[Canevaworld] Miglioramenti del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland Park, Caneva Aquapark, Medieval Times, Rock Star e Night Festival.
Rispondi
Dott. Zoidberg

Messaggio da Dott. Zoidberg » 6 novembre 2006, 19:51

Non tutto deve essere adatto ai bimbi!
Qualcosa deve pur essere abbastanza adrenalinico!

GALBANINO

Messaggio da GALBANINO » 6 novembre 2006, 21:10

[quote=Fontzy] ... E spero anche si tratti di un'attrazione non "bagnata" o a tema marinaro, abbiamo già il sottomarino per gli amanti dell'umido!
[/quote]

attenzione ad un dettaglio non da poco....

lasciatemi fantasticare un attimo e seguite il mio filo logico.... e magari aiutatevi con google earth, i movieland si vedono molto bene!
(premetto... vedetelo come un... "una fantasticheria... od una idea da dare ai Movie, nulla di concreto, certo, ma nulla di così impossibile da fare! )

p.s. non mi ricordo a livello di quote come sono messi in quell'area, purtroppo quest' anno non sono stato ai movie (aspettavo un abbonamento gratis promesso per aver indovinato hollywood tower e mai arrivato (non è una polemica, per carità)) e non ho visto in dettaglio u571 e quella zona, quindi a causa di forti dislivelli tutto il mio sogno è solo campato in aria...

1- avete presente l'area intorno al backstage di rambo e u571? bene... dal satellite si vede molto bene che c'è un discreto spazio fra il laghetto del backstage e per_splash, giusto? ok....

2- che cosa hanno in comune per_splash, rambo e u571? .... l'elemento ACQUA! Costruiamo qualcosa intorno a questo elemento.... buttandoci dentro eventualmente una nuova attrazione

3- per_speed se ne va dal parco (era ora).... lasciando tutto lo spazio vuoto

4 - la tensostruttura arancione vicino al coaster è smontabile

5 - per_spash è smontabile....

6 - tutta la per_city e un enorme spianata di cemento e asfalto, per cui... la si può girare e ribaltare come meglio si crede, specie con strutture che sono smontabili e rimontabili, o no? bene... ora viene il bello...

7 - giriamo alla lunga per_splash, incastrandola fra la curva della monorotaia che fa fra il backstage di rambo e magma e la seconda curva che fa fra magma ed il rettilineo di rientro alla stazione (ci sta, ci sta, visto e misurato gli ingombri con google earth)... insomma, non so come farmi capire... girata di 90 gradi ed avvicinata il più possibile a magma

8 - realizzazione di un nuovo vialetto pedonale che si snodi dal di fianco u571, costeggi il lago del backstage di rambo e fiancheggi la nuova posizione di per_splash... ci ritroveremo con una bella passeggiata fianco lago.....

9 - nuova tematizzazione dell'area che accomuni le 3 attrazioni di cui prima... unendo l'elemento acqua. Quesitone: che tema può unire una base navale, un laghetto artificiale e dei "tronchi"? ve la do io la risposta... un area PORTUALE :!: tipo quelle dei porti americani che spesso si vedono nei film di azione, quelle aree con tutti i magazzini dei pescatori veramente decadenti che si affacciano sul porto dove regolarmente nei film una macchina finisce in acqua saltando pari pari la banchina... ecco, me la immagino così....

10 - tematizziamo il retro del set di rambo sullo stesso tema (tanto una gru per simulare lo scarico delle navi cargo c'è gia), qualche container arrugginito, casse enormi di legno ecc ecc ecc dove magari poter svolgere con un set diverso la "stuntman academy" guardandolo dalla "nuova banchina"... con questa tematizzazione il porto intorno all'elemento acqua è fatto

11 - tematizzare per bene per_splash, magari costruendovi attorno una qualche convincente ambientazione per ricreare meglio la magia del porto

12 - nello spazio dove c'era prima per_spash realizzazione di un edificio grande un po' di più che quello di u571, che fiancheggi i tronchi in quasi tutta la sua lunghezza e si sviluppi in tutta la lunghezza della nuova banchina portuale, in modo da poter ospitare all'interno un negozietto di souvenir, un classico chiosco del classico cibo dei pescatori, i fish&chips (magari con l'aiuto dello sponsor che meglio calzerebbe a pennello in questo caso.... ovvero Capitan Findus) e l'attrazione che dicevo poc'anzi, ovvero un Megadisko indoor con al posto del diskone tondo una grossa imbarcazione che ricalchi lo stile del rockin tug sempre della zamperla. Tematizzato a dovere con effetti acquatici non da poco in modo da simulare una gran tempesta.... se fatto come si deve diventerebbe un must a livello mondiale.... ah, dimenticavo, con le pareti esterne di questo nuovo capannone che simulino vecchi magazzini decadenti o qualcosa di simile.

