[Curiosita'] La guerra dei circhi degli orrori

Messaggi fuori dall'argomento parchi.
Rispondi
Marada78

[Curiosita'] La guerra dei circhi degli orrori

Messaggio da Marada78 » 23 febbraio 2015, 7:43

Gli Zoppis stanno organizzando un loro circo degli orrori a Roma e gli spagnoli non l'hanno presa bene. I comunicati parlano da soli:

http://circodeloshorrores.com/avviso/

http://www.circodegliorrori.com/

Tipica storia italiana. Mi ricorda molto anche quella di Rainbow MagicLand con Caput Lucis. Vediamo come andra' a finire. In ogni caso per noi spettatori quello che conta e' il risultato finale per cui se avremo due spettacoli di qualita' tanto meglio. In calce anche la pubblicita' opportunamente ritoccata sulla pagina facebook del circo de los horrores.

La magia è negli occhi di chi guarda. (Anonimo)

OmbraNotturna

Re: [Curiosita'] La guerra dei circhi degli orrori

Messaggio da OmbraNotturna » 23 febbraio 2015, 21:31

Chi va con gli Zoppis impara a zoppicare :mrgreen:
A detta di molti i problemi del comparto artistico nei primi 2 anni di Rainbow era proprio dovuto ad una "gestione" con lo zampino degli Zoppis ... almeno questa era una voce che girava...
** Giulio **

Emacase14

Messaggio da Emacase14 » 23 febbraio 2015, 22:30

Però non ho capito una cosa, magari i più informati possono rispondermi: alla fine del comunicato il "circo de los horrores" (quello originale spagnolo) ringrazia due aziende per non aver partecipato alla divulgazione del "finto" circo degli orrori (inferno). Fra queste aziende ringraziate c'è Ticketone.... Ma guardando l'immagine del circo Zoppis noto proprio il logo di Ticketone... Non capisco #-o

Marada78

Messaggio da Marada78 » 24 febbraio 2015, 7:38

Nemmeno io perfettamente ma se vai su ticketone noterai che non danno granche' risalto all'evento, non c'e' nemmeno una descrizione o una immaginetta.

OmbraNotturna

Messaggio da OmbraNotturna » 24 febbraio 2015, 15:38

Quando ho visto circa 10 giorni fa la locandina del circo degli orrori, su ticketone ( dove erano citati come acquisto on line) non erano presenti. Forse nel frattempo i rapporti si sono definiti.
** Giulio **

tommodugo

Messaggio da tommodugo » 1 marzo 2015, 14:11

Leggendo però bene il comunicato spagnolo, loro scrivono che ritorneranno in Italia con il secondo spettacolo "Manicomio del Circo de los Horrores".
Hype !!!
Comunque, toccherà andare anche a questo spettacolo, speriamo sia diverso...

Emacase14

Messaggio da Emacase14 » 17 marzo 2015, 0:53

A quanto pare la vicenda continua! Ed ora si aggiunge un terzo circo a questa guerra:
Come potete leggere sulla homepage del "circus of horrors" http://www.thecircusofhorrors.it questo circo Made in UK scrive di essere stato lui in realtà il primo vero circo degli orrori con tanto di prove! Come andrà a finire? Da quello che posso vedere anche fra le persone intorno a me c'è tanta confusione...

Marada78

Messaggio da Marada78 » 18 marzo 2015, 6:59

Io dalla mia posso dire che per me la guerra gli zoppis la perdono su tutta la linea. Ho buttato 12,5€ per un biglietto scontato su Groupalia per scoprire poi arrivando sul posto che lo spettacolo a Tor di Quinto non c'era in quanto l'hanno dovuto spostare a Capannelle. Fateci caso infatti: nella pubblicità sopra si parla di Stadio Flaminio, nelle nuove pubblicità che si vedono in giro adesso nelle metro si parla di Tor di Quinto, ma in realtà se ora andate sul sito si parla di Ippodromo di Capannelle e le date sono totalmente cambiate :shock: Non mi sono neanche sprecato a chiedere il rimborso...per quanto mi riguarda non mi rivedono più in questo o in altri loro spettacoli.

OmbraNotturna

Messaggio da OmbraNotturna » 26 gennaio 2016, 20:59

Ecco la conclusione della vicenda ( fonte pagina ufficiale FB Circo del Los Horrores).

CIRCO DE LOS HORRORES
2 h ·

DICHIARAZIONE UFFICIALE:
Con ordinanza cautelare depositata il 21 gennaio 2016, la Sezione Specializzata del Tribunale Civile di Roma ha ritenuto responsabili per plagio Zoppis Vanny, Zoppis Corty e Enterteinment GD srl, quali autori dello spettacolo "Circo degli Orrori: Infierno", vietandone la rappresentazione.
I responsabili sono stati condannati al pagamento delle spese giudiziali ed alla pubblicazione della decisione su due quotidiani a diffusione nazionale. E’ stata altresì fissata una penale per ogni violazione di tale divieto.
Il Circo de los Horrores attraverso questo comunicato intende esprimere la sua soddisfazione per questa decisione che rappresenta un autorevole precedente nella protezione della paternità degli spettacoli circensi.
A suo tempo dicemmo chiaramente che non avremmo permesso che ci rubassero l’anima. Ora dobbiamo recuperare i nostri soldi.
** Giulio **

Rispondi

Torna a “Off Topic”