[Attualità] Olimpiadi attuali e future

Messaggi fuori dall'argomento parchi.
mad-enry

[Attualità] Olimpiadi attuali e future

Messaggio da mad-enry » 16 gennaio 2014, 18:42

Salve a tutti :D

Con l'avvicinarsi di meno di un mese alle Olimpiadi di Sochi, apro questo nuovo argomento per parlare di gare, condizioni dei contingenti, candidature future e orizzonti italiani.

Quest'anno per l'Italia ci sono grandi chances di medaglia.
Queste per me sono le più probabili o le più auspicabili
- pattinaggio artistico (Carolina Kostner e Anna Cappellini-Luca Lanotte)
- slittino (Armin Zoeggler, Dominik Fischnaller, David Oberstolz e Patrick Gruber e team event)
- pattinaggio di velocità (Matteo Anesi, Francesca Lollobrigida e Mirco Giacomo Nenzi)
- sci di fondo (Federico Pellegrino, Giorgio di Centa, Gaia Vuerich e Greta Laurent)
- combinata nordica (Samuel Costa, Alessandro Pittin e Armin Bauer)
- sci alpino (Manfred Moeggl, Dominik Paris, Peter Fill, Federica Brignone ed Elena Fanchini)
- salto con gli sci (Elena Runggaldier)
- biathlon (Lukas Hofer)
- short track (Arianna Fontana)
- snowboard (Aaron March, Omar Visintin, Luca Matteotti, Michele Godino, Raffaella Brutto e Michela Moioli)
Purtroppo siamo ancora carenti nell'Hockey, nel bob, nel curling, nello skeleton e nel freestyle

Comunque e immancabilmente Forza Azzurri!!!

Proprio per questo immagino su una cosa: non sarebbe bello se la prossima candidata olimpica italiana per i giochi olimpici invernali fosse Verona (in compartecipazione con alcune località del Trentino) ?
ps: io ho un progetto fantastico in mente, ve lo posterò più avanti :)

Sam88

Re: [Attualità] Olimpiadi attuali e future

Messaggio da Sam88 » 17 gennaio 2014, 11:38

mad-enry ha scritto:Salve a tutti :D

- slittino (Armin Zoeggler, Dominik Fischnaller, David Oberstolz e Patrick Gruber e team event)
- pattinaggio di velocità (Matteo Anesi, Francesca Lollobrigida e Mirco Giacomo Nenzi)
- sci di fondo (Federico Pellegrino, Giorgio di Centa, Gaia Vuerich e Greta Laurent)
- sci alpino (Manfred Moeggl, Dominik Paris, Peter Fill, Federica Brignone ed Elena Fanchini hai dimenticato proprio Giuliano Razzoli!!)
- biathlon (Lukas Hofer)
- snowboard (Aaron March, Omar Visintin, Luca Matteotti, Michele Godino, Raffaella Brutto e Michela Moioli)
Ho evidenziato quelli che credo possano ambire ad una medaglia; ammetto di non conoscere molti nomi tra quelli che hai scritto.
Per quanto riguarda le prossime candidature italiane, abbiamo avuto le Olimpiadi a Torino 8 anni fa', passeranno ancora parecchi anni prima di averle di nuovo; adesso sembra stiano puntando a Roma 2024.
Now we can soar beyond the stars!!!!

Sei a Gardaland!!!!