13 - tematizzare ulteriormente la zona intorno a u571 in modo da farla sembrare una piccola base militare, magari con qualche motovedetta all'ancora (la barchetta verde di per_splash sarebbe perfetta)

14 - congiungere il nuovo vialetto che costeggia la nuova posizione di per_splash con quel poco che resta della vecchia per_city, zona che potrebbe ospitare temporaneamente intorno a per_spin qualche gonfiabile e attrazione per i bambini, in attesa di un family playground come si deve.

ora devo andare.... però vi voglio deliziare con una foto di come mi immagino quest'area.

(non dico a questi livelli, però.... )

Immagine

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 6 novembre 2006, 21:34

bello,assolutamente bello...peccato solo che ai movie manchino circa 10 milioni di euro per fare tutto ciò(almeno 6\7 milioni solo per il disk'o tematizzato...se calcoli la tematizzazione del porto...beh,forse non bastano i rimanenti 4 milioni)comunque hai stoffa!complimenti!
tieni,ecco il mio ecopass...un giorno scoprirai il suo valore

GALBANINO

Messaggio da GALBANINO » 6 novembre 2006, 22:27

... se hanno speso meno di 2 milioni di euro per la torre e tutto u571, credo che la spesa da te ipotizzata sia decisamente esagerata.... non dico fare una cosa come la foto che ho postato (universal studios florida), ma un qualcosa di più rusticano, diciamo un portazzo semiabbandonato, senza finiture di pregio.... non so come spiegare :(

eddyufo77

Messaggio da eddyufo77 » 6 novembre 2006, 22:47

Sposto il discorso un attimo sulla nuova attrazione...
Visto sul sito della Zamperla e visto grazie al Vs. reportage.....
non si potrebbe mettere Motocoaster???
Attendo il parere dei piu' esperti!!!! :wink:
Katun forever !!

Beren & Luthien

Messaggio da Beren & Luthien » 7 novembre 2006, 9:30

non vorrei rovinare i sogni, ma non si parlava di comuni attrazioni da luna park??
Disk'ò ancora ancora (ma nemmeno tanto), ma motocoaster e volare non credo siano proprio da luna park!

E se invece fosse un comunissimo top spin? Magari indoor e ipertematizzato, un pò tipo quello di tomb Raider (che ora non ricordo dov'è!) con effetti di acqua e fuoco? Sarebbe anche economico peraltro.
Una cosa del genere sembra la stiano costruendo anche a phantasialand...
Amo la mia ragazza.
Ma Gardaland...

Fontzy

Messaggio da Fontzy » 7 novembre 2006, 10:33

Beren & Luthien ha scritto:E se invece fosse un comunissimo top spin? Magari indoor e ipertematizzato, un pò tipo quello di tomb Raider (che ora non ricordo dov'è!) con effetti di acqua e fuoco? Sarebbe anche economico peraltro.
Quoto! Io scommetto su un'attrazione di questo tipo. Si uniscono alle sensazioni "forti" gli effetti speciali a cui Movieland ci ha abituato e si crea qualcosa di economico ma di forte impatto. Immaginatevi un bel top spin tematizzato con rocce e liane, a tema "giungla" o rovine, o magari medievale, con fontane zampillanti sul fondo ed esplosioni sullo sfondo. Bello da provare e spettacolare da vedere funzionare!

