[Attualità] Il nostro è il Paese dei balocchi?

Messaggi fuori dall'argomento parchi.
Rispondi
federico23

[Attualità] Il nostro è il Paese dei balocchi?

Messaggio da federico23 » 19 marzo 2014, 13:59

Da molti anni a questa parte,la reputazione dell' Italia nel resto dell' Europa e del mondo non è delle migliori.Colpa della crisi che ci sta investendo,colpa dei politici che abbiamo,colpa anche della mafia e delle illegalità.Molti paesi stranieri,tipo la Francia,parlano in maniera del tutto negativa dell' immagine che noi italiani abbiamo nel resto del continente,ma c'è chi parla bene,sopratutto in fatto della cucina,delle bellezze artistiche ecc..Secondo voi,l' Italia è veramente il paese dei balocchi?

alex7784

Re: [Attualità] Italia=paese dei balocchi?

Messaggio da alex7784 » 19 marzo 2014, 14:03

I francesi hanno sempre parlato male degli italiani. Gli unici francesi che non hanno questa puzza sotto il naso sono i brettoni.
L'Italia non sta attraversando un periodo felice, ma gli alti e bassi ce li hanno tutte le nazioni.

Gli italiani comunque in generale sono visti bene ovunque, a parte qualche eccezione

BluLuk

Re: [Attualità] Il nostro è il Paese dei balocchi?

Messaggio da BluLuk » 19 marzo 2014, 15:07

Si posso dire che all'estero generalmente siamo accolti bene soprattutto negli stati uniti e spagna da quello che posso dire io :D
Va beh i francesi si sà da sempre...ma anche qualche inglese e croato :? Anzi adesso vi racconto questo episodio avvenuto proprio in croazia: un mio amico era in viaggio di maturità con 10 suoi compagni in croazia (appunto) più un loro professore che quel giorno avevano casualmente incontrato proprio lì...erano in una spiaggia rocciosa e il mio amico cercando di salire sugli scogli si era ferito con un collo di bottiglia alla mano facendosi un taglio abbastanza profondo...sono corsi (lui e il prof) all'ospedale più vicino situato in un piccolo paese chiedendo cure mediche e loro cosa hanno fatto appena l'unico adulto se n'è andato per recuperare degli oggetti dall'hotel?
Lo hanno picchiato....si è così e solo per essere italiano....dopo che il prof era tornato e trovato il mio amico sul marciapiede mal ridotto hanno deciso di prendere un biglietto per il primo traghetto per Ancona curandosi alla meglio durante il viaggio....arrivati è stato regolarmente curato e hanno anche sporto denuncia per l'accaduto ma non è servito a nulla....non immaginate quanto abbiamo (l'ho seguita tutta la vicenda) insistito che si facesse qualcosa ma...
Insomma ci sono stato anche io in croazia e non mi sono trovato male anzi quindi tutto questo per dire che dipende molto dalle singole comunità, gruppi, persone, ecc...Va beh non pensiamoci più a questi avvenimenti...

In ogni caso prima o poi questa cavolo di periodo di crisi finirà e ci comincerà a crescere (sembra che pian piano ce la stiamo facendo) :D Comunque anche noi li sottoponiamo a stereotipi le altre nazioni :wink:
When you wish upon a star, your dreams come true!

Rispondi

Torna a “Off Topic”