Previsioni di affluenza

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Ostello

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Ostello » 20 maggio 2020, 13:18

Ciao Apeman,
sono stato al parco due anni fa facendo i due giorni consecutivi, davvero bellissima esperienza.
Quest'anno avrei dovuto andare a Disneyland Paris ma l'apertura, al contrario di Europa Park, sembra lontana/incerta. Da qui è nata l'idea di "ripiegare" sul parco Tedesco; l'idea del limite dei 15.000 guests giornalieri mi attira, forse si potrebbe vivere il parco con ancora più tranquillità.

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 20 maggio 2020, 16:50

Guarda, l’aspetto del parco vuoto attira molto anche me, mi scoccerebbe un po’ per gli spettacoli, però considera che normalmente io ero abituato dal 2005 ad andarci almeno una volta l’anno, se non due. Il mio era più un consiglio se non eri mai stato al parco, più che altro per non rovinarti la prima volta, buon divertimento!
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 21 maggio 2020, 20:28

Credoche con le prenotazioni degli hotel abbiano deciso di navigare a vista.
Adesso ci sono delle disponibilità fino al 14 giugno e poi più niente.
Probabilmente per ogni prenotazione in hotel hanno riservato un posto nel parco; per evitare prenotazioni di hotel e disdette perdendo posti per i biglietti singoli probabilmente hanno scelto la strada di seguire le scadenze delle aperture.
Zanzara Mode ON!

Ostello

Messaggio da Ostello » 22 maggio 2020, 14:38

APEMAN ha scritto:
20 maggio 2020, 16:50
Guarda, l’aspetto del parco vuoto attira molto anche me, mi scoccerebbe un po’ per gli spettacoli, però considera che normalmente io ero abituato dal 2005 ad andarci almeno una volta l’anno, se non due. Il mio era più un consiglio se non eri mai stato al parco, più che altro per non rovinarti la prima volta, buon divertimento!
Assolutamente, secondo me un po' tutti non vediamo l'ora di staccare la spina da questa situazione e di goderci un po di svago.
@andrea negli scorsi giorni mi ero iscritto alla waiting list per gli hotetl per il periodo 10/08 - 13/08 e proprio oggi mi è arrivato l'alert che mi dice che c'è disponibilità.
Non mi aspettavo però questi prezzi :mrgreen: Andiamo dai 650 euro del El Andaluz ai 750 del Kranosar passando per i 717
Senza poter usufruire dei vari servizi come piscina/sauna ill prezzo per il solo trattamento di B&B mi pare veramente alto. Si ok hai 30 minuti di ingresso anticipato ma il gioco non vale la candela.
Un plus è però la possibilità di acquistare un biglietto 3 giorni al costo di 130 euro circa(non ricordo la cifra precisa).
@Andrea concordo con te per il discorso disdette, simulando la prenotazione per il 10/08 si ha la possibilità di cancellare gratuitamente fino al 7/08.

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 22 maggio 2020, 19:51

Se fai 11-13 puoi andare al camp Resort a camp resort per 240-280 €.
Adesso hanno riaperto tutte le prenotazioni... Booooh
Zanzara Mode ON!

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 24 maggio 2020, 0:24

Per chi fosse interessato ho trovato disponibilità di camere nella prima decina di agosto. Per non rischiare di rimanere con il cerino in mano questa estate ho approfittato della disponibilità per prenotarni una camera al Colosseo, unico insieme al Kronasar, ad avere ancora camere a prezzi abbordabili. Con la modalità di pagamento all'arrivo e la possibilita di dare disdetta pochi giorni prima (ovviamente darò eventualmente disdetta almeno 15-20 giorni prima), era una possibilità da non lasciarmi sfuggire, sperando ovviamente che ci permettano di andare in Germania :wink:

WC90

Messaggio da WC90 » 24 maggio 2020, 12:43

https://www.youtube.com/watch?v=cXcU8-OFQ0U

All'apparenza tutto bello e rilassato, ma mi chiedo fino a che punto sarà davvero vivibile il parco con distanze da rispettare e mascherine. Qualcuno ha un'idea della densità di persone che potrebbe esserci?

