[Curiosità] Cinema & Film

Messaggi fuori dall'argomento parchi.
peppe2994

Re: [Curiosità] Cinema & Film

Messaggio da peppe2994 » 3 marzo 2014, 15:01

E gli oscar sono stati assegnati.
Ogni previsione possibile è stata di fatto stroncata dopo aver visto 12 anni schiavo. In confronto gli altri film si possono nascondere.

Miglior Film: 12 anni schiavo
Anche Capitan Phillip e Philomena meritavano, ma il vincitore di quest'anno non ha rivali.

Miglior regia: Alfonso Cuaròn per Gravity
D'accordo, gli altri mediocri incluso 12 anni schiavo.

Miglior attore: Matthew McConaughey per Dallas Buyers Club
Non l'ho visto quindi non posso giudicare ma considerato il livello degli altri in nomination di sicuro sarà stata la scelta migliore.

Miglior attrice: Cate Blanchett per Blue Jasmine
Nonostante abbia apprezzato anche Judy Dench in Philomena quest'oscar era uno di quelli garantiti al 100%

Miglior attore non protagonista: Jared Leto per Dallas Buyers Club

Miglior attrice non protagonista: Lupita Nyong'o per 12 anni schiavo
Non sono assolutamente d'accordo, ci sono state due o tre scene fatte bene ma cavolo, Jennifer Lawrence in Hamerican Hustle ha fatto mille volte meglio, senza contare che nonostante il ruolo fosse minore dava un significato al film.

Miglior sceneggiatura originale: Her

Miglior sceneggiatura non originale: 12 anni schiavo
Poteva giocarsela con Philomena e Capitan Phillips ma la storia mette i brividi, quindi bene così.

Miglior fotografia: Gravity
Questo film la prima volta che ho visto il trailer, ho detto ma che è? Dopo aver visto il film mi sono dato risposta: un capolavoro. Apparentemente si potrebbe pensare come può risultare gradevole un film ambientato sempre nello stesso posto per tutta la durata? Con il genio della regia di Alfonso Cuaròn che ovviamente ha vinto, montaggio video ed audio insieme alla fotografia sono magistrali.
Mi viene in mente buried-sepolto 90 minuti in una bara e mai un secondo di noia, Gravity è uguale 90 minuti nello spazio e più il film prosegue maggiore è la curiosità.

Miglior colonna sonora: Gravity

Miglior canzone: Frozen, il regno di ghiaccio
Qui siamo della serie, ma cosa ci stanno a fare gli altri in nomination?

Miglior scenografia: Il grande Gatsby
Per forza, in tutti gli altri la scenografia manca per questioni di sceneggiatura non perché siano film qualitativamente inferiori

Migliori Costumi: Il grande Gatsby
Parliamo di costumi con la C maiuscola, negli altri abbiamo semplici abiti ( anche in questo caso per esigenze di sceneggiatura)

Miglior montaggio: Gravity
E certo, per non annoiare hanno fatto un miracolo più che un semplice montaggio :D

Miglior suono: Gravity
E lo si nota anche in un minuto di trailer.

Miglior montaggio del suono: Gravity

Miglior trucco: Dallas Buyers Club
Ripeto, non l'ho visto ma come si può mai avere un trucco migliore di The Lone Ranger ? E' un oscar rubato.

Miglior effetti speciali visivi: Gravity
Assolutamente no, ok bellissimi effetti ma sempre gli stessi. Per quanto mi riguarda doveva vincere Into Darkness-Star Treck

Miglior film straniero: La grande bellezza
Diamo un po più di visibilità al cinema italiano, ci voleva proprio :D (e si sapeva che avrebbe vinto)

Miglior documentario: Twenty Feet from Stardom

Miglior film di animazione: Frozen- il regno di ghiaccio
E certo, i Croods erano belli ma il 53° classico Disney va ben oltre ogni aspettativa. Quando è uscito il primo trailer sembrava una stupidaggine epica, poi ho sentito la colonna sonora ad inizio Dicembre allora ho capito chi avrebbe vinto senza bisogno di vedere il film che poi ho visto e rivisto. Uno dei migliori classici Disney di sempre a mio avviso.

http://www.youtube.com/watch?v=dwJKnUjCHiE

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 3 marzo 2014, 16:52

Di Caprio non ha vinto: Vergognoso. Non condivido la scelta del miglior attore.
Felimiki

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 3 marzo 2014, 17:01

D'accordo con te!
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 3 marzo 2014, 19:03

Concordo pienamente anch'io. Quest'anno doveva vincere.
Un popolo di poeti di artisti di eroi di santi...

SirNuts

Messaggio da SirNuts » 6 marzo 2014, 8:15

peppe2994 ha scritto: Miglior attrice non protagonista: Lupita Nyong'o per 12 anni schiavo
Non sono assolutamente d'accordo, ci sono state due o tre scene fatte bene ma cavolo, Jennifer Lawrence in Hamerican Hustle ha fatto mille volte meglio, senza contare che nonostante il ruolo fosse minore dava un significato al film.
va beh, ma questo è stato praticamente un oscar "politico"... attrice emergente in un film sulla schiavitù in america... un pò come dire: vedete, un tempo li sfruttavamo, li torturavamo e massacravamo... oggi li premiamo...

per il resto: di caprio si meritava l'oscar più degli altri, ma è la maledizione dei film di scorsese regista snobbato dall'academy... e la Disney... beh la Disney si sa... difficile che non vinca... non a caso Walt Disney detiene ancora il record per le nomination ricevute (59) oscar vinti (22) e oscar vinti nello stesso anno (4)
Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.