Roberto

Messaggio da Roberto » 7 novembre 2006, 11:12

Aldarion ha scritto: ...e poi guarda che anche a disneyland negli studios non è che i bimbi trovano molto da fare...forse adesso con nemo e cars forse qualcosina in più...diciamo che i movie non sono un parco per bambini
Beh, agli Studios di Parigi mi sono annoiato anche io che sono adulto, ma perchè è proprio l'offerta a essere misera, c'è poco per tutti.
Gli Studios possono essere del taglio che si vuole dare, possono essere per tutti o per un target più adulto, dipende solo dalla quantità e tipologia di attrazioni che costituiscono l'offerta.
Ovvio che se un parco ha un'offerta limitata come quella dei Movieland (perchè è ancora un parco piccolo) e questa offerta è baricentrata su attrazioni più a "sensazioni forti", si tratta di un parco per adulti.
Io non sto dicendo che questo parco deve diventare un parco per famiglie, ma non bisogna neanche essere ingannevoli tentando di spacciarlo per tale, perchè tale non è per nulla. :wink:

Marco Leone

Messaggio da Marco Leone » 7 novembre 2006, 13:44

Beren & Luthien ha scritto:E se invece fosse un comunissimo top spin? Magari indoor e ipertematizzato, un pò tipo quello di tomb Raider (che ora non ricordo dov'è!) con effetti di acqua e fuoco? Sarebbe anche economico peraltro.
Ho fatto una piccola ricerca su Google è ho visto che ci sono due tipi di "Tomb Raider: The Ride". :o

Uno è quello che intendi tu, cioè un comunissimo Top Spin. Si trova nel parco Paramount's Kings Island dal 2002, se non sbaglio. Qualche mese fa ho visto un documentario su SKY che descriveva il funzionamento dell'attrazione. E' sicuramente molto spettacolare, ma non mi è sembrata molto economica...

L'altro tipo invece mi ha un po' sorpreso! Si trova nel parco Paramount Canada's Wonderland dal 2004, secondo i dati riportati nella scheda di RollerCoaster Data Base, ed è stata costruita dalla ditta Zamperla! :shock: Si tratta, guardacaso, del modello "Volare" ed è proprio identica all'attrazione di cui stavamo parlando prima! Spero di non dire cavolate, ma sto semplicemente riportando quello che ho visto su quella scheda che ho linkato sopra.
Guardate questa foto:
Immagine
Kazoo_74
Rainbow MagicLand Fans Club

Beren & Luthien

Messaggio da Beren & Luthien » 7 novembre 2006, 13:54

Kazoo_74 ha scritto: Uno è quello che intendi tu, cioè un comunissimo Top Spin. Si trova nel parco Paramount's Kings Island dal 2002, se non sbaglio. Qualche mese fa ho visto un documentario su SKY che descriveva il funzionamento dell'attrazione. E' sicuramente molto spettacolare, ma non mi è sembrata molto economica...
esatto, anche io l'avevo vista in quel documentario!
Bhè, non è economica perchè è gigantesca!!!
Io intendevo qualcosa su quella falsariga, non quella!
Più piccola, più artigianale, senza lo schermo gigante tre d superfigo, ecc.
Amo la mia ragazza.
Ma Gardaland...

GRY

Messaggio da GRY » 7 novembre 2006, 16:25

Riprendo tale e quale quanto avevo scritto per rinnovare il top spin di gardaland nel topic "area luna park"

Citazione:

"Sentite un po':
Si tratterebbe di un nuova attrazione con tema conduttore un tornado o un tifone, ruitilizzerei il top spin cambiandone il programma e lo racchiuderei un una struttura che esternamente e internamente dovrebbe richiamare un vecchio deposito o fienile. La tematizzazione esterna ed interna dovrebbe richiamare una zona di campagna dopo in passaggio di un tornado con aiuole con alberi spezzati e oggetti sparsi qua e la (una chicca: una macchina o un trattore che spunta dal tetto danneggiato del fienile che ospita l'attrazione).Secondo me il tema si sposerebbe bene con sequoia e uniformerebbe un po' l'area.
Ma continuamo nell'attrazione: nella fila d'attesa degli schermi trasmettono immagini di previsioni del tempo e inviati dei tg che sullo stile dei notiziari americani chi informano che sulla zona si sta' abbattendo un forte uragano e ci invitano ad metterci al riparo; si entra nel capannone-deposito-fienile si prende posto su top spin.
Scenografia interna: attrezzi da lavoro, balle di fieno carrucole sul soffitto e in un angolo una vecchia caldaia di quelle per produrre distillati e grappa con una serie di tubazioni che passano davanti al top (poi vedrete perche').
Inizia un filmato su uno schermo davanti a noi dove un vecchietto (il proprietario del fienile, sullo stile del personaggio del filmato della miniera del cinema dinamico...)ci invita a rimanere calmi e che anche se sta arrivando il tornado li' siamo al sicuro. A questo punto cominciano gli effetti con luci e suoni a simulare lampi e tuoni, forti raffiche di vento verso i guestil tutto coordinato con i movimento del top che ci solleva e ci fa ruotare.In aggiunta spruzzi d'acqua e di fumo-vapore (ecco perche' le tubazioni!)fino al lieto fine dell'avventura.
Secondo me questo sarebbe un modo per riutilizzare bene un'attrazione ormai datata ma molto amata tematizzandola e rendendola unica.
Scusate il post molto lungo.Ditemi un po' cosa ne pensate....."