mad-enry

Messaggio da mad-enry » 17 gennaio 2014, 14:46

Non mi sono dimenticato Razzoli...in questa stagione con il cambio di sciancrature degli sci hanno condizionato negativamente le sue prestazioni...probabilmente a causa del regolamento fis potremo portare solo dodici atleti (a meno di ultime aggiunte o rinuncia di altri paesi a posti, solo in questo caso potrebbero essere aggiunti forse 2/3 posti) e il criterio di scelta del direttore tecnico italiano era o un piazzamento tra i primi sei o due piazzamenti entro gli otto. Così quindi si sono qualificati Paris (discesa libera), Fanchini E. (discesa libera), Fanchini N. (super gigante e slalom gigante), Brignone (slalom gigante), Fill (discesa e super gigante), Thaler (slalom), Moeggl (slalom e slalom gigante), Heel (discesa libera), Innerhofer (super gigante e discesa libera), Nani (slalom gigante) e De Aliprandini (slalom gigante)...quindi undici atleti...il dodicesimo se non ci saranno risultati rilevanti sarà uno tra Costazza o Simoncelli...comunque il numero di atleti che ogni nazione potrà portare si saprà ufficialmente il 20 gennaio...quindi aspettiamo

Per quanto riguarda il futuro non deve essere così vicino, ma anche tra vent'anni...

AGGIORNAMENTO: come anticipato cambiano le quote e grazie alla supercombinata si sale da 12 a 14 atleti secondo la lista del 14 gennaio...quindi all'appello mancano ancora tre atleti...aspettando sempre la lista finale di domani...
Ultima modifica di mad-enry il 19 gennaio 2014, 22:21, modificato 2 volte in totale.

Sam88

Messaggio da Sam88 » 17 gennaio 2014, 17:25

Stranissimo, su Sky continuano a trasmettere il promo con Razzoli.......

Sei a Gardaland!!!!

Danilo

Messaggio da Danilo » 20 gennaio 2014, 13:32

Sam88 ha scritto:
mad-enry ha scritto:Salve a tutti :D

- sci alpino (Manfred Moeggl, Dominik Paris, Peter Fill, Federica Brignone ed Elena Fanchini hai dimenticato proprio Giuliano Razzoli!!)
- biathlon (Lukas Hofer)
Ho evidenziato quelli che credo possano ambire ad una medaglia; ammetto di non conoscere molti nomi tra quelli che hai scritto.
Per quanto riguarda le prossime candidature italiane, abbiamo avuto le Olimpiadi a Torino 8 anni fa', passeranno ancora parecchi anni prima di averle di nuovo; adesso sembra stiano puntando a Roma 2024.
Mi dispiace, ma personalmente mi auguro che in Italia una grande manifestazione torni il più tardi possibile.
A torino ancora barcollano pesantemente dopo delle Olimpiadi invernali che hanno lasciato un debito pari a 300 milioni di euro!!!!!! E una montagna di impianti abbandonati, e anche l'Expo rischia di essere una bomba ad orologeria che se scoppia farà barcollare tutta l'italia per quanto rischia di incidere.

Non bisogna dimenticarsi che tra Expo, mondiali di calcio, olimpiadi estive ed invernali sono pochissim le edizioni riuscite e che hanno portato vero benessere e vere opere per la collettività, per una Londra piena di successo di cono almwno 10 edizioni fallimentari.

Noi ancora paghiamo i danni e gli strascici di Italia '90, figuriamoci un olimpiade.....
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

mad-enry

Messaggio da mad-enry » 21 gennaio 2014, 15:42

Beh Danilo sai come si dice...imparare dai propri errori per non commetterli più. Non è il caso della realtà italiana, questo lo so ma abbiamo imparato parecchie cose cu come si organizza un buon evento (es: Universiadi e Mondiali di Sci Nordico).

Capisco che ormai prevale il pessimismo per via di tutti gli errori fatti ma io ho fiducia nel futuro :D

Danilo

Messaggio da Danilo » 21 gennaio 2014, 16:01

Sai, il problema non è commettere gli errori, da quelli si impara.
Il problema è la mentalità, la classe diregente, e l'affarismo che da noi influisce pesantemente su questi eventi, e l'interesse privato di pochi va a pesare sugli eventi e sulla collettività.

