[Curiosità] Cinema & Film

Messaggi fuori dall'argomento parchi.
BluLuk

[Curiosità] Cinema & Film

Messaggio da BluLuk » 5 febbraio 2014, 21:12

Ho visto che non c'è un topic dedicato al cinema (mia seconda passione)!!! :D A voi che genere di film piacciano e quindi andate a vedere? Avete un attore/attrice preferito? Io per esempio proprio 2 giorni fa sono andato a vedere "The Wolf of wall street": Film particolare e molto divertente! La mano di Scorsese si vede subito :D
When you wish upon a star, your dreams come true!

Vale90

Re: [Curiosità] Cinema & Film

Messaggio da Vale90 » 5 febbraio 2014, 22:08

attori preferiti ? Robert downey jr e tom hiddleston (il loki di thor 8) ); film che adoro ? ce ne sono tantisismi e fra poco andrò a vedere Saving Mr Banks, della walt disney; odio però i film romantici e gli horror

giallo98

Messaggio da giallo98 » 5 febbraio 2014, 22:30

Io amo i film Disney e i Fantasy. Attore preferito... Jack Black :)
.

alex7784

Messaggio da alex7784 » 5 febbraio 2014, 23:03

Attori: Al Pacino in assoluto, poi Di Caprio e Sean Penn
Attrici: Naomi Watts e Jennifer Lawrence

Altri degni di nota: Ewan McGregor, Scarlet Johanson, Joaquin Phoenix, Christian Bale, Morgan Freeman, Hugh Jackman, Bradely Cooper, Rober DeNiro, Eric Bana, Clive Owen

Film: Tanti, ma tra i migliori sicuramente Alien, Aliens, Star Wars Episodio IV, Il Padrino, Matrix, Inception, The Hurt Locker, Memento e il mitico Scarface

Attori sopravvalutati per me Johnny Depp, Angelina Jolie, Tom Cruise (anche se qualche merito ce l'ha), Orlando Bloom... ecc...

Fuori concorso il film: Non ci resta che piangere. E' Troppo bello per essere in classifica con gli altri. :mrgreen:

BluLuk

Messaggio da BluLuk » 6 febbraio 2014, 15:44

alex7784 ha scritto: Di caprio, Jennifer Lawrence
Piacciono molto anche a me!!! Chi di voi si è appassionato alla serie di Hunger Games? O ha letto i libri? :D

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 6 febbraio 2014, 16:48

I libri io li ho divorati, ora spero di vedere il film!! Hanno detto che Jennifer Lawrence è stata veramente fenomenale!
Un popolo di poeti di artisti di eroi di santi...

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 6 febbraio 2014, 19:16

Ma che bel topic, adoro il cinema :D

Hunger Games è una trilogia fantastica, ha spopolato immediatamente negli USA. In Italia il primo film è stato un flop assurdo, il secondo uscito lo scorso novembre ha avuto un miglioramento significativo dovuto all'attrice protagonista Jennifer Lawrence che con l'esemplare performance nel film Il lato positivo ed il conseguente oscar si è fatta conoscere.
Hunger Games senza di lei non avrebbe avuto senso, non si poteva trovare di meglio =D>

I primi due capitoli globalmente sono andati così bene che il terzo libro verrà diviso in due, e si prospettano grandi cose che sicuramente porteranno la saga a passere alla storia considerato che due film hanno incassato più di un miliardo e mezzo.
Purtroppo non so se avete sentito, Philip Seymour Hoffman ovvero plutarch heavensbee nel secondo film è morto lo scorso 2 Febbraio lasciando a metà le riprese dei capitoli conclusivi della saga.
La maggior parte delle scene che richiedevano la sua presenza sono state girate ma altre no e sono necessarie modifiche per giustificare la sua assenza. Speriamo non incida molto in termini di veridicità della trasposizione del libro ma soprattutto non si noti.

Non è il primo caso, anche Paul Walker è morto lo scorso 30 Novembre per ironia della sorte in un incidente d'auto lasciando esattamente a metà le riprese di un'altra splendida saga qual'è Fast and Furious la cui uscita verrà ritardata di un anno per porre rimedio al problema con un uscita di scena elegante dell'attore che non comprometta il film.

Passando a cose più allegre il prossimo film che ogni parksmanico dovrebbe vedere è Saving Mr. Banks oltre al documentario inedito su Walt Disney ed il suo legame con l'Italia in esclusiva nelle sale del circuito The Space il 10-11-12 Febbraio :)

BluLuk

Messaggio da BluLuk » 6 febbraio 2014, 19:31

Assolutamente deve essere un film meraviglioso :D Con quel genio di persona che era il signor Disney!!! Per me è un idolo ragazzi mi dispiace...ma penso sia il sogno di tutti noi: dal nulla creare un impero del divertimento, dell'animazione e dei sogni :D :D Poi con Tom Hanks...bè ho già il biglietto in mano :D Sò già che con il documentario mi commuoverò :cry: Se qualcuno non sapesse di cosa stiamo parlando ecco il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=MrPpxBb3FXI
Comunque i Film Disney sono tutti fantastici per me! Non sò chi di voi ha visto The Lone Ranger...Dire che mi è piaciuto è poco :lol: Ma è ispirato a Big thunder mountain? perchè di richiami ce n'è!

