[Curiosità] Cinema & Film

Messaggi fuori dall'argomento parchi.
OmbraNotturna

Re: [Curiosità] Cinema & Film

Messaggio da OmbraNotturna » 12 febbraio 2015, 18:54

The Imitation Game mi è piaciuto un sacco.
American Sniper pur essendo fatto bene, mi ha disturbato per la visione "troppo americana" : del resto quella è la storia. Non ho digerito le chiamate al cellulare romantiche durante le incursioni ... e dai su #-o
Ho visto Birdman, a me è piaciuto molto, un montaggio in piano sequenza continuo ( o meglio che sembra tale) davvero impressionante come abilità tecnica.
** Giulio **

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 13 febbraio 2015, 0:18

A me American Sniper è piaciuto moltissimo! Ancora di più quando ho scoperto alla fine che era una storia vera (non lo sapevo :oops: )
Agghiacciante il finale :shock:
Per il discorso telefonate non è che è tutto vero anche per quelle?

La Teoria del Tutto, film da oscar. Al contrario io ho apprezzato la vicenda sentimentale. Il lato scientifico è noto, quello intimo molto meno. E' un film che serviva, che insegna e fa riflettere.

Questa settimana c'è un bel pacco in programma quale sarà Cinquanta Sfumature di Grigio.
Da segnalare anche l'ultimo flop dei fratelli Wachowski, ovvero Jupiter. Un film molto profondo come Cloud Atlas. I temi trattati sono assolutamente meritevoli di attenzione, ma portati su schermo malissimo. I tempi di Matrix sono finiti :(
Dopo i 176 milioni spesi a fronte di un incasso nullo i Wachowski con Hollywood potrebbero aver chiuso per sempre.

Prossimo appuntamento con un film intelligente: Selma =D>

Lordark994

Messaggio da Lordark994 » 14 febbraio 2015, 11:50

Su Jupiter devo darti torto, la trama è una delle piu' fluide e semplici del duo...molto meno profonda ed incasinata rispetto a Cloud Atlas.
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 14 febbraio 2015, 15:49

Profondo non al livello di trama, ma come significati e valori che intende trasmettere.
E' una denuncia aperta, ma a quanto pare i film moralisti sul grande schermo non decollano proprio.

Sam88

Messaggio da Sam88 » 7 aprile 2015, 22:37

Star Wars: Il Risveglio della Forza anticipato in Italia al 16 dicembre; al momento siamo la prima nazione al mondo dove uscirà!
Now we can soar beyond the stars!!!!

Sei a Gardaland!!!!

Sam88

Messaggio da Sam88 » 18 aprile 2015, 14:25

Nuovo trailer in Italiano di Star Wars: Il Risveglio della Forza

https://www.youtube.com/watch?v=SxeTeSyMvXI

Sei a Gardaland!!!!

Sam88

Messaggio da Sam88 » 28 aprile 2015, 12:20

Qualcuno qui ha visto Avengers: Age of Ultron?

Sei a Gardaland!!!!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 28 aprile 2015, 14:44

Presente.

Film richiesti per la comprensione del film:
-Iron Man 2 (opzionale)
-Thor
-Capitan America - Il primo Vendicatore
-The Avengers
-Iron Man 3
-Thor: The Dark World
-Capitan America: The Winter Soldier
-Guardiani della Galassia

Nozioni fumettistiche richieste:
Dopo aver visto The Winter Soldier
http://www.badcomics.it/2014/03/avenger ... tch/13000/
----------------------------
indipendentemente dai film:
http://www.badcomics.it/2014/10/avenger ... ron/27912/

http://www.badcomics.it/2014/10/avenger ... one/27444/

Non sto scherzando. Dovete averli visti tutti, possibilmente nell'ordine di come li ho elencati.
Averne saltato anche solo uno significherebbe assistere al film passivamente e perdersi tasselli per strada.
Ogni produzione Marvel fino al 2019 è consequenziale e concatenata.

Ciò premesso questo non è un film di azione. E' Romantico, drammatico, di fantascienza.
Chi si aspetta il carisma del primo capitolo è fuori strada. E' un film molto rilassato dai toni meno epici. Tutto più amichevole ed in famiglia.

Ciò non toglie che è geniale. Troppa azione a cavolo a me sinceramente aveva stufato e questa volta hanno raggiunto il corretto equilibrio.
C'è tanta lotta, ma proposta nei giusti termini. E' molto logica. In pratica un bellissimo film, sopratutto grazie alle new entry tutte all'altezza.
Le vicende interiori dei personaggi le più riuscite. Vedova Nera da brivido proprio.

Poi, il clou del film si svolge in Valle d'Aosta. C'è da andarne veramente fieri. Film dai panorami mozzafiato. Avevo seguito tutte le riprese in Italia, che in realtà sono pure durate poco. Andate a ripescare i video e le foto e confrontate con il film.

Clemenza se Vedova Nera non si cimenta nelle acrobazie impossibili alle quali Capitan America 2 ci aveva abituati, ma Scarlett Johansson era incinta durante le riprese.

Chiaramente aspettate la scena dopo i titoli di coda animati.

PS: Questo film getta le basi per Capitan America Civil War, The Avengers Infinity war parte 1 e 2, Guardiani della Galassia 2 e Thor Ragnarok

PPS: Vi sembrerà che abbiano inserito il mondo in questo film. In realtà mancano parecchie cose. Speriamo che in DVD arrivi la versione estesa da tre ore.

Lordark994

Messaggio da Lordark994 » 28 aprile 2015, 18:20

Concordo in pieno con la precedente risposta, pero' vorrei riassumere dicendo che mi sarei aspettato qualcosa in piu'...tutto qui, soprattutto il finale lascia un po' a desiderare. Ma ottimo film rispetto alla media che gira nelle sale ultimamente...

Vorrei andare a vedere Into the Woods, secondo voi merita?
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 28 aprile 2015, 22:50

Ah, Into the Woods. E' dura trovarlo ancora nelle sale.
Prima di andarlo a vedere ho pensato chissà come l'avrebbero doppiato visto che è un musical in inglese.
Risposta semplice: non lo hanno doppiato.

A parte pochissimi dialoghi chiaramente in italiano, è tutto un musical inglese con sottotitoli. Tenetelo in considerazione.

Tornando al film, sono abbastanza entusiasta. Fotografia e costumi bellissimi. La trama interessante. Certo ci sono dei passaggi abbastanza demenziali, ma considerato che è la trasposizione cinematografica di un mix di favole, non voglio dare molto peso a questo aspetto.

Insomma, è un musical ben fatto ed in inglese. Da vedere se piace il genere altrimenti poi stufa.

OmbraNotturna

Messaggio da OmbraNotturna » 29 aprile 2015, 16:30

Comunque a Roma "In the Wood" resiste ancora ... :o
** Giulio **

Rispondi

Torna a “Off Topic”