BluLuk

Messaggio da BluLuk » 18 marzo 2014, 20:42

Nuovo film disney (ma quanti ne fanno uscire? :shock: ): Maleficent
https://www.youtube.com/watch?v=5m7K7x37S0o
When you wish upon a star, your dreams come true!

Danilo

Messaggio da Danilo » 19 marzo 2014, 10:10

Nel fine settimana su richiesta di mia figlia siamo andati a vedere Mr. Peabody e Sherman.

Che dire, mi aspettavo una "cavolata" ed invece devo dire che sono uscito contento e soddisfatto.

Dopo tanto tempo ho visto finalmente un cartone animato leggero, divertente, intelligente istruttivo e ben fatto, un vero cartone animato (non per la tecnica) non sconclusionato o strampalato, o fatto solo per il 3d.

Personalmente mi è piacuto e mi ha soddisfatto molto più di altri cartoni "blasonati" e mega esaltati, lo consiglio a chi come me ha figli sui 10 anni.

Ah...mentre lo vedevo continuavo a pensare.....cavolo, questo cartone è fatto su misura per il Time Voyagers, soprattutto come sviluppo e costruzione della storia.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Sam88

Messaggio da Sam88 » 25 marzo 2014, 12:00

Qualcuno in questi giorni è nei pressi di Aosta?

http://www.badtaste.it/articoli/avenger ... ni-dal-set
Now we can soar beyond the stars!!!!

Sei a Gardaland!!!!

BluLuk

Messaggio da BluLuk » 29 aprile 2014, 19:56

Chi ha visto Noah??? Io si e beh che dire...storia completamente rivista con una parte che fa da pre-catastrofe palesemente inventata per dare un po più di trama al tutto. Non mi immaginavo assolutamente un mondo prima del nostro così, avrei preferito di gran lunga una ricostruzione storica sempre seguendo la bibbia. Una cosa che si potevano risparmiare è di far sopravvivere l'antagonista, facendolo salire sulla nave! Per me è una cosa abbastanza inutile in quanto è vero che "corrompe" uno dei figli di Noè ed incarna la mentalità dell'uomo egocentrica ma appena viene allo scoperto lo uccidono in 2 secondi...Per il resto è intrinseco di tematiche molto attuali come lo sfruttamento del pianeta, la lettura delle sacre scritture e i vari dogmi religiosi che vedono 2 interpretazioni diverse nel film: una del re cattivo (non mi ricordo il nome) molto alla lettera e l'altra di noè molto umile e confidente nella provvidenza divina....a noi scegliere qual'è la più "vicina a noi" anche se è un quesito che rimarrà senza risposta..almeno per me...A me personalmente mi ha preso abbastanza e calato nelle varie situazioni con decisione! E chi se lo immaginava Noè così muscoloso e rigido? :lol:
When you wish upon a star, your dreams come true!

Sam88

Messaggio da Sam88 » 16 maggio 2014, 17:45

Now we can soar beyond the stars!!!!

Sei a Gardaland!!!!

Vale90

Messaggio da Vale90 » 16 maggio 2014, 22:40

E prima foto dal set: shhhhhhh riprese in corso

http://www.badtaste.it/sites/default/fi ... 50x412.jpg

Ma vorrei citare questo post: è una cosa motlo, molto umana. Leggete e vedete per credere

http://www.badtaste.it/articoli/il-cast ... uona-causa

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 23 maggio 2014, 15:47

Promosso a pieni voti!

Molto superiore ai precedenti, c'è tutto.
La trama è geniale. Iniziare il film nel futuro per poi svilupparlo nel passato, a prima vista potrebbe sembrare senza senso,
ma in realtà non solo è stato perfettamente e logicamente giustificato, ma pone le basi per mille altri film che si svilupperanno di certo con la stessa tecnica narrativa.
Questi continui balzi nel tempo rendono l'intera saga molto più avvincente.
Tornando a questo film invece, abbiamo il giusto equilibrio, non c'è troppa azione ma neanche un momento morto.
Molto interessante anche il racconto in parallelo delle azioni (sulla carta aventi lo stesso fine) di Magneto, Mystika ed il gruppo del professor per.
Ah, non lasciate la sala se non alla fine dei titoli di coda. C'è una piccolissima anticipazione su per-man: Apocalypse :wink:

Per coloro i quali si fossero persi qualche passaggio ecco la per-map:
QUI

Dagored

Messaggio da Dagored » 23 maggio 2014, 23:30

Grazie per la segnalazione, mi solleva riscontrare un parere positivo, sono parecchio affezionato alla saga. :)
Vediamo se riesco a convincere mia moglie a vederlo al cinema! [-o< :mrgreen:

gio26

Saving . Mr banks

Messaggio da gio26 » 17 agosto 2014, 12:26

Questa sera nel cinema all'aperto della mia città viene proiettato il film Saving mr.banks della disney qualcuno di voi di parksmania l'ha visto? Lo consiglia?

giallo98

Re: Saving . Mr banks

Messaggio da giallo98 » 17 agosto 2014, 12:30

Vai e guardalo! È un film veramente meraviglioso e prepara anche i fazzoletti... :wink:
.

Rispondi

Torna a “Off Topic”