Come dice Crozza quando fa Ratti....è tutta malvivenza!!!!!!! E sarà dura estirpare questo cancro che domina la nostra Nazione e domina le nostre vite.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

mad-enry

Messaggio da mad-enry » 25 gennaio 2014, 17:39

Aggiornamento finale per le quote dello sci alpino: l'italia potrà dunque portare 19 atleti tra uomini e donne. La lista più o meno dovrebbe essere questa:
Uomini:
- Paris D.
- Fill P.
- Thaler P.
- Moelgg M.
- Heel W.
- Innerhofer C.
- Nani R.
- De Aliprandini L.
- Gross S.
- Simoncelli D.
- + uno tra Varettoni S., Razzoli G. (perchè è il campione olimpico uscente e ha bisogno di fiducia) e Marsaglia M.
Donne:
- Fanchini E.
- Fanchini N.
- Brignone F.
- Merighetti D.
- Stuffer V.
- Karbon D.
- + una tra Marsaglia F., Costazza C., Curtoni E. e Moellg M.

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 25 gennaio 2014, 19:27

Comunque postaci il progetto siamo curiosi di vedere mad-enry in fantasia e creatività a piede libero versione olimpiadi! :D
Un popolo di poeti di artisti di eroi di santi...

mad-enry

Messaggio da mad-enry » 26 gennaio 2014, 15:01

Il mio progetto su Gardaland a quanto vedo vi era piaciuto a molti :D Diciamo che dopo le olimpiadi, mi ci metto d'impegno e in un pomeriggio lo inserisco...

Sam88

Messaggio da Sam88 » 7 febbraio 2014, 20:34

Malfunzionamento nell'apertura di uno dei 5 Cerchi Olimpici durante la cerimonia d'apertura.

http://sport.sky.it/sport/olimpiadi/pho ... urale.html

Molto bella l'entrata degli atleti con le foto satellitari degli stati delle varie delegazioni!

Sei a Gardaland!!!!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 7 febbraio 2014, 20:45

Per come la vedo io é assolutamente inaccettabile.
I russi non sono stati pronti, l'hotel dei giornalisti un disastro e gli altri finiti al 90% o completati molto sommariamente.
Anche il nuovo parco meccanico, Sochi Park Adventureland non é pronto, aprirà sommariamente a metà della prossima settimana.

Gli serviva un altro mese, per tutto.
Però la cerimonia è stata graziosa, niente di eclatante ma godibile.

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 10 febbraio 2014, 11:18

Sam88 ha scritto:Malfunzionamento nell'apertura di uno dei 5 Cerchi Olimpici durante la cerimonia d'apertura.

http://sport.sky.it/sport/olimpiadi/pho ... urale.html
A seguito di ciò Putin ha disposto lo sterminio di massa di tutti i tecnici responsabili dell'apertura dei cerchi con la loro deportazione in Siberia! :D
A parte gli scherzi, curioso come in Russia hanno invece sostituito quel pezzo di filmato con uno di repertorio (filmato durante le prove dei giorni passati) in cui il quinto cerchio si apriva perfettamente! Tutto il mondo ha visto il flop eccetto il grande popolo russo.

Infine, ho apprezzato le varie provocazioni di Stati Uniti e Germania nei confronti della boiata sparata contro gli omosessuali dal grande dittatore democratico...
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Sam88

Messaggio da Sam88 » 10 febbraio 2014, 20:53

2 medaglie per l'Italia nella giornata di ieri!! :D

Intanto si sa già da qualche mese che le Olimpiadi del 2016 non andranno in esclusiva su Sky, ma le trasmetterà la Rai, purtroppo però non integralmente; trasmetterà solo 400 ore di dirette (per darvi un'idea, Sky per le Olimpiadi invernali stra trasmettendo live 560 ore).

Sei a Gardaland!!!!

BluLuk

Messaggio da BluLuk » 10 febbraio 2014, 21:30

Ma voi non le guardate su cielo??!! Io ho visto li tutto...
When you wish upon a star, your dreams come true!

Rispondi

Torna a “Off Topic”