E questa è stata la risposta del presidente:

Sicuramente sarebbe una signora attrazione, ci mancherebbe.
Twister è in realtà uno show sullo stesso stile di "Terminator 2" di MOVIELAND, ma io mi riferivo alla tematizzazione, che è quella di Twister.
In ogni caso, un'attrazione del genere credo sia più facile possa essere realizzata a Movieland piuttosto che a Gardaland

......a quando l'eventuale abbonamento omaggio?? :lol: :wink:

Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 7 novembre 2006, 16:36

Top Spin o meno, premesso che a me non piace proprio come tipologia di attrazione, a mio parere si farebbe un grande errore nell'installare un qualcosa che non è fruibile da un'intera famiglia. Potrei ripetermi, comunque quoto in pieno il post precedente di Cesarina, esprime esattamente cio che penso io. Per rendere il parco "familiare" bisogna fare molto ma molto lavoro... e la questione non è che sia necessario farlo, perchè in effetti il parco può prendere la direzione che vuole... però se viene pubblicizzato in un certo modo, è giusto che si paghi per cio che viene pubblicizzato... e in realtà non è così!
Per cui come novità 2007 va bene una nuova attrazione, ma al parco non esiste ancora attrazione senza restrizioni... uhm... vorrà dire qualcosa? L'altezza minima di qua, altezza massima di la...

GRY

Messaggio da GRY » 7 novembre 2006, 16:53

Quello che dice Crybio (che penso l'abbia vissuto quotidianamente al parco) è vero e lo puo' sperimentare chiunque porti dei bambini a movieland. Io ho visitato il parco non mio figlio di 5 anni.Posso dire che si faceva fatica a organizzarsi poichè non riesce a riempire la giornata dei piccoli con le attrazioni che possono sfruttare e inevitabilmente questo condiziona la giornata dei genitori e della compagnia con cui si è andati.
La visita fatta con un gruppo di amici è tutta un'altra storia e ci si diverte parecchio...
I Movie dovrebbero decidere da grandi che parco vogliono essere....

Poi è chiaro che ognuno pensa all'attrazione che gli piacerebbe di piu'....

marco

Messaggio da marco » 7 novembre 2006, 18:14

premetto che non mi piacciono i top spin e similari..ma l'idea descritta da gry sarebbe ottima....
...cause tramps like us...

Bruno Lancetti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Bruno Lancetti » 7 novembre 2006, 22:17

Volare: si quello di Paramount's Canada Wonderland è uno dei 6 sparsi nel mondo, anzi quello maggiormente tematizzato, fermo restando che ne esiste un altro dedicato a Spyderman ma non si trova negli USA (indovina indovinello... :?: :wink: ). Non è una macchina economica per un parco medio-piccolo come già accennato.

Galbanino: se mi sai presentare a dovere il Mega Disk'O in versione "Tempesta Perfetta" (in lingua inglese) metto una buona parola per farti assumere tra i venditori della Zamperla... a patto che mi trovi anche il primo acquirente 8) Hihihihihi...

Fantasia: se ne legge molta qui, davvero, con spunti anche interessanti, ma come molti di voi oramai ben sapranno l'arte dell'arrangiarsi e del fare "pazzie" da divertimento regnerà ancora a Movieland pertanto aspettatevi eventualmente (e dico eventualmente con tanto di "IF") cose dell'altro mondo fuori dai soliti schemi canonici!!! :D
Bruno Lancetti
Moderatore della community

Rispondi

Torna a “Canevaworld”