Ducati World - Area tematica del parco

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
peppe2994

Re: Ducati World - Area tematica del parco

Messaggio da peppe2994 » 11 settembre 2019, 9:35

Ecco, grazie. Questo tuo commento è molto significativo.
A volte si viene presi per esagerati, quindi abbiamo l'ennesima conferma di come questo sia stato l'investimento più sbagliato nella storia di Mirabilandia.

Thunder

Messaggio da Thunder » 11 settembre 2019, 9:38

Sbagliato l'investimento di tutta l'area, la scelta del coaster, delle attrazioni minori, e sbagliatissima tutta la comunicazione del parco partendo dall'apertura a sorpresa.

Un epic fail di dimensioni ipergalattiche.
Pregare mentre sei sulle montagne russe non è credere.

lunatica_mente

Messaggio da lunatica_mente » 11 settembre 2019, 12:30

Sinceramente è stata una delusione...e parlo da non esperta né di parchi né di coaster. Di desmo race ho già parlato, ma sono salita anche su scrambler run con mio figlio ed è stato tutt'altro che divertente. A livello estetico secondo me la pista non è tutta questa bellezza, ma soprattutto la moto accelera pochissimo e si schianta letteralmente ad ogni curva, anche se giri il manubrio. Ridevamo come matti ma perché ci sentivamo ridicoli :lol: :lol:
Su kiddy Monster il bimbo non è salito per ragioni di altezza (ha 6 anni ed è abbastanza alto, ma non raggiunge ancora i 130cm necessari),quindi l'ho convinto ad andare su diavel ring. Ok, forse è per i più piccolini ancora, ma non fa davvero nulla se non girare a vuoto. Sono più entusiasmanti i cavalli del carosello. Insomma tutta l'area è abbastanza deludente...anche se gli amanti della Ducati come mio marito comunque si esaltano già solo a vedere il logo gigante sulla piazza e il rosso da tutte le parti

Racos

Messaggio da Racos » 11 settembre 2019, 15:54

O fai un'attrazione in stile Motorbike coaster della Vekoma con target famiglia e fai un buon lavoro su percorso e tematizzazione, oppure devi spingerti e fare un vero coaster adrenalinico per adulti. Se vai a brandizzare con Ducati poi non puoi presentare un family, già in partenza hai sbagliato tutto, perchè al bambino non gliene frega nulla del nome, forse nemmeno sa che è una marca. Mentre vai ad attirare fan e motociclisti curiosi che si ritrovano una ciofeca pure non funzionante... quindi si accontentano del simulatore? Quando di sicuro a casa ne hanno 1 vera? Per 10€...
Scrambler run non assomiglia nemmeno ad una pista, voglia 0 di fare un buon lavoro
Poi però mi metti il kiddy Monster con 130cm di altezza minima? Ed un'altra invece per neonati. Una presa in giro colossale.
Non trovo nulla di logico in questa non-novità
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

Niko75

Messaggio da Niko75 » 11 settembre 2019, 18:08

Ragazzi vi chiedo una semplice risposta alla mia domanda: ma la dirigenza di Mirabilandia almeno ha ammesso l'errore dell'investimento oppure siamo solo noi che siamo convinti che hanno sbagliato??

ItalyCoasterFan

Messaggio da ItalyCoasterFan » 11 settembre 2019, 18:21

È ancora convinta

SimGy

Messaggio da SimGy » 11 settembre 2019, 18:34

Ovviamente non lo hanno mai ammesso pubblicamente, proprio come ai tempi di Divertical, ma è palese che ci sia qualcosa che non va.
E comunque ragazzi, cosa vi aspettavate? Io già al primo annuncio di questa novita ero certo che sarebbe stato un Divertical 2.0, già solo per aver scelto Ducati come tema e averlo piazzato tra due attrazioni a tema avventuroso :lol:

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 11 settembre 2019, 18:45

Niko75 ha scritto:
11 settembre 2019, 18:08
Ragazzi vi chiedo una semplice risposta alla mia domanda: ma la dirigenza di Mirabilandia almeno ha ammesso l'errore dell'investimento oppure siamo solo noi che siamo convinti che hanno sbagliato??
Cosa ti aspetti ? Che diffondano un comunicato stampa con le scuse ?

La bontà di un investimento la si guarda a fine anno quando si fa il totale degli ingressi. E poi anche la stagione successiva.
Può essere interessante anche consultare la valanga di recensioni ed articoli negativi in giro.

Inoltre non puoi sapere qual'è stato il costo opportunità del tuo investimento. Chi ti garantisce che la scelta fatta sia stata la migliore possibile ? Nessuno. Per questo tutti i parchi guardano quello che fanno gli altri e seguono il trend. Mirabilandia è andata semplicemente avanti con il paraocchi.

Quindi, loro non te lo ammetteranno mai, ma possiamo dire che è l'epic fail per una serie di fatti oggettivi:
1)Recensioni ed articoli super negativi in Italia
2)Flotte di persone incavolate in coda, al limite dell'isteria
3)Pubblicità negativa al livello internazionale come si verifica soltanto in casi rari.

E, per favore, non dimentichiamoci che questo scherzetto s'è portato via Music, Mongolfiere, 24 Ore e Family Adventure, che messe insieme erano il lusso rispetto a quel che ci ritroviamo adesso.

