Ma che bel topic, adoro il cinema
Hunger Games è una trilogia fantastica, ha spopolato immediatamente negli USA. In Italia il primo film è stato un flop assurdo, il secondo uscito lo scorso novembre ha avuto un miglioramento significativo dovuto all'attrice protagonista Jennifer Lawrence che con l'esemplare performance nel film Il lato positivo ed il conseguente oscar si è fatta conoscere.
Hunger Games senza di lei non avrebbe avuto senso, non si poteva trovare di meglio
I primi due capitoli globalmente sono andati così bene che il terzo libro verrà diviso in due, e si prospettano grandi cose che sicuramente porteranno la saga a passere alla storia considerato che due film hanno incassato più di un miliardo e mezzo.
Purtroppo non so se avete sentito, Philip Seymour Hoffman ovvero plutarch heavensbee nel secondo film è morto lo scorso 2 Febbraio lasciando a metà le riprese dei capitoli conclusivi della saga.
La maggior parte delle scene che richiedevano la sua presenza sono state girate ma altre no e sono necessarie modifiche per giustificare la sua assenza. Speriamo non incida molto in termini di veridicità della trasposizione del libro ma soprattutto non si noti.
Non è il primo caso, anche Paul Walker è morto lo scorso 30 Novembre per ironia della sorte in un incidente d'auto lasciando esattamente a metà le riprese di un'altra splendida saga qual'è Fast and Furious la cui uscita verrà ritardata di un anno per porre rimedio al problema con un uscita di scena elegante dell'attore che non comprometta il film.
Passando a cose più allegre il prossimo film che ogni parksmanico dovrebbe vedere è Saving Mr. Banks oltre al documentario inedito su Walt Disney ed il suo legame con l'Italia in esclusiva nelle sale del circuito The Space il 10-11-12 Febbraio
