Portale Parksmania.it: suggerimenti e segnalazione problemi

Per discutere di Parksmania.it, il sito.
Rispondi
Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Re: info@parksmania.it non esiste?

Messaggio da Roberto Canovi » 21 aprile 2009, 19:19

Sicuro di non avere tu problemi col tuo server di posta?
Oggi sono arrivate regolarmente le solite circa 50 mail su info e club :-)
Roberto Canovi
Moderatore della community

Direktor

Messaggio da Direktor » 22 aprile 2009, 19:13

Ho spedito una mail a Silvia (scusa il tu)...
vediamo se la riceve...
Io con il mio server di posta ci lavoro tutti i giorni quindi mi pare strano..a meno che non ci siano mail che tin.it non accetta....

bho...

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 22 aprile 2009, 20:37

Direktor ha scritto:Ho spedito una mail a Silvia (scusa il tu)...
vediamo se la riceve...
Al momento non ho ancora ricevuto nulla da te... per caso ti è tornata indietro con qualche errore?
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Francesco Canovi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Francesco Canovi » 25 aprile 2009, 13:26

Molto probabile sia un problema di tin. Non sarebbe una rarità.
Francesco Canovi
Amministratore della community

BRESCIAGGHER

Portale Parksmania.it: suggerimenti e segnalazione problemi

Messaggio da BRESCIAGGHER » 1 settembre 2009, 16:51

Premesso che il sito Parksmania è di ottimo livello e per quanto mi riguarda è un punto di riferimento costante ho una piccola critica/richiesta da portare agli occhi degli amministratori.

Alcune recensioni, specie dei parchi più importanti del mondo sono molto ma molto datate se non addirittura assenti.

I Casi più clamorosi riguardano Island of Adventure considerato il miglior parco del mondo che ha una recensione del 2001 così come il Magic Kingdom e Epcot sempre del 2001 e così via.

Mi rendo conto che per alcuni parchi oltreoceano risulti molto più difficile fare una recensione in quanto vengono visitati meno di frequente ma a mio avviso per rendere credibile una recensione non bisognerebbe mai superare i 5 anni di anzianità.

Grazie

Francesco Canovi
Amministratore
Amministratore

Re: Piccola critica (costruttiva)

Messaggio da Francesco Canovi » 1 settembre 2009, 19:36

Ciao,
grazie per averci espresso il tuo parere.
Ci adoperiamo costantemente per cercare di mantenere il sito aggiornato, ma non è sempre facile per la mole di informazioni che gestiamo quotidianamente. Tuttavia abbiamo registrato la tua segnalazione e al più presto aggiorneremo la scheda da te segnalata.
Grazie!
Francesco Canovi

BRESCIAGGHER

Re: Piccola critica (costruttiva)

Messaggio da BRESCIAGGHER » 1 settembre 2009, 22:01

Francesco Canovi ha scritto:Ciao,
grazie per averci espresso il tuo parere.
Ci adoperiamo costantemente per cercare di mantenere il sito aggiornato, ma non è sempre facile per la mole di informazioni che gestiamo quotidianamente. Tuttavia abbiamo registrato la tua segnalazione e al più presto aggiorneremo la scheda da te segnalata.
Grazie!

grazie a te (voi)

La mia era ovviamente una riflessione da esterno, ben consapevole comunque delle difficoltà che aggiornare una recensione annualmente risulta praticamente impossibile se non per i parchi italiani e per quelli europei maggiori (cosa che fate puntualmente).

La cosa che mi stonava un po' era proprio la recensione troppo datata dei parchi della zona di Orlando.

Grazie ancora

lakeofire

Re: Portale Parksmania.it: suggerimenti e segnalazione problemi

Messaggio da lakeofire » 27 maggio 2010, 13:43

E' da alcuni giorni che il feed di Parksmania non mi si aggiorna.... l'ultimo è del 18 Maggio...
Li leggo su IE...

Sapete qualcosa? :D

Francesco Canovi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Francesco Canovi » 1 giugno 2010, 22:52

Ciao.
non ci risultano problemi al feed!
Francesco Canovi

lakeofire

Messaggio da lakeofire » 2 giugno 2010, 11:59

Ok...
Ad ogni modo ti dico che su Iron mi viene fuori:
This page contains the following errors:

error on line 321 at column 30: xmlParseEntityRef: no name
Below is a rendering of the page up to the first error.
E su IE mi viene fuori la pagina in codice html...boh...

DrZebius(C)

TECNOLANDIA Il Parco degli Esperimenti di Roma

Messaggio da DrZebius(C) » 29 settembre 2010, 16:53

ho visto che questo parco è del tutto assente dalla vostra lista..
lo visitai taaaaaaaaaaaaaanti anni fà e lo trovai molto divertente.
adattissimo per scolaresche...
non è un parco divertimenti con giostre e quant'altro... ma un parco didattico...
e il fatto che si trovasse attaccato al defunto LunEur ( ahimé :( ) era un'ottimo pre- o post LunEur, ma vale la pena visitare anche solo questo (sempre che non l'abbiano chiuso).

allego le sole info che ho trovato su internet ( non ho trovato un loro sito però c'è un numero di telefono ( che non so se attivo)).

buon lavoro a tutti.

