[Attualità] Stesse tariffe telefoniche nazionali all'estero

Messaggi fuori dall'argomento parchi.
Rispondi
Andrea Ricci

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da Andrea Ricci » 31 maggio 2017, 16:47

Un piccolo OT su questa cosa del Roaming.
Mi pare che un po' tutti abbiano capito che togliendo il roaming si possa navigare ai prezzi delle varie offerte attive sulla propria linea; non è così! L'avere abolito i costi di roaming vuol dire che all'estero si naviga con gli stessi costi della tariffa BASE del proprio paese (il che vuol dire per la TIM 6,1 cent/MB per esempio). Per avere i dati ad un prezzo accettabile si deve comunque attivare un'offerta dati estero.
Zanzara Mode ON!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 31 maggio 2017, 17:19

Aspetta, aspetta sei sicuro di questa cosa? Chi lo ha detto e per quali TELCO?

Ho chiesto ad un operatore Wind, e mi ha detto che se ho promo attive scalano tutto da lì. #-o

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 31 maggio 2017, 17:45

Ho detto una cavolata... quello che ho detto è vero fino al 14 Giugno, dal 15 navighi all'estero come se tu fossi a casa. :oops:
Zanzara Mode ON!

Enri

Messaggio da Enri » 31 maggio 2017, 17:54

Pentiti!!!!
Inginocchiati sui ceci e guarda ininterrottamente giovannona coscia lunga e la polizia si puff...
:lol:
Enri

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 31 maggio 2017, 18:40

Mi sembra troppo bello per essere vero... Ci deve essere per forza qualche sotterfugio.
Zanzara Mode ON!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 31 maggio 2017, 18:51

Tranquillo. Non c'è trucco, non c'è inganno. I vantaggi dell'UE :)

Occhio quando passate dalla Svizzera, al contrario di Islanda, Norvegia e Liechtenstein gli svizzeri sono fuori dall'accordo.

lore1991

Messaggio da lore1991 » 1 giugno 2017, 20:12

Ho già usato la cosa lo scorso mese in due viaggi in Germania (la 3 ha anticipato l'abolizione del roaming all'8 maggio) e confermo che scalano tutto dai piani che avete in Italia (chiamate, internet ed sms). Ne sono sicuro perché sulla scheda avevo 4 centesimi di credito e tali sono rimasti :lol:
Inoltre devo dire che funzionava tutto molto bene, ho avuto solo raramente qualche problema di connessione risoltosi poi in qualche minuto.

Dovete solo fare attenzione a non partire con attiva qualche offerta per l'estero (tipo "ti scalo tot € e ti do tot") perché potrebbe prevalere sul resto. Tipo se con 3 avete attivo il vecchio Europe Pass (o come si chiamava ultimamente) potrebbe succedere che vi scalino 30 cent a connessione, ad un mio amico è successo. Ad un altro Wind ha addebitato 2€ per appunto un'opzione estero che aveva. Vodafone ha quell'offerta dove se paghi 2-3€ ti da tot minuti e mb all'estero e secondo me anche quella deve essere disattivata prima di partire per non rischiare addebiti. Insomma, togliete tutte le opzioni e poi partite tranquilli :lol: Attenti però alla Svizzera! Come dice Peppe non rientra negli accordi ed anzi il costo per navigare è salatissimo!
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 2 giugno 2017, 15:59

Infatti... Ho appena attivato un'offerta della Tim di 10 giga di cui 6 validi solo in Italia e 4 anche in Europa...
Zanzara Mode ON!

Rispondi

Torna a “Off Topic”