Molto buono a sapersi! Visiteró entrambi i parchi per la prima volta il mese prossimo, non vedo l'ora!peppe2994 ha scritto: ↑22 gennaio 2020, 15:22A proposito di torri di caduta, adesso a Parigi la Tower of terror ha le cadute casuali. Tanta roba. Molto molto meglio del solito classico vecchio giro. Grosso passo avanti. Anche escludendo del tutto la tematizzazione, parlando solo delle cadute, sale al primo posto.
Free fall tower
-
Re: Free fall tower
- mat19
si può paragonare una free fall tower con un dive coaster a livello di air time?
ovviamente la posizione dei visitatori è molto diversa dalle 2

ovviamente la posizione dei visitatori è molto diversa dalle 2

-
No, le due drop sono diverse a livello di sensazioni.
Space Vertigo è molto più cattiva di Oblivion the black hole.
Space Vertigo è molto più cattiva di Oblivion the black hole.
- Thunder
In linea generale nei dive l'airtime è molto inferiore rispetto a una free fall.
You've been thunderstruck
- Andrez
direi proprio di no,a mio parere è molto più intensa la discesa di space vertigo,oblivion è solo aria in faccia
Europa Park <3
Disney Dreams *.*
Disney Dreams *.*
- Matteo Riboldi
- Amministratore
La differenza sta esclusivamente nella posizione del corpo rispetto al suolo. Se il diaframma è parallelo al suolo in fase di caduta (free fall classica), l'air time si sentirà molto di più rispetto ad averlo perpendicolare al suolo stesso (dive coaster). La sensazione di vuoto che percepisce il corpo è dato dalla spinta del diaframma verso l'alto a causa della forza opposta alla forza di gravita che si genera in caduta. Buttandosi da un aereo a missile o facendo bunjee jumping da una piattaforma e cadendo di testa, si sente quasi nulla. Diverso discorso se ci si buttasse a "soldatino"
Matteo Riboldi
Amministratore della community
- mat19
Ho avuto di provare qualche torre in un luna park e la donna cannone di leolandia e la sensazione che ti scappa la seduta dal sedere è una delle emozioni più belle che ci siano, immagino che per avere più intensità bisogna provare una intamin o una fabbri group 

-
Dopo due giorni ad Hansa Park, vorrei aggiungere Highlander alla lista delle enormi delusioni riguardo le freefall towers 

- mat19
vi ricordate la vostra prima free fall tower? com'è andata al vostro primo giro?

-
Forse la prima è Columbia a Mira, avevo circa 10 anni. Mi aspettavo qualcosa di più adrenalinico e d’impatto, ma una volta salito non mi ha dato un granché. La seconda è stata Space Vertigo, e lì sì che ho sentito qualcosa, ne sono sceso stordito 

-
Come delusione?Riccardo92 ha scritto: ↑7 agosto 2020, 15:31Dopo due giorni ad Hansa Park, vorrei aggiungere Highlander alla lista delle enormi delusioni riguardo le freefall towers![]()

-
Io non l’ho provata, ma di solito le free fall più alte sono le più scarse a livello di sensazioni
-
Scream non l'ho provata, ma come dice Mattia05 evidentemente le torri alte sono molto carenti in quanto a sensazioni. Sarò anche "assuefatto", ma le delusioni maggiori sono proprio le torri più alte che ho provato, Hurakan Condor, Highlander, La Venganza del Enigma e Dalton Terror, che proprio non mi hanno fatto sentire nulla di nullaGabrieleDec ha scritto: ↑3 settembre 2020, 13:45Come delusione?Riccardo92 ha scritto: ↑7 agosto 2020, 15:31Dopo due giorni ad Hansa Park, vorrei aggiungere Highlander alla lista delle enormi delusioni riguardo le freefall towers![]()
È meglio Scream di heide park?
- Matteo Riboldi
- Amministratore
Scream, insieme a quella di Movie Park Germany, sono quelle che mi hanno stroncato di più.
Matteo Riboldi
- SimGy
C'è anche da considerare che Highlander, così come Donjon de l'Extreme a Nigloland, è di produzione Funtime, mentre Scream e le altre Gyro Tower sono Intamin.