FAI UN ESPERIMENTO
VIENI A TECNOLANDIA

Il Parco degli Esperimenti di Roma

--------------------------------------------------------------------------------
Il 'Parco degli Esperimenti' di Tecnolandia è il luogo della sorpresa e della scoperta. E' stato progettato per divertire e incuriosire senza nulla perdere del rigore scientifico delle esperienze messe a disposizione dei visitatori. Il pubblico viene coinvolto: da semplice spettatore che si meraviglia, viene invitato a scoprire le semplici leggi che governano i fenomeni, ora impressionanti, ora 'normali'. La curiosità e il desiderio immediato di 'provare' vengono favoriti da un ambiente che invita a fare esperimenti diretti in prima persona, accompagnando il visitatore fino a una spiegazione scientifica, nei termini semplici e chiari ispirati alla più moderna didattica. A Tecnolandia puoi trovare le barche in salita, treni ad aria, biciclette volanti, bolle di sapone quadrate, lampadine che si accendono tenendole in mano, palloni che danzano sospesi nell'aria e una quantità di...miraggi. A te il piacere di scoprirne i segreti e, mentre ti diverti, allenarti alla osservazione scientifica. P.S. hai visto lo splendido manuale di giochi scientifici che puoi trovare a Tecnolandia?
Tecnolandia ti aspetta tutti i giorni a Roma EUR, Viale della Pittura (a fianco del Palazzo dei Congressi). Per informazioni e visite: tel. 06-5914484.

Tecnolandia è stato realizzato pensando sia alle famiglie, sia a un pubblico scolastico, per favorire al massimo la comunicazione tra i componenti di visite di gruppo, valorizzando le opportunità di discussione e di socializzazione offerte dagli esperimenti.

da http://www.ips.it/musis/tecnolnd.html

DrZebius(C)

LISTA PARCHI: indicare CITTà IMPORTANTI VICINE ai parchi

Messaggio da DrZebius(C) » 29 settembre 2010, 16:59

Aecondo me, nelle liste dei parchi sarebbe meglio indicare la città principale dalla quale si possono raggiungere... e tra parentesi la reale ubicazione.

per es.
Cinecittà World _____ Roma (Castel romano)

Parc Asterix ________Parigi (Plailly)

etc etc

di modo da rendere piu semplice la consultazione per chi volesse pianificare un viaggio con visite ai parchi...

insomma, non credo che la gente conosca castel romano, valmontone, o la ultima cittadina sperduta a lato di parigi o di altre importanti cittò europee/ mondiali.

Buon lavoro

edoardomassimo

Messaggio da edoardomassimo » 21 ottobre 2010, 16:28

Guardo e riguardo il bellissimo filmato sull' EAS di Roma che la Redazione ha inserito nel sito e mi sembra di sognare.... Quanti progetti originali, quante idee geniali, quante opportunità! Avevo programmato di imbucarmi utilizzando l'accredito di una società di cui sono amministratore o la mia vecchia tessera di giornalista, ma non potevo mancare il mio battesimo di parksmaniaco al meeting di Portaventura. Devo dire che sempre più il lavoro dello staff di Parksmania mi sorprende per la professionalità che dimostra nel raccogliere e diffondere le notizie relative a questo mondo dai vastissimi ed eterogenei territori. Toglietemi una curiosità: “Parksmania” è una testata giornalistica registrata? Ne avrebbe tutte le caratteristiche.... Comunque: complimenti e arrivederci a Gardaland per il meeting degli Awards 2010!

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 21 ottobre 2010, 16:36

edoardomassimo ha scritto:Toglietemi una curiosità: “Parksmania” è una testata giornalistica registrata?

Si, Parksmania.it è una testata giornalistica registrata.

Ti ringrazio dei complimenti, è bello sapere che il lavoro di tutti i membri dello staff venga così apprezzato.

Arrivederci agli Awards 2010
Matteo Riboldi

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Re: LISTA PARCHI: indicare CITTà IMPORTANTI VICINE ai parchi

Messaggio da Roberto Canovi » 22 ottobre 2010, 13:04

DrZebius(C) ha scritto:Secondo me, nelle liste dei parchi sarebbe meglio indicare la città principale dalla quale si possono raggiungere... e tra parentesi la reale ubicazione di modo da rendere piu semplice la consultazione per chi volesse pianificare un viaggio con visite ai parchi...
Insomma, non credo che la gente conosca castel romano, valmontone, o la ultima cittadina sperduta a lato di parigi o di altre importanti cittò europee/mondiali.
Credo che l'avere inserito la mappa di google possa aiutare in tal senso.
Roberto Canovi
Moderatore della community

Rispondi

Torna a “Il sito Parksmania.it”