Pagina 1 di 10

Come aggiungere commenti a parchi senza scheda?

Inviato: 28 aprile 2007, 16:02
da gengotti
Vorrei raccontare qualcosa di qualche parco che ho visitato qui in Israele,
ma nella sezione Resto del mondo, non c'é nessun parco israeliano.

Come devo fare?


Franco

Inviato: 28 aprile 2007, 16:14
da Silvia Forghieri
Ho spostato questa discussione nella sezione Parksmania Club e Parksmania.it perchè è decisamente più adatta. :wink:

Le segnalazioni di parchi non presenti in elenco, possono essere indirizzate via email direttamente a me o a Roberto (indirizzi nella pagina dello staff).
Dopo un'opportuna valutazione, lo staff deciderà se inserirli o meno.

Se invece vuoi semplicemente inviare un commento su un parco non presente in elenco, puoi mandare il tuo elaborato via mail e info@parksmania.it

Inviato: 28 aprile 2007, 16:27
da gengotti
Grazie!

Il tempo di organizzare qualche foto e poi mi ci metto!

Franco

Critica agli argomenti di Parksmania

Inviato: 16 settembre 2008, 16:08
da Lokeren_ITA
Volevo muovere una critica nei confronti di Parksmania.it (forum compreso). Io frequento il sito perchè sono appassionato di parchi e mi interessa tenermi informato, però alcuni argomenti che ritengo molto interesanti vengono trattati poco o per niente.
Ad esempio per quest'anno era prevista l'apertura di uno dei parchi acquatici più belli al mondo, Siam Park a Tenerife, e sul sito si è parlato pochissimo della costruzione e dell'apertura.
Oggi mi vedo una news dove viene annunciata l'apertura di un parco acquatico a Dubay....non sapevo neanche che fosse in progetto....sempre a Dubay stanno costruendo una mega città del divertimento, e non se ne parla. Stessa cosa per i parchi Giapponesi ( Universal Studios Japan), e americani. Le uniche novità europee di cui si parla sono Mammut, Reset, iSpeed e Bigfoot.....non c'è nient'altro?
Gardaland lo conosco come le mie tasche, Mirabilandia abbastanza...... Leolandia, Fiabilandia, Parco Natura Viva, Museo Nicolis...se ne parla troppo. Mi piacerebbe sapere quello che non so...

Re: Critica agli argomenti di Parksmania

Inviato: 16 settembre 2008, 16:17
da Matteo Giudici
Beh, gli argomenti li scelgono gli utenti del forum. Se non se ne parla vuol dire che non sono di particolare interesse: a me, sinceramente di Dubai non me ne interessa molto perchè non ci andrò probabilmente mai... è poco raggiungibile. Se noti si parla molto di parchi che sono usufruibili da tutti. Inoltre la comunicazione con i parchi più vicini è molto più facile: le news su parchi lontani sono interessanti ma servono a poco... cosa me ne faccio di una notizia su un parco in Giappone (per esempio) quando so che mai ci andrò? Mi bastano alcune informazioni basilari per la mia conoscenza personale... se sono interessato ad approfondire spulcio qua e la.

Re: Critica agli argomenti di Parksmania

Inviato: 16 settembre 2008, 20:09
da Roberto Canovi
Innanzitutto grazie per il tono della critica. Un intervento costruttivo che merita una risposta.

E' chiaro che la nostra ambizione sarebbe quella di potere rilasciare costantemente news sui parchi di tutto il mondo, posto che accontentare i gusti di tutti è comunque impossibile.

Le attività di Amusement Project sono però molteplici (consulenze, sito parksmania.it, servizi ai parchi e alle aziende) e di conseguenza l'organico che abbiamo a disposizione non può fare tutto quello che sarebbe nelle nostre intenzioni e quindi la produzione di contenuti per il sito internet è soggetta a determinate scelte e può dunque risultare non soddisfacente per tutti.

Il target di riferimento di Parksmania.it (lasciamo fuori il forum, i cui argomenti li decidono i frequentatori) non è quello degli ultra appassionati, ma di persone normali che cercano informazioni sui parchi italiani. Lo dicono le statistiche che controlliamo tutti i giorni.
Anche noi, come tutte le aziende, abbiamo dei limiti dettati dall'organico e dalle risorse economiche, che non sono illimitate, e da qui la scelta, speriamo momentanea, di privilegiare le news in ambito italiano, che sono tra l'altro originali e non semplicemente tradotte da altri siti in lingua inglese (la maggioranza dei grandi appassionati è in grado di leggerle direttamente su Screamscape senza passare da Parksmania).

