] DiscoveryLand: area tematica del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios, Disney Village, Disneyland Hotels.
Rispondi
Riccardo2

[Disneyland] DiscoveryLand: area tematica del parco

Messaggio da Riccardo2 » 30 luglio 2019, 12:38

Dato che non c'è un topic dedicato a questa splendida area, ho deciso di crearne uno. Secondo me questa è, almeno concettualmente, non solo una delle migliori aree del resort, ma la miglior Tomorrowland. Certo, ammetto di non aver mai visitato le altre Tomorrowland, ma le ho viste in foto e in video e non mi sembrano neanche vicine alla bellezza del tema di Discoveryland. Da quel che ho capito, la Tomorrowland del Magic Kingdom è in ristrutturazione, e presto lo sará anche quella del parco californiano. Si sa che il futuro ci mette poco a diventare passato, e Discoveryland è l'unica Tomorrowland a non avere questo problema. È immortale. Anche quelle successive alla apertura del nostro Disneyland hanno il problema dell'invecchiamento, vedasi quella di Shangai, tanto bella adesso ma fra 10 anni sembrerá vecchia. Poi certo, anche Discoveryland ha i suoi problemi, tipo Hyperspace Mountain, bella quanto vuoi ma non centra niente li. Invece secondo me Buzz ci sta abbastanza bene. Voi che dite? Vi piace quest'area?
:-)

SimGy

Re: [Disneyland] Discoveryland: area tematica del parco

Messaggio da SimGy » 30 luglio 2019, 13:58

Anch'io adoro Discoveryland :)
Però avrebbe bisogno di molta più cura: il retro-futurismo sta scomparendo a poco a poco, tra i vari Buzz Lightyear e Hyperspace Mountain. Questo perchè non è un tema molto usato nella filmografia disney, quindi le novità dovrebbero essere tutti prodotti originali come lo erano Visionarium e Space Mountain "dalla Terra alla Luna", e la vedo dura dato che ormai tutto deve essere legato ad un brand :roll: .
So che stanno restaurando Autopia, però quello spazio potrebbe essere sfruttato molto meglio inserendo attrazioni come Soarin', la dark ride del Nautilus di Tokyo DisneySea (avrebbero già la queue line) o altre attrazioni in stile Epcot, come Journey into Imagination (effettivamente prevista nei piani originali).

Riccardo2

Re: [Disneyland] Discoveryland: area tematica del parco

Messaggio da Riccardo2 » 30 luglio 2019, 14:18

Magari Soarin e Journey into Imagination! Ci starebberi da dio! Soarin magari dalla terra alla luna, recuperando il tema del primo Space Mountain, e Journey ci sta bene con l'area. Comunque secondo me Hyperspace Mountain se ne andrá con l'apertura dell'area di Star Wars negli Studios, e sono curioso di vedere che fine fará Star Tours.

zavandor

Re: [Disneyland]DiscoveryLand: area tematica del parco

Messaggio da zavandor » 30 luglio 2019, 14:25

Considerando che sia a Walt Disneyworld che a Disneyland, con l'apertura di Galaxy Edge sia lo Star Tour che Launch Bay coi meet and greet sono rimasti al loro posto, direi che allo stesso modo probabilmente a Parigi niente cambierà.
It all started with a mouse

Riccardo2

Messaggio da Riccardo2 » 30 luglio 2019, 14:38

Ah ok, ha senso. Non ha senso invece mantere Hyperspace. A me è piaciuta, ma non ho mai provato le versioni precedenti (una volta ero troppo piccolo, un'altra era chiusa). D'altronde li basterebbe cambiare i filmati.

SimGy

Messaggio da SimGy » 30 luglio 2019, 15:17

Hyperspace Mountain è un rehab orribile, spero che possano riportare il tema originale con le nuove tecnologie.

zavandor

Messaggio da zavandor » 30 luglio 2019, 15:40

Magari riavere il primissimo Dalla Terra alla Luna. A un certo punto c'erano stati pure dei rumors che Hyperspace Mountains sarebbe stato a tempo limitato e poi avrebbero ripristinato Dalla terra alla Luna, non so se l'idea c'è ancora, ho letto che i guest sono contenti della versione attuale.
It all started with a mouse

Riccardo2

Messaggio da Riccardo2 » 30 luglio 2019, 16:19

Magari!

PIRATA

Messaggio da PIRATA » 4 agosto 2019, 18:59

Certo lo spettacolo che regala quest'area con le luci serali è qualcosa di unico 8)

Riccardo2

Messaggio da Riccardo2 » 7 agosto 2019, 9:52

È splendido!

peppe2994

Re: [Disneyland] DiscoveryLand: area tematica del parco

Messaggio da peppe2994 » 9 agosto 2019, 18:06

Concordo. Ma questo vale anche per Frontierland ed Adventureland. DLRP ha stile e peraltro quest'anno l'ho trovato molto molto migliorato.
Tornando a Discoveryland purtroppo Hyperspace Mountain è tanto bello fuori quanto brutto dentro. Non solo, è diventato anche scassone. Sarebbe da smantellare e rivedere completamente.

SimGy

Re: [Disneyland] DiscoveryLand: area tematica del parco

Messaggio da SimGy » 9 agosto 2019, 18:46

Già, spero che con l'apertura dell'area Star Wars negli studios provvederanno a un ritorno alla storia e gli effetti originali, e un retracking (anche se io non l'ho trovato così scassone).

Rispondi

Torna a “Disneyland Paris”