[Riflessioni] Cos'è per voi la vita?

Messaggi fuori dall'argomento parchi.
Rispondi
Io Voto Europa Park

[Riflessioni] Cos'è per voi la vita?

Messaggio da Io Voto Europa Park » 1 agosto 2013, 15:32

Avevo in mente da tempo di aprire questo topic, che con i parchi, lo ammetto, non c'entra assolutamente niente.
Questa è una grande, grandissima domanda, tra le più vecchie nella storia dell'umanità ma sempre attuale. E' molto difficile dare una risposta che soddisfi noi e gli altri, probabilmente non sapremo cos'è stata la nostra vita perfino nel nostro letto di morte. Quindi, se volete rispondere, vi chiedo di non dare una risposta così, di getto: prendetevi il vostro tempo, sedetevi e pensate a questa domanda.
Sarei proprio curioso di sapere le vostre opinioni: io è da 14 anni che ci penso e ho ancora le idee molto confuse. Sono sicuro che ognuno di noi ha delle opinioni interessanti da condividere, dato che è un'argomento di libera scelta, ed ognuno è libero di pensarla come vuole. Non c'è una verità assoluta, sono solo idee e supposizioni, ma è proprio questo che l'uomo sa fare meglio: pensare, credere, inventare...
Vi chiedo ancora scusa, so che questo topic starebbe meglio in qualche sito di filosofia.
Un popolo di poeti di artisti di eroi di santi...

alex7784

Re: [Riflessioni] Cos'è per voi la vita?

Messaggio da alex7784 » 1 agosto 2013, 16:01

La nostra vita è il volere di Dio.

Quindi sforzarsi di piacergli è la cosa più appagante.
Ovviamente questa che trascorriamo non è la vita che Dio vuole per noi. Ingiustizie, problemi, violenza, egoismo, amore per il denaro, guerre, morte... non può essere il volere di Dio.

Rivelazione (o Apocalisse) 21:4. Questa è una bellissima promessa.

canturigio

Messaggio da canturigio » 16 febbraio 2014, 17:32

Vita vuol dire fare come questo ragazzo
http://video.it.msn.com/watch/video/gio ... %257c%257c
- I Believe I Can Fly
I Believe I Can Touch the Sky -

Dagored

Messaggio da Dagored » 26 giugno 2014, 11:04

Ammazza, una domanda semplice, semplice eh? :lol:
E' bello però leggere una simile domanda posta da un giovane ragazzo...

Ho già la mia risposta, mi prendo il tempo per scriverla in maniera appropriata e poi mi rifaccio vivo.
Nel frattempo potresti scriverci cosa è la vita per te.:wink:

fedelapazza

Messaggio da fedelapazza » 30 gennaio 2015, 15:49

Beh? Come mai così poche risposte a questa grandiosa domanda?!
D'accordo che non si tratta un argomento "spensierato", chiamiamolo così, ma un pò di volontà nel rispondere ad una domanda del genere, mi sembra il minimo..

Innanzitutto buongiorno a tutti, mi sono iscritta da due orette circa, minuto più, minuto meno, e questo è il mio primo intervento, dopo la presentazione doverosa nel mio profilo..
Inizio subito col dire che io amo la filosofia, e qui ce ne sarebbe di materiale per filosofeggiare..
Poi, dico anche che non credevo di trovare argomentazioni così "serie", in un forum dedicato al mondo dell'amusement, e che però aggiungo, non me la sono sentita di "tirare dritta" sorvolando su questo topic...

Dunque: per rispondere a questo bel quesito, ti dico subito che per conoscere "in parte" la soluzione, a mio avviso bisogna averne fatta almeno un pochina, di strada intendo...
Io ti scrivo per l'esperienza che ho fatto nella mia di vita, ma son sicura che tra venti o trent'anni magari ti risponderei in modo diverso...
Per vita io intendo quella "terrena", quella dopo la nostra morte, la lascio stare, non ci penso, vedrò cosa accadrà quando sarà il momento... :lol:

E, per tornare a due righe fa, nella mia porzione di percorso finora fatto, posso con fermezza affermare che la vita per me sono la mia famiglia, i miei genitori ed i miei fratelli...
Io sono sposata e sono madre di 3 figli, e per me loro sono tutto.. La mia vita, appunto...
Il valore della famiglia io lo metto al primo posto, non c'è nulla che passi davanti a loro, e non mi vergogno nello scrivere che per loro, mi metto in secondo piano, pensando sempre a cosa è meglio per i miei figli e/o mio marito...
So che magari quello che scrivo può non essere condiviso, magari nella totalità, ma sono contenta di come sto con me stessa, e quindi sono conscia di non sbagliare... A mio modesto parere...

Bene, adesso mi brutto in qualcosa di più easy, un pò meno impegnato...
Ciao ciao..
il bicchiere io le vedo sempre mezzo pieno... ;)

Rispondi

Torna a “Off Topic”