[Informatica] Videogiochi e console

Messaggi fuori dall'argomento parchi.
Andrez

Re: [Informatica] Videogiochi e console

Messaggio da Andrez » 3 ottobre 2014, 12:41

io in sto periodo sto cercando di finire gta 5 al 100%,consiglio a tutti red dead redemption e the last of us con annessa espansione
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 3 ottobre 2014, 14:49

Oggi se non sbaglio esce in Europa Forza Horizon 2. Dalla recensione sembra veramente essere un'ottimo gioco! :D
Un popolo di poeti di artisti di eroi di santi...

SirNuts

Messaggio da SirNuts » 4 ottobre 2014, 9:18

qualcuno gioca ad hearthstone? all'inizio lo usavo come passatempo ora mi sta prendendo sempre di più...
Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.

tommodugo

Messaggio da tommodugo » 5 ottobre 2014, 10:37

Io, invece ho finito The Last Of Us poco tempo fa. Questo è il Gioco che tutti devono provare almeno una volta nella vita: credo che emozioni così forti non me le abbia mai fatte provare un videogioco. Consigliato al 200%.
Parlando di giochi che devono arrivare, io ho prenotato The Evil Within ieri, che sembra molto promettente a parer mio.
Voi avete prenotato qualcosa di recente?

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 6 ottobre 2014, 9:10

The evil within è un gioco che ho puntato anche io. Nella mia lista desideri di amazon!
Ieri ho giocato un'ora e mezza a the lost of us. Fantastico... sto raggiungendo l'edificio governativo nel centro della città. Ho dovuto rifare 45 volte uno scontro in metropolitana, mi seccavano sempre...
Matteo Riboldi
Amministratore della community

slg1986

Messaggio da slg1986 » 13 ottobre 2014, 11:35

Ahahahaah alla grande... The last of us ti lascerà molto dentro! Uno dei pochi videogiochi che ci riesce! Io prossimo acquisto WWE 2k15

Andrez

Messaggio da Andrez » 13 ottobre 2014, 20:49

the last of us è uno dei pochi giochi che mi ha spinto a finirlo più volte,la storia ti entra dentro
prossimo acquisto la terra di mezzo:l'ombra di mordor
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

tommodugo

Messaggio da tommodugo » 14 ottobre 2014, 21:43

L'ombra di mordor sembra molto buono... Ha preso molti voti buoni e gli sportivi 2k sono molto carini, ma il loro gioco sportivo di eccellenza è NBA2k14. Adesso col 2k15 hanno fatto pure meglio!!
Comunque, ritirato oggi The Evil Within. Il perfetto gioco per Halloween. Ho giocato un'ora e già mi ha preso letteralmente ma, questo gioco prende molto dal classico del survival horror, visto che ripropone molte sue meccaniche e il Game Director è Shinji Mikami, il vero creatore del survival horror. Consigliato per chi è stanco del "dolcetto o scherzetto". Valide alternative sono Amnesia (il primo) e Resident Evil 4 e, per chi ha la PS4, PT. Quel "gioco" mi ha fatto avere una notte infernale, giocare per capire!! :mrgreen:

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 15 ottobre 2014, 8:53

tommodugo ha scritto:per chi ha la PS4, PT. Quel "gioco" mi ha fatto avere una notte infernale, giocare per capire!! :mrgreen:
Per cosa sta il suffisso PT?
The evil within sarà presto mio..
Matteo Riboldi

tommodugo

Messaggio da tommodugo » 15 ottobre 2014, 19:28

Matteo Riboldi ha scritto:Per cosa sta il suffisso PT?
Se lo direi sarebbe un grandissimo spoiler... posso solo dire che dietro ci stanno delle menti famose e contorte... Comunque è gratis, si può scaricare tranquillamente e occupa 1 GB e qualcosa. Non ne rimarrai deluso! :)

xDamyx

Messaggio da xDamyx » 29 ottobre 2014, 10:54

mi era sfuggito questo topic :) hahaha

Ovviamente, da appassionato non potevo non rispondere.

La mia cronologia videoludica è abbastanza folta, le mie prime console sono state il Saturrn e il Mega Drive!!
Poi nel tempo ho avuto l'indimenticabile Ps1, il Game gear , Game Boy (pocket, color e advance) poi Ps2 wii e nintendo ds.

