[Attualità] Guerriglia a Milano contro l' Expo

Messaggi fuori dall'argomento parchi.
Rispondi
federico23
Messaggi: 468
Iscritto il: 21 gennaio 2010, 17:32
Località: Larciano (PT)

[Attualità] Guerriglia a Milano contro l' Expo

Messaggio da federico23 » 1 maggio 2015, 18:30


Avatar utente
BluLuk
Messaggi: 868
Iscritto il: 30 ottobre 2013, 18:19
Località: Parma

Re: [Attualità] Guerriglia a Milano contro l' Expo

Messaggio da BluLuk » 1 maggio 2015, 19:51

Qualsiasi italiano in mezzo a quella banda di deficien_ti , può benissimo non considerarsi più tale a mio parere. Se anche una persona per qualunque motivo si trova in disaccordo con EXPO non era di certo in dovere di fare guerriglia nel centro di Milano...ma tanto cosa lo dico a fare? Il 90% di quelli che erano li in mezzo, c'erano solo per fare del casino.
Ma l'italia è ben altra ed oggi si è mostrata al mondo nella sua migliore veste, e vive in personaggi come i cittadini di milano che si danno subito da fare per risistemare tutto, nel signore che espone il tricolore e prende le uova dai black block, nella signora che urla a quelli che devastano la sua via di andare a lavorare e di smetterla....è l'inno cantato dallo splendido coro in occasione dell'inaugurazione "siamo pronti alla vita, l'italia chiamò!"
PS: difatti i telegiornali seri gli hanno dato molto poco rilievo in confronto all'opening
When you wish upon a star, your dreams come true!

Danilo
Messaggi: 6315
Iscritto il: 26 aprile 2007, 17:12
Località: Crema

Re: [Attualità] Guerriglia a Milano contro l' Expo

Messaggio da Danilo » 1 maggio 2015, 23:24

Han perso han distrutto ma son stati presi a schiaffi.
Da Expo, che ha fatto capire di che capacità e di quanto orgoglio siamo capaci.
Da Expo, che ha fatto capire la profondità e l'importanza del messaggio che vuole trasmettere.
Dai milanesi, che li hanno sgridati e han tirato su le maniche.
Da un coro di alpini e da un coro di bambini, che han fatto capire quanto migliore erano e sono le generazioni passate e future.

I movimenti dei No fini a se stessi han fatto danni ma oggi sono usciti con le ossa rotte e han fatto capire quanto vuota sia la protesta.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Avatar utente
peppe2994
Messaggi: 12991
Iscritto il: 17 maggio 2009, 11:52

Re: [Attualità] Guerriglia a Milano contro l' Expo

Messaggio da peppe2994 » 2 maggio 2015, 16:59

Quelli che abbiamo visto non erano altro che deficienti e disadattati.
Non più di 100 persone che trovano gusto nel distruggere e basta. Sono le stesse persone che presenziano a giro ad ogni inaugurazione di un certo calibro (vedi di recente la nuova sede BCE), ed è importante sottolineare come la maggior parte siano cittadini (anche se per quello che fanno non meritano di essere chiamati tali) comunitari.
Per il resto dobbiamo tenerci questi parassiti. Ma la società civile si è visto chiaramente come li ha mandati tutti a quel paese per non essere volgari.

Però è importante distinguere tra i 100 cretini ed i manifestanti pacifici. Quelli erano numerosi ed educati, (oltre che determinati visto che hanno manifestato anche davanti i cancelli dell'EXPO ieri) e si sono dissociati all'arrivo dei violenti.

Certo le loro convinzioni andrebbero un po' riviste. Una delle maggiori lamentele è l'aver cementificato un terreno agricolo.
Ma vorrei dire a questi signori, ma con quale coraggio mangerebbero roba proveniente da una delle zone più inquinate d'Italia? Fabbriche ed autostrade da ogni lato. L'ideale proprio per del cibo sano :roll:
Vedi cascina Triulza dove pure le uova delle galline risultavano compromesse.

federico23
Messaggi: 468
Iscritto il: 21 gennaio 2010, 17:32
Località: Larciano (PT)

Re: [Attualità] Guerriglia a Milano contro l' Expo

Messaggio da federico23 » 2 maggio 2015, 18:05


andreas
Messaggi: 433
Iscritto il: 2 febbraio 2012, 13:59

Re: [Attualità] Guerriglia a Milano contro l' Expo

Messaggio da andreas » 11 luglio 2015, 13:00

io dico che è ora di finirla con tutti questi no.........NO DAL MOLIN, NO EXPO, NO PEDEMONTANA, NO TAV, ECC ECC.solo per citarne alcuni...a me sembra che qualsiasi iniziativa voglia essere stroncata giusto sul nascere, senza parlare,visto che siamo in un forum dedicato ai parchi, quante strutture non sono mai nate per tutte queste lamentele, in primis Mediapolis.... ma l'importante è contestare sempre tutto, vero?

Avatar utente
Io Voto Europa Park
Messaggi: 1914
Iscritto il: 5 gennaio 2012, 20:16
Località: Fontanafredda

Re: [Attualità] Guerriglia a Milano contro l' Expo

Messaggio da Io Voto Europa Park » 11 luglio 2015, 18:23

Rimango della convinzione che qui in Italia la filosofia NIMBY (ovvero Not In My Backyard) abbia fatto più danni che una pioggia di bombe. Mi ruba un pezzo di giardino? Allora blocco tutto e protesto, perchè hanno più importanza le mie violette di un bene pubblico che potrebbe portare beneficio a migliaia di persone. Con tutto il rispetto, ma vivere in uno Stato significa talvolta saper rinunciare a qualcosa per il bene comune, siano essi alcuni metri quadri di giardino, la bella vista sul prato dove pascolano le mucche da latte, il silenzio.
Un popolo di poeti di artisti di eroi di santi...

Rispondi

Torna a “Off Topic”