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 24 maggio 2020, 13:10

Se hai visto il video, le mascherine sono obbligatorie solo sulle attrazioni ed entrando nei ristoranti per cui puoi girare il parco tranquillamente senza.
C'è un sistema di code virtuali ed hanno annunciato una capienza massima di 15000 persone.
Il parco ha un estensione di 335000 mq.
Ipotizzando che solo 1/3 sia calpestabile sono più di 7 mq a persona.
Quello che più mi preoccupa è il sistema di code virtuali, non voglio passare tutta la giornata a guardare l'applicazione per vedere dove c'è disponibilità, questo mi rovinerebbe l'esperienza.
Zanzara Mode ON!

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 24 maggio 2020, 13:57

Non ho la più pallida idea di come possa funzionare, se puoi fare due file contemporaneamente, boh. C’è da dire che potrà tornare utile anche a emergenza finita.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 24 maggio 2020, 14:07

Beh, sembra il normalissimo vpass. C'è mezz'ora d'attesa ? Ti puoi presentare per fare l'attrazione dopo trenta minuti e nel frattempo giri il parco. Una cosa fantastica, che infatti normalmente si paga nei parchi che offrono questo express evoluto. Europa Park lo sta implementando gratis e per tutti.

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 24 maggio 2020, 14:22

Spero solo che non ci sia disponibilità limitata. Passare il tempo a controllare l'applicazione a controllare se è disponibile un posto su wodan o blue fire perché altrimenti non posso salire non è ciò che voglio fare in un parco.
Zanzara Mode ON!

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 24 maggio 2020, 17:44

Vedremo come la implementeranno nell’App.

Koveras84

Messaggio da Koveras84 » 26 maggio 2020, 15:41

Non so a voi ma quel video "istituzionale" mi ha fatto venire una voglia pazzesca di andare al parco.

Ormai portare la mascherina sta diventando un'abitudine, metterla solo in coda/sulle attrazioni/nei negozi/nei ristoranti non è così limitativo.

Con un ottimo plus che è il "vpass" che io ho sempre desiderato in un parco come questo e un parco particolarmente poco frequentato.
Certo probabilmente sarò costretto a prenotare in un hotel per sfruttare l'abbonamento. Ma tanto prima o poi l'avrei fatto.

P.S.
Da notare che qui in italia chi rispetta pedissequamente le regole delle mascherine deve continuamente confrontarsi con persone che non lo fanno. Sui treni ad esempio vedo tantissimi sprovvisti o con il naso scoperto. Mi verrebbe da gridargli in faccia che io il mio per proteggerlo (il tizio scorretto) l osto facendo...ma lui non fa un caspio! (perché diciamocelo..la mascherina che va per la maggiore non protegge un cavolo chi la indossa, protegge solo l'ambiente circostante da te).
Qui in italia si fa fatica ma in Germania mi sento sicuro che, se c'è una regola, tutti la rispettano.

Thunder

Messaggio da Thunder » 26 maggio 2020, 15:51

La maggior parte della gente in Italia rispetta le regole, mascherina compresa.
Gli imbecilli esistono ovunque, ma nonostante la nostra nomea, noi italiani ci stiamo comportando bene.

I dati statistici sono chiari: il 90% usa la mascherina, di media ci laviamo le mani 12 volte al giorno ed evitiamo assembramenti.
E tutto senza necessità di moralizzatori in pettorina azzurra; che poi ci sia chi si rifiuta di indossare i dpi e ci sia un po' di movimento sui Navigli (non esattamente una via larga 30 metri), non inficia la situazione.
You've been thunderstruck

Nicolas

Messaggio da Nicolas » 26 maggio 2020, 16:08

Si sa qualcosa sulla disponibilità delle attrazioni al chiuso?visto che da noi saranno chiuse?

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”