[Attualità] Terrorismo

Messaggi fuori dall'argomento parchi.
federico23

[Attualità] Terrorismo

Messaggio da federico23 » 5 settembre 2014, 11:50

Due giorni fà è uscita questa notizia http://www.liberoquotidiano.it/news/ita ... nce--.html

BluLuk

Re: [Attualità] Terrorismo

Messaggio da BluLuk » 5 settembre 2014, 12:00

Fantastico direi....
Che incomincino per lo meno da adesso a eseguire i controlli aeroportuali come si deve perchè mi spiace ammetterlo ma solo da noi ci sono controlli lampo e mooolto alla buona!
When you wish upon a star, your dreams come true!

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 5 settembre 2014, 12:16

Ma sbaglio o già in passato si era parlato della basilica di San Pietro?
Un popolo di poeti di artisti di eroi di santi...

Andrez

Messaggio da Andrez » 5 settembre 2014, 12:46

non penso avrebbe senso per loro colpire san pietro,credo che cercherebbero di colpire i punti dell'economia come avvenne l'11 settembre
p.s. buon auspicio leggere certe cose una settimana prima di andare in america :lol:
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

Danilo

Messaggio da Danilo » 5 settembre 2014, 13:15

Personalmente quando leggo certe notizie a me viene più da sorridere che preoccuparmi.

Ci sono attentati ben più imprevedibili, ben più pericolosi e molto più facili che possano avvenire.
Come avvenuto a Londra e Madrid, non è possibile prevedere se avverrà un attentato e dove, attentati repentini, spaventosi, atroci e disarmanti.
Un aereo proveniente dalla Libia lo si intercetta in pochi minuti con gli aerei intercettori presenti su tutto il territorio nazionale, ci sono piloti che quotidianamente si addestrano e si tengono allenati per partire in pochissimi minuti dall'attivazione dell'allarme.
Attentatori singoli invece, con borse o zaini pieni di esplosivo, possono colpire in ogni luogo dove c'è gente comune, stazioni, treni, metropolitane, pullman, stadi (ma vi immaginate cosa può succedere con due o tre uomini bomba dentro uno stadio gremito???????), centri commerciali, e perchè no parchi.

Io sono dell'opinione che si fanno uscire certe notizie per distrarre la gente dal pericolo più concreto.

Per evitare che in una metropolitana la gente entri preoccupata o spaventata, per evitare che i veri rischi sulla vita comune possano condizionare i singoli e la collettività.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Andrez

Messaggio da Andrez » 5 settembre 2014, 19:00

io quando sono stato a disneyland,appena finita la parata ho guardato l'enorme afflusso di gente tutta "accatastata" nella stessa zona,ho pensato subito che se ci fosse un attentato sarebbe una strage
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

Danilo

Messaggio da Danilo » 7 gennaio 2015, 14:55

Quanto avvenuto oggi a Parigi fa riflettere, e personalmente mi spaventa molto.
Luoghi defilati, frequentati dalla gente normale, in questo caso luoghi di lavoro, anche se molto sul filo del rasoio per provocazione e e satira.

Il 5 gennaio ero a Milano e per un attimo un brivido mi è corso lungo la schiena pensando a quanta gente era ammassata nella Rinascente e nei vari negozi per i saldi, o quanta gente era in fila davanti al museo del 900 perchè c'era la giornata dei musei gratuiti, e per un attimo ho pensato a cosa avrebbe siginficato una smitragliata o anche un piccolo ordigno.

A Parigi è stata una strage nella redazione nei dintorni di Charlie Hebdo, e ripensando a quel brivido oggi mi scende il gelo dentro.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

Alex 10

Messaggio da Alex 10 » 7 gennaio 2015, 21:36

Io mi ricordo una visita allo Smau a Milano nel 2001 poche settimane dopo l'attacco alle torri gemelle, mai visti tanti controlli come quella volta e in molti serpeggiava la paura, ad un certo punto mi pentii di esserci entrato...
Il problema dei posti affollati esiste, potrebbero colpire anche all'apertura dei cancelli di un parco divertimenti o di uno stadio o in una qualsiasi manifestazione civile, ma dobbiamo continuare a vivere la nostra vita senza snaturarci, perché la daremmo vinta a questi assassini.

Lordark994

Messaggio da Lordark994 » 7 gennaio 2015, 21:45

Ho come un presentimento che colpiranno l'Expo 2015...Non voglio tirarla nera, ma l'ultima volta che ho detto in Fracia pensa se cade la Torre Eiffel, pochi giorni dopo ha preso fuoco.
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.

BluLuk

Messaggio da BluLuk » 7 gennaio 2015, 21:45

Purtroppo molte popolazioni islamiche non hanno ancora compiuto il cammino che ha fatto l'occidente che ha portato allo stato laico e alla non imposizione della religione vista come fattore discriminante! Anche se le comunità musulmane sono assolutamente contro gli atti di queste bestie un libro sacro che afferma che la guerra santa è lecita non aiuta a placare certi correnti...
When you wish upon a star, your dreams come true!

Andrez

Messaggio da Andrez » 8 gennaio 2015, 13:00

oggi qui a bergamo c'è stato un allarme bomba al tribunale,grazie al cielo non è successo niente...ma la gente ha qualche problema serio comunque...
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

Danilo

Messaggio da Danilo » 8 gennaio 2015, 14:46

Lordark994 ha scritto:Ho come un presentimento che colpiranno l'Expo 2015...Non voglio tirarla nera, ma l'ultima volta che ho detto in Fracia pensa se cade la Torre Eiffel, pochi giorni dopo ha preso fuoco.
No, sono convinto assolutamente di no.
Colpire certe manifestazioni può essere fortemente simbolico e importante, ma non è facile farlo, e lo sanno bene, sono manifestazioni troppo osservate, troppo controllate, ci vuole coraggio per farlo.

Più facile farlo come ieri, in modo vigliacco, colpendo luoghi non protetti, gente comune, in maniera vigliacca facendosi forti con i deboli, perchè il terrorismo è sempre e solo vigliacco.
Fatto da gente spietata ma priva del vero coraggio.

Vale90

Messaggio da Vale90 » 8 gennaio 2015, 22:59

A Disneyland Paris oggi hanno fatto un minuto di silenzio per l'attentato :(

https://www.youtube.com/watch?v=-uCuWkOXtIA

Andrez

Messaggio da Andrez » 17 febbraio 2015, 13:01

Ragazzi,una domanda,credete che il nuovo video "rilasciato" dall'isis sia autentico?
ho fatto la stupidaggine di vederlo poco fa...mi ha lasciato molto scosso,anche se mi ha fatto pensare che le riprese siano troppo professionali...
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

federico23

Messaggio da federico23 » 28 febbraio 2015, 23:55

Rispondi

Torna a “Off Topic”