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 6 febbraio 2014, 20:14

Io ricordo in particolare Philip Seymour Hoffman per una sua interpretazione come attore protagonista ne Il Dubbio del 2007. Lì era stato veramente meraviglioso, insieme ad una Meryl Streep di cui sto ancora cercando una interpretazione che non sia stupenda (lasciando stare Mamma Mia #-o )

Piuttosto, qui nel forum c'è qualche estimatore di François Truffaut? Uno dei miei registi preferiti, sicuramente, i suoi film romantici non hanno eguali.
Un'altro film che mi è piaciuto moltissimo è Monsieur Lazhar di Philippe Falardeau uscito nel 2011. Lo ritengo un film straordinario, che racchiude in sè molte tematiche, come il suicidio, l'esodo, il terrorismo, il declino della scuola, ma mai troppo sdolcinato. Il finale mi ha fatto sgorgare lacrime per 5 minuti, lo consiglio a tutti.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 6 febbraio 2014, 21:20

BluLuk ha scritto: Comunque i Film Disney sono tutti fantastici per me! Non sò chi di voi ha visto The Lone Ranger...Dire che mi è piaciuto è poco :lol: Ma è ispirato a Big thunder mountain? perchè di richiami ce n'è!
The Lone Ranger è stato un gran bel film, quasi tutto girato senza la computer grafica, è venuto fuori un lavoro di altissimo livello. Il problema è che il genere western non interessa più a nessuno.
È stato un flop, costato 250 milioni ne ha incassati a fatica 260 che per un film di Jerry Bruckheimer filmato Disney è una mortificazione pazzesca.
Stesso discorso per Prince of Persia che ha portato un utile di soli 35 milioni.

E non posso fare a meno di pensare alla perdita più grave della storia del cinema. Un altro film di avventura come non se ne vedevano da tempo, John Carter tutto Disney ma con incassi così bassi che qualche direttore avrebbe preferito sprofondare mille metri sotto terra piuttosto che fornire spiegazioni sull'incomprensibile flop.
Costato (incluse le spese di marketing) 350 milioni, uno dei film Disney più costosi di sempre ha fatto andare in perdita la Disney di 200 milioni.

febra97

Messaggio da febra97 » 6 febbraio 2014, 21:57

Bellissimo argomento, anche a me piacciono molto i film disney, ma quelli che preferisco di piú sono i film basati su storie realmente accadute, quelli che ci raccontano da dove veniamo e cosa siamo, posso citare Argo, la mafia uccide solo d'estate (a mio giudizio stupendo) e scialla che per quanto il nome lasci abbastanza a desiderare è un film con un bellissimo messaggio e nel complesso molto buono. In piú non posso mai perdermi un film di washington, che come attore per me è il migliore :)
io amo Europa park

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 7 febbraio 2014, 19:33

Uhm... Parlando di animazione i miei film preferiti non sono i Disney, seppur da me amati. Io amo particolarmente quelli dello studio Ghibli, creati dal genio di Hayao Miyazaki. Qualcuno condivide?

BluLuk

Messaggio da BluLuk » 7 febbraio 2014, 19:47

Io non sono un appassionato di animazione giapponese mi dispiace :wink: L'unico che mi ricordo è la città incantata! Mi ricordo che mi aveva fatto paura :lol:
febra97 ha scritto: posso citare Argo
Bellissimo film a mio avviso! Ti coinvolge davvero nella vicenda anche perchè è una storia vera mi sembra...

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 7 febbraio 2014, 21:02

Io Voto Europa Park ha scritto:Uhm... Parlando di animazione i miei film preferiti non sono i Disney, seppur da me amati. Io amo particolarmente quelli dello studio Ghibli, creati dal genio di Hayao Miyazaki. Qualcuno condivide?
Beh, quelli sono proprio di un altro genere dalle argomentazioni trattate fino al tipo di animazione.
Generalmente li classifico tutti come film impegnati.

L'animazione Disney invece è più magica, c'é più amore. Non é mai fredda e distaccata. A proposito vi invito a vedere Frozen-il regno di ghiaccio la cui colonna sonora ha spopolato in tutte le lingue

http://www.youtube.com/watch?v=OC83NA5tAGE

giallo98

Messaggio da giallo98 » 7 febbraio 2014, 22:11

BluLuk ha scritto:Io non sono un appassionato di animazione giapponese mi dispiace :wink: L'unico che mi ricordo è la città incantata! Mi ricordo che mi aveva fatto paura :lol:
febra97 ha scritto: posso citare Argo
Bellissimo film a mio avviso! Ti coinvolge davvero nella vicenda anche perchè è una storia vera mi sembra...
Anche a me da piccolo la città incantata mi aveva spaventato! :lol:
.

Rispondi

Torna a “Off Topic”