Charlie

Messaggio da Charlie » 11 settembre 2019, 19:05

SimGy ha scritto:
11 settembre 2019, 18:34
Ovviamente non lo hanno mai ammesso pubblicamente, proprio come ai tempi di Divertical, ma è palese che ci sia qualcosa che non va.
E comunque ragazzi, cosa vi aspettavate? Io già al primo annuncio di questa novita ero certo che sarebbe stato un Divertical 2.0, già solo per aver scelto Ducati come tema e averlo piazzato tra due attrazioni a tema avventuroso :lol:
Ancora ancora se fosse stato un Divertical 2.0, Divertical almeno mi dava la curiosità di andare a provarlo, Desmo Race meno di zero. Per me non siamo nemmeno sul livello di “qualità” di Divertical, ma ancora più in basso. Siamo onesti, sondaggio: Se tutt’oggi al parco non ci fosse ne Ducati World ne Divertical, quale dei due preferireste vedere installato al parco? (Parlo di Ducati World in generale, non solo il coaster)

Koveras84

Messaggio da Koveras84 » 11 settembre 2019, 19:10

Music l'ho sempre apprezzata molto. E ad ogni visita a Mirabilandia ci scappava un giro. Era quasi un rito.
Non amo quel genere di attrazioni ma music..era calibrata sul mio stomaco. Non un giro di troppo per darmi la nausea ma nemmeno troppo corta o lenta da annoiarmi.
Vabbè...RIP.

Teniamoci Desmo Race dai...

Io rimpiango anche il punto ristoro che da' sul lago. All'ultima mia visita stavo percorrendo quel percorso che passa sotto, vicino al lago (che poi dà sul ponte che porta all'isola centrale con l'arena... che pero era chiuso :evil: :cry: ), quando sono sbucato sulla terrazza con i tavolini del punto ristoro in questione.
Ingenuamente mi sono detto "ahhh giusto...non sono ancora capitato davanti a questo punto ristoro, mi è sempre piaciuto. Chissà perchè". Poi sono salito sopra...e ho realizzato che si, certo che ci ero passato davanti. Solo che era stato stravolto.

Una tristezza risalire da lì e ritrovarmi a Ducati World...non so come esprimerla

ItalyCoasterFan

Messaggio da ItalyCoasterFan » 11 settembre 2019, 19:45

Ducati world ci starebbe se desmo race avesse una portata oraria più alta e fosse senza problemi

Koveras84

Messaggio da Koveras84 » 11 settembre 2019, 20:45

Non sarebbe ancora abbastanza secondo me...
bisognerebbe eliminare quell'orrore di Scrambler Run e cercare di ottenere qualcosa di più da quel padiglione con solo simulatori

Niko75

Messaggio da Niko75 » 11 settembre 2019, 22:57

peppe2994 ha scritto:
11 settembre 2019, 18:45
Niko75 ha scritto:
11 settembre 2019, 18:08
Cosa ti aspetti ? Che diffondano un comunicato stampa con le scuse ?

La bontà di un investimento la si guarda a fine anno quando si fa il totale degli ingressi. E poi anche la stagione successiva.
Può essere interessante anche consultare la valanga di recensioni ed articoli negativi in giro.

Inoltre non puoi sapere qual'è stato il costo opportunità del tuo investimento. Chi ti garantisce che la scelta fatta sia stata la migliore possibile ? Nessuno. Per questo tutti i parchi guardano quello che fanno gli altri e seguono il trend. Mirabilandia è andata semplicemente avanti con il paraocchi.

Quindi, loro non te lo ammetteranno mai, ma possiamo dire che è l'epic fail per una serie di fatti oggettivi:
1)Recensioni ed articoli super negativi in Italia
2)Flotte di persone incavolate in coda, al limite dell'isteria
3)Pubblicità negativa al livello internazionale come si verifica soltanto in casi rari.

E, per favore, non dimentichiamoci che questo scherzetto s'è portato via Music, Mongolfiere, 24 Ore e Family Adventure, che messe insieme erano il lusso rispetto a quel che ci ritroviamo adesso.
Condivido pienamente tutto quello che hai detto. Secondo me si sono dimenticati da molto tempo che Katun era la risposta di investire sempre in meglio ma che hanno accantonato con investimenti ridicoli. La cosa assurda è che quella schifezza di Autosplash ancora c’è nel parco. Bah...

Racos

Messaggio da Racos » 12 settembre 2019, 9:49

Hanno fatto degli investimenti iniziali per poter portare guest e raggiungere un numero degno per rimanere aperti, da lì basta, si sono adagiati come il parco della Maggia.
Ma poi perchè dovrebbero ammettere un flop? Per loro è perfetto così, lo hanno chiaramente detto all'inaugurazione con le parole famose "potevamo farlo veloce, alto, costoso, e invece abbiamo deciso di mettere un ex nastro trasportatore di DHL"
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

Harlock1O

Messaggio da Harlock1O » 13 settembre 2019, 12:40

Complimenti al parco per la lungimiranza nella realizzazione di questa bella nuova area. :roll:

Tante recensioni negative così, tutte assieme, forse non si vedevano dai primi anni travagliati di Magicland.

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”