Attualmente uso solo ed esclusivamente, soprattutto per scelta economica il pc.
Su steam nei periodi di saldi i titoli costano una sciocchezza
E con la tecnologia attuale, sono sufficienti 500 euro per fare un pc che abbia capacità superiori ad una ps4 o una xbox one
..Non è tempo per noi e forse non lo sarà mai.. :) [Ligabue]

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 29 ottobre 2014, 13:43

Si ma quanto dura?? Un paio di anni...
io la mia scheda video (costata 500 euro) l'ho usata 4 anni. Il pc era costato 1000 euro circa.

La scelta più economica è tutt'altro che il pc, sono le console... 350 euro e i giochi persino mediaworld li vende usati al 50% del costo. Appena comprato call of duty ghost a 29 euro. Il pc è tremendo se sei un videogiocatore esigente. Per avere la massima qualità grafica nei settaggi devi o spendere 5-600 euro solo di scheda grafica e comunque abbinarla ad una macchina da altrettanti euro, oppure metterci mano ogni anno spendendo e spandendo...
Io sono sempre stato da sempre un utilizzatore di pc. Ora non ho più risorse da buttar dentro in hardware... devo risparmiare per i parchi :-D
Ricordo ancora quando era uscito GTA 4 per pc, computer vecchio di un anno, non potevo settare tutto al massimo, andava a scatti! Idem per flight simulator per. Adesso che sono uscite le directX11 e obbligatoriamente avrei dovuto tirare fuori altri 600 euro.. sayonara pc!
Matteo Riboldi

xDamyx

Messaggio da xDamyx » 29 ottobre 2014, 13:57

Ps4 e xbox one hanno un determinato hardware e quello sarà fino alla prossima generazione di videogiochi.
Una scheda video che compri oggi con 120 euro ha maggiore potenza. E così sarà fino alla prossima generazione di videogiochi.

Con 500 euro di pc non potrai sicuramente giocare con tutti i dettagli al massimo. Questo è ovvio.
Tuttavia i dettagli medi su pc sono comunque più alti del dettaglio che si ha su console.
Le console stentano ad arrivare al Fullhd. Una scheda video da 120 euro invece lo gestisce più che bene.

Su steam sono arrivato a pagare 7,50 l'uno Tomb Raider, Far cry 3, skyrim, Bioshock infinite. Left 4 dead gratis... ma potrei prenderne molti altri come esempio

Il tuo esempio non vale molto, Gta4 è famoso per essere stato fatto con i piedi e su qualsiasi pc scatta.

detto semplicemente, negli anni la crescita di prestazioni di un pc medio è cresciuta esponenzialmente in maniera maggiore rispetto allo step tra una generazione e l'altra di console.
Basta fare qualche breve ricerca su google per verificare ciò che sto dicendo ;)

Ovviamente tutto questo richiede che una persona si informi bene prima di procedere ad eventuali acquisti. Sul fatto di essere user-friendly niente può battere le console.
(Compri console - compri gioco - giochi)

Mettendo da parte questo argomento, volevo consigliarvi due titoli che sono tra i miei preferiti. Uno è Dishonored mentre l'altro è Alan Wake

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 29 ottobre 2014, 14:21

xDamyx ha scritto:Tuttavia i dettagli medi su pc sono comunque più alti del dettaglio che si ha su console.
Sinceramente ho scelto di abbandonare il pc anche per questo, ovvero l'opposto di quello che tu dici... con la ps4 mi pare si sia arrivato ad un livello di parità riguardo all'effetto grafico. Sto giocando a "the last of us" come già detto in precedenza e i dettagli grafici nonchè il realismo è al pari dell'ultimo crysis che ho giocato su pc. Su 55 pollici è estasiante...ecco un altro aspetto che mi ha fatto propendere per la console. Avere un grande schermo abbinato ad un home theatre...
Comunque non so come siano gli ultimi giochi per pc, dovrei confrontare call of duty su ps4 con call of duty per pc. Uno di quei giochi che non mi girano più perchè unicamente per directX11..
Matteo Riboldi

xDamyx

Messaggio da xDamyx » 29 ottobre 2014, 14:47

Matteo Riboldi ha scritto:Sto giocando a "the last of us" come già detto in precedenza e i dettagli grafici nonchè il realismo è al pari dell'ultimo crysis che ho giocato su pc. Su 55 pollici è estasiante
ottima scelta :)

non appena lo trovi a buon prezzo, prova tomb raider definitive edition ;)

Rispondi

Torna a “Off Topic”