L'obiettivo sarebbe comunque quello di fornire sempre un servizio ai massimi livelli, ma allo stesso tempo comprendiamo che allo stato attuale non è possibile.

Siamo consci del fatto che si potrebbe dare molto di più e ci dispiace non poterlo fare.
Il nostro impegno però vi posso garantire che ce lo mettiamo tutto.

mappa dei parchi?

Inviato: 16 settembre 2008, 21:31
da desguidi
Ho sempre letto con interesse le schede dei parchi e di recente ho deciso di visitare Legoland appunto perchè convinto dalla scheda relativa (e dall'entusiamo di chi l'aveva già visitato :wink: ).

Nella stessa occasione ho notato però che è piuttosto complicato capire dove si trova un parco. Occorre cercare la località in uno dei tanti siti di mappe, con le relative difficoltà: località doppie, errori coi copia-incolla ecc.

Credo che sarebbe un gran servizio per la community realizzare una mappa dei parchi, in modo da permettere a chi programma un viaggio di vedere subito se passa vicino a qualche parco. Credo che sarebbe piuttosto semplice con google maps, tra l'altro. Che ne dite?

Re: mappa dei parchi?

Inviato: 16 settembre 2008, 23:23
da Roberto Canovi
E' una cosa che stiamo valutando da diverso tempo.

Re: Critica agli argomenti di Parksmania

Inviato: 17 settembre 2008, 0:20
da Lokeren_ITA
si ho capito, le vostre ragioni sono chiare. Indubbiamente la mole di lavoro è enorme, e gli argomenti che Parksmania.it tratta sono più funzionali rispetto a quelli che citavo io. La critica l'ho mossa perchè più che guardare il sito con gli occhi di uno che cerca info pratiche, sono in quella minoranza che lo guarda come se fosse un enciclopedia, con lo stesso interesse con cui si guardano i documentari in TV o le riviste scentifiche....
comunque grazie per la risposta e per il lavoro che svolgete per noi :wink:

Re: mappa dei parchi?

Inviato: 17 settembre 2008, 9:50
da Danylis
E' una bellissima idea....spero che si possa realizzare presto.
Anche io passo ore tra Google maps e Virtual Maps a cercare l'esatta ubicazione dei parchi in tutta europa.

Re: mappa dei parchi?

Inviato: 19 settembre 2008, 12:42
da Neno
basta un semplice "frame" in cui viene visualizzata l'esatta posizione direttametne sul google maps

Re: mappa dei parchi?

Inviato: 19 settembre 2008, 15:15
da Francesco Canovi
E' una funzionalità che è nella nostra roadmap ed il cui sviluppo è previsto entro la prossima stagione.
Mira4ever: sarebbe bello se fosse così immediato. Per dare un servizio degno di tale nome non basta un frame, ma è necessario interfacciare il dabase dei parchi di Parksmania.it con le API di Google Maps in modo da mantenere una coerenza fra le schede dei parchi pubblicati e la mappa.

Che fatica entrare nella home page di parkmania

Inviato: 21 settembre 2008, 12:09
da Giorgio
Come mai da qualche giorno non riesco ad entrare più all'indirizzo www.parkmania.it?
IL forum va, ma vedo che è un php a parte, però ne con explorer ne con firefox entro più nella home page del sito

Problema mio?

Re: Che fatica entrare nella home page di parkmania

Inviato: 21 settembre 2008, 12:45
da HANSLOLLO
mi è sucesso anqe a me con explorer e poi ho scoperto qe era un virus qe mi bloccava l'accesso. :twisted:
adesso uso firefox o safari

Re: Che fatica entrare nella home page di parkmania

Inviato: 21 settembre 2008, 13:48
da Giorgio
Nessun virus.
Sia da casa che al lavoro non riesco ad entrare ne con explorer ne con firefox
Rimane in caricamento e non succede nulla. Non mi dice nemmeno Pagina Inesistente o Pagina non trovata, rimane lì e non fa nulla