Portale Parksmania.it: suggerimenti e segnalazione problemi

Per discutere di Parksmania.it, il sito.
Rispondi
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: Portale Parksmania.it: suggerimenti e segnalazione probl

Messaggio da Matteo Riboldi » 3 aprile 2013, 14:21

I caratteri della firma sono limitati a 60. Si era optato per questa misura poichè c'era la moda di scrivere nelle firme dei veri e propri elenchi di parchi da visitare in corso d'anno. Occupando quindi più righe in ciascuna firma, venivano fuori posts di dimensioni troppo estese in lunghezza e la lettura del forum ne risentiva pesantemente.

Quanto alla limitazione di 10 posts al giorno, non ne vedo l'utilità. Gli iscritti sono liberi di scrivere quanto vogliono, poi ovvio che se scrivono posts offtopic, discussioni a due che escludono gli altri utenti ecc.. interviene un moderatore per violazione del regolamento, con conseguente cancellazione dei posts incriminati.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 3 aprile 2013, 14:40

alabardo84 ha scritto:io consiglierei invece , di fare in modo che un'utente possa postare solo un tot di messaggi al giorno ( tipo 10) .
Onestamente, la ritengo una limitazione troppo severa per gli utenti che scrivono in questo forum. Mia personale opinione, ovviamente.
Un popolo di poeti di artisti di eroi di santi...

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 3 aprile 2013, 15:48

E infatti non vi è limite al numero dei messaggi giornalieri. Poi ognuno si regola come meglio crede.
Roberto Canovi
Moderatore della community

alabardo84

Messaggio da alabardo84 » 3 aprile 2013, 16:16

peccato , servirebbe a qualche utente questa limitazione
l'invidia è una gran brutta bestia !!!

Huntik

Messaggio da Huntik » 3 aprile 2013, 17:21

Matteo Riboldi ha scritto:I caratteri della firma sono limitati a 60. Si era optato per questa misura poichè c'era la moda di scrivere nelle firme dei veri e propri elenchi di parchi da visitare in corso d'anno. Occupando quindi più righe in ciascuna firma, venivano fuori posts di dimensioni troppo estese in lunghezza e la lettura del forum ne risentiva pesantemente.

Quanto alla limitazione di 10 posts al giorno, non ne vedo l'utilità. Gli iscritti sono liberi di scrivere quanto vogliono, poi ovvio che se scrivono posts offtopic, discussioni a due che escludono gli altri utenti ecc.. interviene un moderatore per violazione del regolamento, con conseguente cancellazione dei posts incriminati.
ah,ok!grazie! :wink: vabbè mi arrangerò! :D grazie lo stesso!

I love magic

Messaggio da I love magic » 3 aprile 2013, 17:25

Roberto Canovi ha scritto:E infatti non vi è limite al numero dei messaggi giornalieri. Poi ognuno si regola come meglio crede.
Esatto!" ognuno si regola come meglio crede"che senso ha mettere una limitazione!? :roll:
Gardaland vuol dire qualità e garanzia di divertimento!

alabardo84

Messaggio da alabardo84 » 3 aprile 2013, 17:48

perchè ci sono utenti che scrivono in tutti i post in tutti i topic,riempiendolo di inutilità il forum

I love magic

Messaggio da I love magic » 3 aprile 2013, 17:52

Ma io vorrei sapere quali!? :roll: non credo di ritenermi uno di questi,visto che scrivo molto poco...ma anche se fosse non capisco ancora il motivo!10 messaggi mi sembrano un po pochi,forse 20 sarebbero accetti!
Gardaland vuol dire qualità e garanzia di divertimento!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 3 aprile 2013, 18:22

Non per essere pignoli, ma partendo dal presupposto che limitare i propri interventi non ha senso, in quanto se si da un contributo nel rispetto delle regole senza andare off topic tanto di guadagnato, il limite di 10 messaggi al giorno è decisamente troppo alto. Se fate caso per ogni utente la media dei messaggi giornalieri è molto bassa,il numero di messaggi più alto è 5.77 al giorno quindi da qua a dieci ce ne passa.

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 3 aprile 2013, 18:30

alabardo84 ha scritto:perchè ci sono utenti che scrivono in tutti i post in tutti i topic,riempiendolo di inutilità il forum
Chi sei tu per decidere quali posts siano o non siano inutilità? E che cosa intendi per inutilità? Se sono inerenti al titolo della discussione, non vedo perchè gli utenti debbano limitarsi a postare. Se poi sono mezze castronerie o voli pindarici, non importa. Non sono tutti cast member di Gardaland come te o addetti ai lavori che conoscono parte delle dinamiche inerenti i parchi di divertimento. Se dovessi moderare in questo modo, avrei dovuto cancellarti qualche decina di posts. Le hai sparate spesso grosse anche tu, senza contare la tua perenne crociata contro Movieland. Quindi chiuso il capitolo limitazioni dei posts. Ogni utente può scrivere quanto gli pare, se non ti sta bene, sono sicuro che troverai altri forum più restrittivi e selettivi o che soddisfano le tue aspettative.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

alabardo84

Messaggio da alabardo84 » 4 aprile 2013, 1:09

quali sparate ??? mi sembra di aver detto sempre il vero . la battaglia contro il movieland ? solo per " infastidire" zoidberg .( infastidire nel senso buono ). per il resto nulla da recriminarmi

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 4 aprile 2013, 9:00

Sangue... Sangue... Sangue... :D :wink: :lol:
Si, dai, facciamo la terza parte di Spartacus (uncensored)... :lol:
Roberto Canovi

slg1986

Messaggio da slg1986 » 9 aprile 2013, 12:21

La limitazione sono d'accordo con Matteo che non sarebbe cosa giusta... il forum oltretutto ha molti periodi morti e non ci c'è sempre una grande attività... Inoltre qui nessuno fa a gara a chi ha più post quindi se uno posta e perchè vuole rendere partecipi gli altri del proprio pensiero.

Corty

Messaggio da Corty » 12 aprile 2013, 11:54

Leggendo quotidianamente gli articoli tecnici e non del sito ufficiale, ho pesato che sarebbe bello e utile poter avere uno spazio sottostante ogni articolo dove poter scrivere nostre riflessioni e opinioni a riguardo in modo da aprire qualche dibattito in più... non sarebbe male credo (se magari avete già discusso di questo aspetto in precedenza... pardon) :)

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 12 aprile 2013, 13:19

Si, è una cosa assolutamente fattibile e di cui stiamo discutendo da diverso tempo in redazione tra di noi.
C'è solo un piccolo problema che fino ad ora ci ha bloccato e cioè la considerazione che quando si da uno spazio agli utenti, si è poi costretti anche a prevedere un controllo su tutto quanto viene scritto. Il web purtroppo è composto da una gran massa di persone, tra cui anche un buon numero di imbecilli che potrebbero creare danni a quella che è una testata giornalistica registrata, con tutto quello che ne consegue.
Ergo, quando troveremo i fondi economici per garantire la moderazione costante dei commenti alle notizie e agli articoli da parte di un nostro responsabile, lo faremo sicuramente.
Prevedere però quando questo sarà possibile, è cosa ardua. Sono tempi di crisi per tutti :-)
Roberto Canovi

Rispondi

Torna a “Il sito Parksmania.it”